Impressioni Hansa Teutonica Big Box

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ma sono l'unico a trovare la big box in italiano a non meno di 49 euro? Che sia un capolavoro non si discute, e nemmeno che il mercato italiano sia piuttosto piccolo e che quindi il costo unitario (aggiungendo anche i costi di traduzione) sia più elevato che altrove, ma l'edizione ENG/DEU sta a 35. Non voglio fare polemica sulle varie politiche editoriali e solitamente compro i giochi localizzati in italiano anche per supportare tutto il discorso che gira intorno alle traduzioni nella nostra lingua, però con una differenza di 15 euro (per una componentistica "classica") credo che non ci sia scelta se non optare per la versione pegasus.
Io l'ho preordinata a 37 euro, scontata mi sembra 32.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Ma sono l'unico a trovare la big box in italiano a non meno di 49 euro? Che sia un capolavoro non si discute, e nemmeno che il mercato italiano sia piuttosto piccolo e che quindi il costo unitario (aggiungendo anche i costi di traduzione) sia più elevato che altrove, ma l'edizione ENG/DEU sta a 35. Non voglio fare polemica sulle varie politiche editoriali e solitamente compro i giochi localizzati in italiano anche per supportare tutto il discorso che gira intorno alle traduzioni nella nostra lingua, però con una differenza di 15 euro (per una componentistica "classica") credo che non ci sia scelta se non optare per la versione pegasus. Voi cosa ne pensate: conviene aspettare un po' di tempo nella speranza che l'edizione ita raggiunga prezzi più abbordabili o comprare direttamente la versione in inglese?
Fino a ieri era 40 su uno store, oggi sono andato a fare l'ordine ed è tornata a 49 :(

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Domanda per chi ha la big box versione inglese/tedesco. Ma anche per chi ha preso come me la versione localizzata in italiano.

Quanti gettoni bonus avete? 12 grigi+3 oro oppure 15 grigi + 3 oro? Dal conteggio escludo ovviamente i due gettoni bonus bianchi.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Fino a ieri era 40 su uno store, oggi sono andato a fare l'ordine ed è tornata a 49 :(

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
È successa la stessa cosa anche a me praticamente. Lo vedevo in preordine a 35, ho aspettato troppo ed è passato a 40, vado per comprarlo oggi e sta a 50... Sinceramente mi hanno abbastanza tramortito la scimmia con questo repentino aumento, mi fa sentire spremuto un po' troppo
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
È successa la stessa cosa anche a me praticamente. Lo vedevo in preordine a 35, ho aspettato troppo ed è passato a 40, vado per comprarlo oggi e sta a 50... Sinceramente mi hanno abbastanza tramortito la scimmia con questo repentino aumento, mi fa sentire spremuto un po' troppo
Perdonami, ma hai visto l'offerta di una big box a 35 euro e non l'hai preso... Poi vedi 40.... e non lo prendi. Non mi pare che ti stiano spremendo, bensì sei tu che hai perso l'occasione per spremere :asd:
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Perdonami, ma hai visto l'offerta di una big box a 35 euro e non l'hai preso... Poi vedi 40.... e non lo prendi. Non mi pare che ti stiano spremendo, bensì sei tu che hai perso l'occasione per spremere :asd:
Probabilmente è come dici. Da parte mia è sicuro che ho peccato di presunzione. Vedendolo a 35 in preorder (uguale al prezzo per la versione inglese) mi aspettavo che aumentasse a 40 ma credevo si attestasse su quel prezzo, non che aumentasse fino a 50. Per quella che è la mia esperienza da che sono entrato in questo mondo (non molto, quasi 5 anni) la differenza di prezzo tra versione eng e quella ita è molto spesso intorno ai 10 euro, soprattutto in caso di german dai componenti spartani. Per questo non mi sono affrettato, non credevo potesse aumentare oltre i 40, cifra che sarei stato disposto a spendere. 50 euro invece...
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.443
Località
Padova
Goblons
1.133
Utente Bgg
gabrielgeek
Domanda per chi ha la big box versione inglese/tedesco. Ma anche per chi ha preso come me la versione localizzata in italiano.

Quanti gettoni bonus avete? 12 grigi+3 oro oppure 15 grigi + 3 oro? Dal conteggio escludo ovviamente i due gettoni bonus bianchi.
Nella versione standard (non big box) ci sono 3 gettoni oro e 13 argento.
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
550
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.063
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Ma sono l'unico a trovare la big box in italiano a non meno di 49 euro? Che sia un capolavoro non si discute, e nemmeno che il mercato italiano sia piuttosto piccolo e che quindi il costo unitario (aggiungendo anche i costi di traduzione) sia più elevato che altrove, ma l'edizione ENG/DEU sta a 35. Non voglio fare polemica sulle varie politiche editoriali e solitamente compro i giochi localizzati in italiano anche per supportare tutto il discorso che gira intorno alle traduzioni nella nostra lingua, però con una differenza di 15 euro (per una componentistica "classica") credo che non ci sia scelta se non optare per la versione pegasus. Voi cosa ne pensate: conviene aspettare un po' di tempo nella speranza che l'edizione ita raggiunga prezzi più abbordabili o comprare direttamente la versione in inglese?

Dove si trova attualmente a 35 euro la versione DEU/ENG?
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Probabilmente è come dici. Da parte mia è sicuro che ho peccato di presunzione. Vedendolo a 35 in preorder (uguale al prezzo per la versione inglese) mi aspettavo che aumentasse a 40 ma credevo si attestasse su quel prezzo, non che aumentasse fino a 50. Per quella che è la mia esperienza da che sono entrato in questo mondo (non molto, quasi 5 anni) la differenza di prezzo tra versione eng e quella ita è molto spesso intorno ai 10 euro, soprattutto in caso di german dai componenti spartani. Per questo non mi sono affrettato, non credevo potesse aumentare oltre i 40, cifra che sarei stato disposto a spendere. 50 euro invece...
La mia è solo ironia. Figurati. Aspetta che l'onda del prezzo scenda e poi vedi se ancora avrai voglia di comprarlo. Magari l'attesa di darà l'occasione di fare un affare, oppure di apprezzare ancora di più il gioco (se acquistato). Oppure potresti pure ripensarci e risparmiare un cinquantino (o 35 euro, chi lo sa...)
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.201
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.461
Io preso su egyp a 35 deu/en
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
550
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.063
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
L'ho trovata su fantasywelt

Capito, grazie!
Io a dire il vero aspettavo l'edizione italiana nella convinzione che emendassero quel piccolo errore sulla plancia della Britannia ma, ora che ho scoperto che non è così, francamente prenderò quella che troverò al miglior prezzo.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Il prezzo a listino del'edizione Eng/Deu è sempre stato 39,90. Quindi in realtà con l'edizione italiana rientra in quel "gap" di 10€ che citi.

Ti ha ingannato averlo visto in sconto :(
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: porca miseria è vero!!! Scusatemi avevo dato uno sguardo veloce oggi pomeriggio non me ne sono accorto minimamente! Se uno ci aggiunge le spese di spedizione dalla Germania alla fine stiamo praticamente sul prezzo della versione italiana. Mi cospargo il capo di cenere per aver scatenato tutta questa discussione sul prezzo sul nulla, scusate ancora :inchino::inchino::inchino:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.375
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.159
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: porca miseria è vero!!! Scusatemi avevo dato uno sguardo veloce oggi pomeriggio non me ne sono accorto minimamente! Se uno ci aggiunge le spese di spedizione dalla Germania alla fine stiamo praticamente sul prezzo della versione italiana. Mi cospargo il capo di cenere per aver scatenato tutta questa discussione sul prezzo sul nulla, scusate ancora :inchino::inchino::inchino:
Ahaha ma figurati dai!
Siamo qui apposta per chiacchierare anche di queste cose :asd:
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ci riprovo perchè qualcosa non torna e chiedo lumi a qualcuno che ha la big box, in una qualsivoglia lingua, e voglia di fare un controllino.

Quanti gettoni bonus avete? 12 grigi+3 oro oppure 15 grigi + 3 oro? Dal conteggio escludo ovviamente i due gettoni bonus bianchi.
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
550
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.063
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Ci riprovo perchè qualcosa non torna e chiedo lumi a qualcuno che ha la big box, in una qualsivoglia lingua, e voglia di fare un controllino.

Quanti gettoni bonus avete? 12 grigi+3 oro oppure 15 grigi + 3 oro? Dal conteggio escludo ovviamente i due gettoni bonus bianchi.

Non ho (ancora) il gioco ma, se posso darti un consiglio, io di solito quando ho di questi dubbi mi guardo un po' di video di unboxing. Ci sono state volte in cui proprio fermavo l'immagine e mi mettevo a contare. :asd:
Ma sull'elenco dei componenti non specifica cosa dovresti avere?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.375
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.159
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ci riprovo perchè qualcosa non torna e chiedo lumi a qualcuno che ha la big box, in una qualsivoglia lingua, e voglia di fare un controllino.

Quanti gettoni bonus avete? 12 grigi+3 oro oppure 15 grigi + 3 oro? Dal conteggio escludo ovviamente i due gettoni bonus bianchi.
Sono sceso in tavernetta apposta per andare a vedere e risponderti.
Ne ho approfittato per prendere una Coppa del Nonno :asd: Sappi che hai un po' della mia panciotta sulla coscienza!

Detto questo. Ho 12 token grigi +3 oro +2 bonus vuoti.
Ricordo che anch'io mi ero "inceppato" nella conta dei componenti (che faccio sempre) perché il regolamento era scritto un po' strano a riguardo.
Tipo c'è scritto 15 tokens, +3 oro. Quindi ti fa credere che ne dovresti avere 18. Immagino ti sia successa la stessa cosa?
Ti confesso che mi è rimasto il dubbio (anche se la fustella sembrava "piena"). Se ne hai 12+3 anche tu siamo a posto :asd:
 
Alto Basso