Impressioni Harmonies

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
861
Goblons
763
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Non trovo un topic "Impressioni" dedicato a questo gioco. Apro io.
L'ho recentemente acquistato per brevi partite in famiglia, ma non l'ho ancora testato.
La parte grafica è stupenda, direi tra le più ispirate che mi è capitato di vedere in circolazione.
Dalla lettura del regolamento, mi sembra un'evoluzione di Cascadia.
Pareri di chi l'ha già provato?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.390
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.494
Utente Bgg
vincyus
Molto carino nel suo... secondo me però Cascadia gli è superiore.
Per saperne di più vi lascio tutorial e recensione:
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
388
Località
Trento
Goblons
151
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
C'è già questo post..

 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.390
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.494
Utente Bgg
vincyus
C'è già questo post..

Se non sbaglio, vengono utilizzati i topic in questa sezione con il tag: "impressioni"
O mi sfugge qualcosa?
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
861
Goblons
763
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
C'è già questo post..

Giusto, ma non c'era un topic Impressioni. Semmai allora andava rietichettato il topic che linki tu...
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.093
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.348
Utente Bgg
poldeold
Giocato qualche settimana fa. Nulla di nuovo sotto il sole.

Il richiamo a Cascadia è sicuramente azzeccato. Vagamente ricorda anche Azul per l'azione di accaparramento dei dischetti (anche se qui dal "piattino" si prelevano tutti i dischetti).
Rispetto a Cascadia sono un pochino più arzigogolate le regole di piazzamento dei dischetti.

Simpatico. Mi sono divertito (ho pure vinto :) ), ma non mi ha colpito a tal punto da pensare a un gioco imprescindibile. Sono pure un po' stupito del successo che ha riscontrato (forse il comparto grafico ha conquistato molti giocatori).
Devono piacere i giochi di piazzamento e ottimizzazione secondo obbiettivi privati e comuni. Come in Cascadia ci sono diversi obiettivi che rendono le partite varie.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Non trovo un topic "Impressioni" dedicato a questo gioco. Apro io.
L'ho recentemente acquistato per brevi partite in famiglia, ma non l'ho ancora testato.
La parte grafica è stupenda, direi tra le più ispirate che mi è capitato di vedere in circolazione.
Dalla lettura del regolamento, mi sembra un'evoluzione di Cascadia.
Pareri di chi l'ha già provato?
family carino. Per il suo target è ottimo e la produzione è curata.
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
861
Goblons
763
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Provato ieri sera per la prima volta in famiglia.
Piaciuto a tutti, ha fatto veramente un'ottima impressione.
Certamente conta tanto la piacevolezza della grafica e l'effetto scenico finale del paesaggio che si crea. Ma queste, checché se ne dica, sono caratteristiche molto importanti nei giochi da tavolo family.
I ragionamenti non sono così banali e, a volte, piuttosto arzigogolati. L'interazione indiretta è molto scarsa, ma con l'esperienza secondo me un po' le plance degli altri giocatori le devi guardare.
Viene facile il paragone con Cascadia: a me Harmonies è piaciuto decisamente di più.
Per noi come primo impatto assolutamente promosso.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.148
Località
FVG
Goblons
252
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ho giocato un paio di partite su BGA. Effettivamente ci sono cose che richiamano Azul e Cascadia (oltre a Dreamscape). Però non me la sento assolutamente di metterlo al livello dei titoli citati. A me questo tipo di puzzle game non dà nemmeno la sensazione di un gioco da tavolo, se devo essere sincero. Non mi soddisfa molto... Tra questi astratti che ho detto Cascadia resta il mio preferito.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.454
Località
bergamo
Goblons
1.879
Provato anche io su BGA e l'ho trovato piacevole tanto da averci già fatto 10 partite. Considerato che l'ho giocato senza aver letto il regolamento se non durante la partita per comprendere lo scoring dei vari elementi del paesaggio il gioco mi è piaciuto. A livello di puzzle ci sono un po' di cose a cui prestare attenzione soprattutto oltre allo schema conta anche su quale pezzo finirà poi il cubetto animale. Visivamente piacevole si può sentire l'alea principalmente nell'uscita dei dischi terreno ma più che accettabile visto il target e la durata del gioco. A me è piaciuto e credo che potrei anche comprarlo in fisico visto i tempi di gioco e la bellezza estetica.
 
Alto Basso