Ho iniziato a giocare a GoA II da qualche mese, ed è diventato in un paio di partite il mio gioco preferito. Sarà per l'interazione altissima, perchè si gioca in tanti o per la nostalgia del migliaio di ore passato su Dota.
La prima cosa che mi viene da dire è quanto Guards sia un gioco tosto e punitivo; basta una mossa sbagliata nel primo ruond per dare quel piccolo vantaggio all'inizio, e se ti trovi davanti persone capaci di sfruttarlo, è molto difficile da recuperare. Come ogni MOBA che si rispetti d'altronde. È lineare nelle regole, ma con una profondità immane e un ottimo bilanciamento. L'ho trovato anche io un po' scacchistico in 2v2, infatti ho preferito giocarlo sempre in 3v3; quel caos di avere 3 giocatori per squadra, 6 carte ogni turno, mosse inaspettate e bluff, si è rivelato per me il player count migliore tra i 2. Non vedo comunque l'ora di giocarlo in 4v4 e 5v5.
Tramite una serie di fortunati eventi, ho beccato piú di un paio di persone che ce l'hanno qui a Milano e che sono ben disposti a giocarlo regolarmente, anche qualcuno con parecchia esperienza su tabletopia. Siamo diventati un bel gruppetto e stiamo giocando con cadenza settimanale a Milano / Monza (metto Monza prima che il suddetto gruppo mi venga a trovare, non con una copia di Guards per giocare, ma con i forconi). Giocare regolarmente mi sta aiutando tanto ad imparare e apprezzare Guards.
Se qualcuno fosse in zona, sarei piú che felice di organizzare insieme una (o magari piú

) partite.
Grazie comunque
@Riksize per le aperture, sto continuando a spulciarmele tutte e devo dire che sono una delle risorse migliori che si possono trovare per GoA 2, insieme agli spotlight degli eroi che ci sono su bgg.
Ho provato anche Battle for Biternia (altro MOBA da tavolo), e le differenze sono enormi, sia in termini di gameplay che di feeling. Ma per quello apriró un altro post, magari dopo che arriva Onward per compararli tutti e 3.
Una curiosità estemporanea che non ha nessuna finalità giudiziale
Quanti di voi che stanno commentando appassionatamente e apprezzando il titolo, hanno anche esperienza videoludica nel genere Moba?
Mi ero incuriosito a sto titolo all'uscita (della versione II), ma poi fortunatamente avevo mollato.
Adesso state rialimentando i fuochi della passione
Certo che le espansioni con personaggi extra hanno prezzi folli (lo so lo so

avete detto di partire con il base e vedere se piace)
Puoi trovare il base (e solo quello purtroppo) sul loro sito allo stesso prezzo del gamefound, se volessi iniziare. Una volta finito lì, si troverà solo usato e a prezzi maggiorati. Il base ha comunque 7 eroi con una altissima rigiocabilità.