Halloween

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
Un altro Halloween è appena trascorso. Mi chiedevo come lo abbiano trascorso i goblin d'Italia. Avete fatto qualcosa di diverso dagli altri giorni, magari a tema? O di questa festività non ve ne importa nulla? Forse per l'occasione avete tirato fuori quel gioco dell'orrore poco frequentato in altri periodi dell'anno? Avete partecipato a feste o avvenimenti particolari, o siete andati in qualche locale addobbato come si conviene all'occasione? Vi siete mascherati? I vostri figli (se ne avete) hanno fatto "dolcetto o scherzetto"? Personalmente sono rimasto un po' deluso dal fatto che quest'anno nessun fanciullo si è presentato alla porta mascherato in modo spaventoso a reclamare una dose di leccornie. La pandemia ci ha portato via anche la voglia di festeggiare, di scherzare, di giocare, di socializzare? Spero di no. Soprattutto se a farne le spese saranno i più piccini.
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Un altro Halloween è appena trascorso. Mi chiedevo come lo abbiano trascorso i goblin d'Italia. Avete fatto qualcosa di diverso dagli altri giorni, magari a tema? O di questa festività non ve ne importa nulla? Forse per l'occasione avete tirato fuori quel gioco dell'orrore poco frequentato in altri periodi dell'anno? Avete partecipato a feste o avvenimenti particolari, o siete andati in qualche locale addobbato come si conviene all'occasione? Vi siete mascherati? I vostri figli (se ne avete) hanno fatt "dolcetto o scherzetto"? Personalmente sono rimasto un po' deluso dal fatto che quest'anno nessun fanciullo si è presentato alla porta mascherato in modo spaventoso a reclamare una dose di leccornie. La pandemia ci ha portato via anche la voglia di festeggiare, di scherzare, di giocare, di socializzare? Spero di no. Soprattutto se a farne le spese saranno i più piccini.
Considerando il bimbo di 22 mesi, 4 pacchi da 150 caramelle l uno presi su amazon, dalle 16 orde di bimbi che citofonavamo e entravano in giardino per "dolcetto scherzetto", ore 18.30 partita della Roma, ore 20 pizza, ore 21 le Crona che di Avel con i 2 nipoti, più che altro posso dire di essere sopravvissuto :)
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.728
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.215
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
In famiglia non è una festa che sentiamo particolarmente. Mia moglie guarda sempre Nightmare Before Christmas perchè lo adora.
Il comune, comunque, qui da noi ha organizzato una festa a tema per i più piccini, ma domenica pomeriggio (il 30), noi avevamo altri impegni e non siamo andati. Poi anche una festa il 31 sera ma per i ragazzi più grandi. Mio figlio ha voluto vestirsi da vampiro 🧛‍♂️ e il pomeriggio del 31 siamo passati nei negozi del centro, dove tutti i commercianti erano pronti con i dolcetti, e c'erano anche abbastanza streghette, vampiri e diavoletti.🧙‍♀️ Come "scherzetto" ci eravamo portati i coriandoli, ma non abbiamo dovuto usarli!😂😇
 

Ichi87

Gran Maestro
Tanti auguri a te! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.141
Località
FVG
Goblons
245
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Da quando ho festeggiato Halloween in America sinceramente qua mi fa un po' di tristezza. Aggiungiamo che la mia compagna odia i film horror e che siamo giocatori german freddi e astratti... e quindi diventa difficile fare qualcosa di pertinente :D

Comunque ieri siamo andati a una festa di paese qua dalle mie parti molto sentita con zucche, gelato alla zucca, selfie nelle bare e cose così ;)
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
nel weekend.. Giocare coi bambini.. Festa a tema dalla zia coi bambini.. ecc. E oggi camminata in faggeta con tutta la famiglia.. evviva..
 

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
307
Goblons
246
vivo in un paesino di 800 anime, per cui aver avuto 8 bambini che hanno suonato l’ho reputati un traguardo magnifico!

io avevo una semplice maschera a led, il pupo ha 1 anno e ancora non capisce questo mood per agghindarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ad Halloween vedo sempre Halloween I e II (quelli originali, of course). Un bel massacro è sempre meglio di una tradizione importata dagli yankee (sì, vabbé, sarebbe celtica, etc. etc.)
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Quest'anno tanta roba!! Mi vesto da diavolessa e mi fiondo in una festa di Halloweencompleanno (tutto insieme), dove mi agguanto un gruppo nutrito di bellissime streghette di 7 anni! Abbiamo iniziato le danze con una escape room casalinga dove le signorine si sono impegnate a risolvere gli indizi e trovare la chiave d'uscita dal castello nel quale le tenevo prigioniere! Poi siamo passati ad un altrettanto casalingo "attacca il naso alla zucca" con bambini opportunamente bendati e shakerati preventivamente. Poi un Fantascatti e un Taco Gatto Capra Cacio Pizza, quest'ultimo tra mille difficoltà perchè erano forse troppo piccine! Tuttavia ci siamo divertite un sacco! È finito con un film di Halloween inventato da loro dove io ero sì la strega cattiva, ma al contempo volevano essere tutte mie figlie 🤣🤣. Che bone! I maschi intanto hanno organizzato partita di calcio con palloncini a forma di zucca e una di pallavolo con una ragnatela sintetitca tirata a metà campo! Bellissima giornata con elevata componente ludico sportiva (i miei due grandi amori) 🥰
 

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.344
Località
San Martino in Strada
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Beh anche per noi quest'anno Halloween molto sentito! Il pupo di 3 anni e mezzo ha voluto, oltre al classico giro di campanelli del condominio (già dallo scorso anno), fare il giro di un paio di vie del paese. Diverse case con zucche, caramelle e candele, perfino un medico di basa ha lasciato zucche e caramelle davanti allo studio. Partenza alle 20.00 rientro alle 20.45 con un secchiello (letteralmente) di caramelle che vengono (giustamente) razionate.
La cosa bella è stata che finalmente si vedevano dei grupponi di bimbi (noi eravamo con almeno altri 10 bambini) tutti insieme e di nuovo le porte aprirsi agli altri per potersi non solo vedere, ma anche sentire gridare "dolcetto o scherzetto" con le risate delle nonne in sottofondo.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
Mi fa piacere sentire che il mio paese è solo una triste eccezione.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Non preoccuparti, tra poco festeggeremo anche il 4 luglio, il Ringraziamento e il Columbus Day, così la colonizzazione sarà completata.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
Non preoccuparti, tra poco festeggeremo anche il 4 luglio, il Ringraziamento e il Columbus Day, così la colonizzazione sarà completata.
Molto spiritoso. Per quanto il Giorno di Colombo avrebbe pure un senso, per noi italiani, Halloween non nasce negli USA. Magari informati un po' meglio.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
E infatti l'ho scritto qualche post più in su. Leggi tu meglio prima di dare dell'ignorante a vanvera. Sta di fatto che la mercificazione di Halloween è tutta americana. Ma questo paese esterofilo questo se merita.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
E infatti l'ho scritto qualche post più in su. Leggi tu meglio prima di dare dell'ignorante a vanvera. Sta di fatto che la mercificazione di Halloween è tutta americana. Ma questo paese esterofilo questo se merita.
Se la metti in questi termini, possiamo ugualmente attaccare la mercificazione del natale, o di San Valentino, o di qualsiasi altra festività. Tutta colpa della colonizzazione americana? Inoltre, se lo hai già scritto tu che Halloween non è una festività americana, che senso ha battere su questo tasto? Avresti ragione se qualcuno volesse mettersi a festeggiare il Giorno del Ringraziamento, il Giorno di M. L. King, ma mi pare che tu sia fuori strada, sull'argomento in questione. E prenditi una camomilla, prima di postare.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Infatti, di mercificazioni ne abbiamo abbastanza in loco da non aver certo bisogno di importarle dagli USA (o dall'Uganda, o da Turks & Caicos). Ma capisco che è un ragionamento troppo difficile da comprendere, come è difficile comprendere che festeggiare Halloween con la zucca (cosa che certo non facevano i druidi...) è esattamente come festeggiare il Giorno del Ringraziamento. Meglio sarebbe importare El Dia de Los Muertos, tanto per cambiare... sorgente.

PS: la camomilla la prendo quando va a me, non quando me lo ordini tu.
 
Ultima modifica:

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Non preoccuparti, tra poco festeggeremo anche il 4 luglio, il Ringraziamento e il Columbus Day, così la colonizzazione sarà completata.
Scrisse colui che ha scelto come nick il nome di un giocatore americano di football americano.

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Scrisse colui che ha scelto come nick il nome di un giocatore americano di football americano.

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo.. anzi.. Io nella mia vecchiaia avrei associato il nick Jason Myers a due mitici killer anni 80.. ovvero Jason whoores e Micheal Myers..

E comunque credo non valga mai la pena di discutere/litigare su un forum.. tanto meno se si parla di giochi in scatola o di pseudo festività.. pace.. e amen.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
E infatti ha ragione gaborambo.... Jason Vorhees + Michael Myers. Che hanno ammazzato più americani loro... 😂

Detto questo, liberissimi tutti di celebrare una festività AMERICANA (checché ne dica qualche Gran Maestro, è stata infatti importata negli USA e così modificata dai coloni irlandesi) che non appartiene né alla nostra cultura né alla nostra storia. Come libero io di reputarla una gran ca*ata.
 
Alto Basso