GURPS & HERO

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
340
Località
Firenze
Goblons
1
Galdor":2dh8ke1j ha scritto:
sarevok":2dh8ke1j ha scritto:
Galdor":2dh8ke1j ha scritto:
Si, certo, ma ritengo che nell'HERO SYSTEM il livello di customizzazione del Potere sia di diverse lunghezze maggiore rispetto a GURPS 4 :roll:

non conosco l'hero system, ma è sbagliato dire che in gurps 4 se vuoi la palla di fuoco prendi l'incantesimo palla di fuoco
è una delle opzioni possibili, ma posso creare poteri anche al di fuori del sistema magico (che rimane giusto per i fan della 3a edizione (non mi è mai piaciuto un granchè))
Sono due prospettive diverse:

- in GURPS4 se vuoi la Palla di Fuoco c'è la Palla di Fuoco, abbastanza preconfezionata (anche se modificabile in alcuni punti). ;)
Volendo, poi, puoi fare anche la Palla di Fuoco usando altri tipi di Powers...

- nell'Hero System, invece, non esiste niente di pre-confezionato, ma solo regole per creare TUTTO quello che vuoi :!: :idea:
Vuoi una cosa che faccia danno di fuoco, in un'area di 5, a distanza 20, che colpisca al massimo 3 bersagli, che faccia 4 danni al 1° round e 6 i round successivi, che questi danni non si curano normalmente, che puoi resistere a questi danni facendo un tiro sotto BODY a -4, che questo potere è in un bastone magico, che ha solo 3 cariche, ma che si può ricaricare facendo un tiro di... ecc ... ecc ;)

ok ok
ho capito cosa intendi
no nconoscendo hero mi mancava il paragone
 
Alto Basso