[Guerra dell'anello] Collector's edition ... finalmente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ha un prezzo alto questo è indubbio ma dalle immagini e da quello che si può capire direi che un certo valore lo può avere.

il gioco, il libro, i film... sono pazzo per il signore degli anelli ma non credo riuscirei a prendermi questo titolo e rivendere l'edizione che attualmente possiedo.
inoltre il solo pensiero che prenda un grammo di polvere o che si stropicci una carta lo farebbe rimanere incellophanato in eterno.

mah... c'è da dire che è da sbavo però.

ma di maggior interesse è quel battle of napoleon (che costucchia anche meno)... FINALMENTE ESCE!

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Re: ...

aledrugo1977":374gogg3 ha scritto:
Più che altro, come diceva El-dox, con sole 2000 copie numerate a 300 euro mi sa che è davvero poco raggiungibile.

Se davvero hanno sistemato tutto quello che non funziona nel gioco per la massa (mappa, colori dei confini, carte, riconoscibilità delle pedine) è un peccato. Eppoi nessuna copia in italiano. Vabbeh, sarà per le prossime 2000 copie.

Ovviamente carissimo non tutti hanno considerato ciò: ma se uno la volesse veramente? Il prezzo è personalmente fuori per un prodotto simile, ci si arriva nel collezionistico dopo anni dall'esaurito, ma a parte spalare disappunto sulle politiche commerciali poco posso fare. Io avrei esitato a prenderla seppur mi manca in ludoteca WotR+exp, vista la cura del prodotto che però avrei utilizzato con i guanti in lattice. Ma forse dividendo la spesa con qualcuno avrei fatto il salto. Non credo faranno una tiratura ulteriore, anche se la fumassero in 5 minuti con solo i preorder. Più che altro per una questione di correttezza.

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Qua foto e video:

http://richardbliss.typepad.com/#

Pare, a leggere su BGG, che le prime 400 copie di prevendita della FFG siano finite in un giorno. E che ora stiano rapidamente vendedo le 400 del secondo migliaio, quelle in consegna nel 2010.[/img]

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
:-( mamma che botta.. pure il video...

fortuna che aborro il fantasy, sennò io quel coso lo avrei preso di certo! :roll:

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sinceramente riguardo a salassi monetari Space Hulk ha già fatto abbastanza, l'ho comprato di foga e ci ho fatto solo una misera partitonza XD

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
623
Porcamiseria, sulla qualità davvero niente da dire... 8-O 8-O 8-O

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
La mia umile opinione ...

L'edizione è veramente bella.
La cura dei dettagli è notevole e la realizzazione va di pari passo.
Più che un'operazione commerciale, lo reputo un giusto tributo ad un gioco italiano che si è distinto nel panorama ludico internazionale.

Questa edizione è una collector's edition e quindi, già dal nome, è chiaro a chi è rivolta.

Il collezionista, dal mio punto di vista, colleziona il pezzo raro e cerca di preservare la propria collezione dai danni del tempo e dell'usura. Molto spesso evita del tutto di utilizzare i pezzi della sua collezione.
Trae piacere e soddisfazione dal possedere, conservare e ammirare la sua collezione.

Il giocatore, per contro, gioca. Il gioco è il mezzo con il quale raggiunge il suo fine che è il divertimento in compagnia. In quanto mezzo, il gioco è utilizzato e va incontro all'usura e il deterioramento.

Io sono prima di tutto un giocatore e quindi con l'edizione "normale" soddisfo ampiamente la mia sete di divertimento.

... e poi mi conosco, so già che se mai acquistassi la collector's rimarrebbe ingiocata per timore di rovinarne alcune componenti e quindi che me ne farei?

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
Dico la mia dopo aver acquistato Space Hulk in edizione sontuosa e come possessore della versione base de la Guerra dell'Anello più espansione

Io ho dipinto il solo Aragorn e qualche fante di Minas Tirith
Se li completassi tutti altro che 300 euro varrebbe il mio GdA

non ho questi 300 euro ma invidio chi acquisterà una edizione così bella di questo gioco
i soldi sono sempre ben spesi per le cose che rappresentano passioni grandi

e chi ha il diritto di giudicare le passioni degli altri?

automobili?libri?quadri?maglietta del proprio idolo sportivo?
giochi da tavolo rari o non?
E' lecito possedere 2 giochi da centinaia di euro o piuttosto una collezione di 200 giochi da 15 euro l'uno?
i sogni non hanno prezzo :)

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Re: ...

aledrugo1977":yblmcjin ha scritto:
Ma scusate, ma c'è o non c'è l'edizione italiana?
Non mi pare.
Ho capito che cè in commercio solo l'edizione internazionale in lingua inglese.

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Aggiungo una fattispecie in più:
ho la mentalità più lontana che si possa immaginare rispetto ad un collezionista e, se non avessi una moglie (doh!), mi toglierei lo sfizio di prendermi una versione splendida di uno dei giochi che in assoluto preferisco, allo scopo di giocarci ricavandone ogni volta il massimo della goduria.

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Utente Bgg
collezionista
darthMax":n2ym0mxs ha scritto:
...

E' lecito possedere 2 giochi da centinaia di euro o piuttosto una collezione di 200 giochi da 15 euro l'uno?

Questa la quoto in pieno! 8)

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Fosse stato in ITA lo avrei preso

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
darthMax":3sooyz52 ha scritto:
Dico la mia dopo aver acquistato Space Hulk in edizione sontuosa e come possessore della versione base de la Guerra dell'Anello più espansione

Io ho dipinto il solo Aragorn e qualche fante di Minas Tirith
Se li completassi tutti altro che 300 euro varrebbe il mio GdA

non ho questi 300 euro ma invidio chi acquisterà una edizione così bella di questo gioco

quoto in pieno darthMax....io però i modellini li ho dipinti tutti quanti dell'edizione base....ed anche ad alto livello...come vorrei avere questi 300€ anche in inglese fa niente!!!

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
tukmat":gb53kvel ha scritto:
ho la mentalità più lontana che si possa immaginare rispetto ad un collezionista e, se non avessi una moglie (doh!), mi toglierei lo sfizio di prendermi una versione splendida di uno dei giochi che in assoluto preferisco, allo scopo di giocarci ricavandone ogni volta il massimo della goduria.

quoto, quoto...

aggiungo la mia fattispecie:
meno male che c'è mia moglie... sarei al collasso altrimenti...

buon gioco... ;)

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
aringarosa":51i3tavh ha scritto:
tukmat":51i3tavh ha scritto:

quoto, quoto...

aggiungo la mia fattispecie:
meno male che c'è mia moglie... sarei al collasso altrimenti...

buon gioco... ;)
Beh, ammetto che se dovessi essere preso dalla smania di acquisto compulsiva questo potrebbe essere un bocconcino veramente ghiotto... :lol:
Naturalmente la dolce consorte diverrebbe istantaneamente una furia in grado di spezzarmi le braccine in più punti :oops:

aringarosa

Illuminato
Goblons
58
ormai nego a me stesso cosa ho speso per CCA....

:lol: :-? 8-O ...

bhe però.... ogni volta che ci gioco... :roll: ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso