Guilds of london

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.589
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
297
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
E' finalmente uscito il regolamento del nuovo gioco di Tony Bordell (l'autore di Snowdonia)
Il gioco è un peso medio di controllo territorio e gestione della mano di carte, dove le carte hanno utilizzo multiplo.

Qui potete leggere il regolamento: https://boardgamegeek.com/file/download ... ook_V3.pdf

Il gioco non sembra affatto male, anche se anche qui nulla di nuovo sotto al sole.
Chi lo ha giocato in anteprima parla di un gioco molto ricco di vie strategiche e con diverse soluzioni interessanti.
Purtroppo il prezzo è da "giocone" e questo personalmente è un deterrente - nel senso che o si rivela una gemma oppure a quel prezzo lascio correre, ma è un parere personale.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Molto interessante mi attirano sempre le meccaniche si uso multiplo delle carte, qui poi la varietá degli effetti sembra molto molto alta e anche la varietá delle tiles gilda nel setup iniziale, mi preoccupa un pó invece il turno strutturato in quel modo cioé nella fase principale delle azioni tutti fanno il loro turno tutto assieme, si rischia specie in 4/5 di sbadigliare un pó, inoltre le vie per ottimizzare sia tattiche che strategiche sembrano talmente tante che vedo un certo rischio di AP per chi ne é incline, seguo ma come hai detto tu il prezzo é quello quasi di Caverna quindi non lo prenderei mai a prezzo pieno, é uno di quei titoli che bisogna far frullare un pó nei commenti e nei voti su BGG per capire se ha falle e se i timori che ho espresso si rivelano fondati, inoltre serve che scenda almeno sotto i 50 euro per la natura del gioco anche se di materiali effettivamente é messo molto bene.
 
Alto Basso