Guerra dell'Anello: dubbi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
Anch'io ho una domanda banale:
Le unità di elite in attacco lanciano due dadi o uno solo? e i comandanti danno il dado in attacco?
Es.: Attacco con un esercito contenente una unità normale una di elite e un comandante.

Tiro due dadi (per la normale e per l'elite)?
Tiro tre dadi( per la normale e 2 per l'elite)?
Tiro quattro dadi per la normale 2 per l'elite 1 per il comandante fermo restando che il comandante mi fa ritirare)?

Nono iorek. Le unità d'elite tirano un dado solo come per le unità regolari,con la differenza che possono sorbirsi 2 danni invece che uno;il totale cmq dei dadi tirati dalle proprie truppe indipendentemente dalle carte giocate e dal numero di truppe stesse non può essere maggiore di 5.
I comandanti non aggiungono un dado all'attacco,ma al tiro di comando,cioè ti fanno ritirare un dado in caso di fallimento dell'attacco.
 

iorek

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2004
Messaggi
48
Località
Rome
Goblons
0
Cesarone":8g3ymgvc ha scritto:
Anch'io ho una domanda banale:
Le unità di elite in attacco lanciano due dadi o uno solo? e i comandanti danno il dado in attacco?
Es.: Attacco con un esercito contenente una unità normale una di elite e un comandante.

Tiro due dadi (per la normale e per l'elite)?
Tiro tre dadi( per la normale e 2 per l'elite)?
Tiro quattro dadi per la normale 2 per l'elite 1 per il comandante fermo restando che il comandante mi fa ritirare)?

Nono iorek. Le unità d'elite tirano un dado solo come per le unità regolari,con la differenza che possono sorbirsi 2 danni invece che uno;il totale cmq dei dadi tirati dalle proprie truppe indipendentemente dalle carte giocate e dal numero di truppe stesse non può essere maggiore di 5.
I comandanti non aggiungono un dado all'attacco,ma al tiro di comando,cioè ti fanno ritirare un dado in caso di fallimento dell'attacco.

Grazie per il chiarimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso