CHIUSO Hannibal & Hamilcar [Gamefound chiusura 24 maggio 2024]

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.972
Località
Genova
Goblons
6.343
Commands & Colors Ancients
Agricola
Riedizione di un wargame diventato ormai un classico. Stavolta i due giochi arriveranno in scatole separate e senza le miniature (secondo me erano d'impiccio per la leggibilità della mappa), che potranno comunque essere recuperate a parte.
Nel primo KS il gioco era stato italianizzato da Cranio, stavolta non si sa nulla per il nostro idioma...
Gamefound https://gamefound.com/en/projects/phalanx/hannibal-and-hamilcar?ref=explore
Bgg https://boardgamegeek.com/boardgame/227460/hannibal-hamilcar
1711194757938.png
0.jpg
 
Ultima modifica:

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
189
Località
Fermo
Goblons
71
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Altri loro progetti sono stati localizzati dalla Pendragon, magari anche questo...
Possedendo l'edizione del 2018 io spererei per l'opzione con un pacchetto contenente le modifiche
 
Ultima modifica:

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Se le modifiche lo rendono appena appena più...abbordabile lo prendo!
Non mi piace comunque la scelta (per ovvi motivi economici) di dividerlo in due 😕
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
189
Località
Fermo
Goblons
71
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Se le modifiche lo rendono appena appena più...abbordabile lo prendo!
Non mi piace comunque la scelta (per ovvi motivi economici) di dividerlo in due 😕
Da quello che mi sembra di aver capito sembra sia dovuta al fatto che c'era gente che si lamentava di volere solo uno dei giochi ed essere invece costretta a spendere di più per averli tutti e due nelle precedenti versioni
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.355
Goblons
1.924
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Qualcuno ha capito bene in che tipo di migliorie consiste in pratica l’upgrade pack della versione 2018? Se capisco bene, a parte un regolamento riscritto, che immagino sarà recuperabile anche come pdf, la scatola un pò più grande, e le carte riscritte solo per modificare qualche simbolo, che loro stessi dicono poco influente?
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Probabilità di una futura edizione in italiano, secondo voi?
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
189
Località
Fermo
Goblons
71
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Gli ultimi lavori della Phalanx li ha portati in Italia Pendragon. Sì potrebbe chiedere a loro
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Io ho l'edizione italiana senza le miniature (l'ho recuperata a prezzo di saldo) dei generali. Secondo voi è il caso di recuperare gli add on degli standees dei generali e l'espansione per giocare in solo? Evoco @cosarara
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Io ho l'edizione italiana senza le miniature (l'ho recuperata a prezzo di saldo) dei generali. Secondo voi è il caso di recuperare gli add on degli standees dei generali e l'espansione per giocare in solo? Evoco @cosarara
Gli standee danno sicuramente una leggibilità migliore, a colpo d'occhio vedi subito dove sono i generali e i loro valori. Permesso questo, a me non piacciono gli standee e preferisco i token. L'espansione solitaria è molto soggettiva, se trovi facilmente qualcuno con cui giocare, questa espansione è inutile. In caso contrario è un must have
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Gli standee danno sicuramente una leggibilità migliore, a colpo d'occhio vedi subito dove sono i generali e i loro valori. Permesso questo, a me non piacciono gli standee e preferisco i token. L'espansione solitaria è molto soggettiva, se trovi facilmente qualcuno con cui giocare, questa espansione è inutile. In caso contrario è un must have
Grazie mille, ho preso l'espansione in solo che, a quanto mi è parso di capire, è strutturata sulla falsariga del CDG solo system, dove si interpretano entrambe le fazioni senza la necessità di gestire alcun bot.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Grazie mille, ho preso l'espansione in solo che, a quanto mi è parso di capire, è strutturata sulla falsariga del CDG solo system, dove si interpretano entrambe le fazioni senza la necessità di gestire alcun bot.
Corretto. Per le battaglie hanno invece parlato di un combat system basato su i dadi , ma non sono entrati nel dettaglio
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
968
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
397
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Io ho l'edizione italiana senza le miniature (l'ho recuperata a prezzo di saldo) dei generali. Secondo voi è il caso di recuperare gli add on degli standees dei generali e l'espansione per giocare in solo? Evoco @cosarara
Ciao
gli standee migliorano sicurmente l'esperienza, tieni però presente che i comandanti in mappa son così pochi che dubito si riesca nell'impresa di dimenticare dove sono (tra parentesi meglio standee che miniature a mio avviso).
Sul gioco in solitario trovo che sia sempre (tranni rarissimi capolavori) un pallido succedaneo.
 
Alto Basso