CHIUSO / GS Rurik: Stone & Blade

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.072
Goblons
2.719
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Qualcuno ha approfondito e sa riassumere il contenuto dell’espansione?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non capisco perchè chi ha il gioco base deve pagare un rene per avere l'espansione che con il bundle è praticamente regalata...no sense
Non riesco neanche a capire perchè 40 euro per due miniature e non mi sembra tutto questo materiale aggiuntivo....
Bo , gestito male
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.350
Località
Rionero In Vulture
Goblons
536
Io ho il base e ho preso solo l'espansione, però non trovo corretto che chi ha il base non possa prendere ne il playmate e ne le monete che dovrebbero essere recuperabili durante il PM, diciamo che, come già detto sopra il super bundle è un vero affarone però per chi non ha preso il base ? ? ? ? io alla fine ho degli sconti fedeltà quindi non pagando il prezzo pieno €30.41 vanno benissimo solo per l'espansione, spero di poter recuperare il playmate perchè solo quello mi manca, le monete le avevo acquistate in precedenza :D
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.494
Località
Verona
Goblons
1.958
Utente Bgg
akirafudo75
Si, ma non c’è proprio paragone nell’offerta, come detto sopra, non ha senso alcuno.

Per questo motivo chiedevo a chi ha già approfondito cosa porta la nuova espansione perché sarei propensa a non prenderla affatto (sperando che tutti facciano uguale in modo da dare un segnale che non siamo dei pirla come a volte penso credano)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Mi unisco alla richiesta, ho il base e già di per sé è triste notare come si sia pensato ad un super bundle e per noi finanziatori della prima ora niente, quindi se qualcuno sapesse qualcosa ci informi orsù :cool:
 

stenik

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
235
Località
Trento
Goblons
65
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Allora, mi son letto il regolamento. L'espansione è modulare e contiene del materiale definito "core", che gli autori suggeriscono di utilizzare in ogni partita futura di Rurik, e tre moduli aggiuntivi e indipendenti:
A- Epic structures
B- Warfare
C- Rebel Factions

Contenuto Core
  • 2 nuovi leader
  • 4 nuove carte atto
  • carte eredità: al setup ogni giocatore ne pesca 3 e ne tiene 2. Danno bonus iniziali (soldati, edifici, complotti, atti, monete, risorse) da usare in regioni specifiche o, pagando una moneta, in regioni a piacere
  • 2 nuovi tipi di edificio in 2 copie per ogni giocatore: Stables, danno 3 punti movimento in quella regione, e Taverns: danno monete in base a quanti edifici ci sono nella regione e ti permettono di giocare la prima carta complotto del mazzo di pesca
  • Trade boon tokens: token di risorse generici che si guadagnano quando si completano le colonne di legna, pesce e miele
  • Warfare reward tokens: bonus randomizzati che si ottengono ogni 2 passi fatti nel tracciato della guerra
Modulo Epic Structures
Vengono introdotte le epic structures: edifici a disposizione di tutti i giocatori (ogni partita se ne useranno il n° di giocatori +1) che possono essere costruiti facendo una normale azione di costruzione e che partecipano al limite massimo di 3 edifici per regione.
Ogni struttura ha:
  • una condizione di costruzione (es: in un regione con la risorsa pesce)
  • una ricompensa per chi la costruisce (es: un punto vittoria, o 2 monete, o delle risorse)
  • un effetto che vale per tutti i giocatori (es: se tassi in questa regione, puoi scambiare una risorsa con un'altra a piacere) oppure un bonus di fine partita (es: il giocatore con più legno prende un punto vittoria)
Modulo Warfare
Durante un attacco andato a buon fine (senza perdita di proprie truppe), si può pescare un'ulteriore carta complotto per catturare la truppa (avversaria o ribelle) appena colpita.
Se la cattura va a buon fine (nessuna iconcina del soldato nella carta complotto pescata) si mette la truppa catturata nella propria plancia dungeon, altrimenti perdiamo tante truppe quante iconcine soldato pescate (nell'espansione ci sono anche carte con doppia iconcina)
Alla fine di ogni round si devono rilasciare i prigionieri ottenendo i seguenti benefici:
  • 2 punti vittoria per ogni leader
  • 2 punti vittoria per ogni coppia di truppe (avversarie o ribelli)
In pratica è un push-your-luck sull'azione di attacco che ti permette di accedere a ulteriori benefici, con il rischio però di perdere proprie truppe.

Modulo Rebel Factions
Vengono introdotte le carte fazione ribelle, che hanno:
  • un effetto (es: quando costruisci una chiesa, non puoi rimuovere un ribelle
  • una condizione di sconfitta (es: avere 4 ribelli sconfitti)
  • una ricompensa di 1 punto vittoria per il giocatore che per primo soddisfa la condizione di vittoria
In ogni partita viene scelta una carta fazione ribelle casualmente e fintantoché la fazione ribelle non viene sconfitta, ad ogni round viene piazzato un nuovo ribelle sulla mappa.
Quando invece viene sconfitta, viene girata la carta ed il suo effetto cessa immediatamente.

Questo è quanto ?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.494
Località
Verona
Goblons
1.958
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille,
Ho letto velocemente e non mi sembra ci sia niente di fondamentale o sbaglio?

Ammetto di non essere ancora riuscito a provare il base, ma la politica adottata che favorisce solo chi acquista il bundle mi lascia con poca voglia di partecipare. Sfortunatamente sono un completista e questo rema contro, ma voglio attendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.350
Località
Rionero In Vulture
Goblons
536
Michele ha risposto che durante il PM si potrà recuperare il playmate e le monete, io grazie agli sconti accumulati a furia di partecipare alle varie campagne ho ottenuto un buon prezzo e alla fine mi va bene ma €40 anch'io avrei avuto difficoltà a pagarli solo per l'espansione, condivido che è stato fatto un trattamento sgravo per chi non partecipa al bundle ma è interessato solo all'espansione perchè magari ha già tutto il resto :(
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.494
Località
Verona
Goblons
1.958
Utente Bgg
akirafudo75
Diciamo che se facessero un bel bundle espansione più monete e playmat che almeno si avvicini al super bundle potrei farci un pensiero, ma allo stato attuale nel bundle hai materiale regalato che chi ha il solo base paga caro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.350
Località
Rionero In Vulture
Goblons
536
vedremo se fino alla fine della campagna lo faranno o meno :(
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.494
Località
Verona
Goblons
1.958
Utente Bgg
akirafudo75
Temo abbiano una mostruosa quantità di core di cui disfarsi e il prezzo del bundle così basso è proprio x questo motivo.
In questo caso non ci sarà mai un bundle veramente conveniente x gli altri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vartac

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
56
Goblons
13
Raga per carità, ovvio che il super bundle sia conveniente però su Giochistarter mi pare che solo tre persone lo abbiano preso (uno di loro sono io)
Cioè non mi pare che ci sia chissà quale assalto. Sono comunque 120 euro + spese di spedizione
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.494
Località
Verona
Goblons
1.958
Utente Bgg
akirafudo75
Facendo solo una piccola considerazione economica:
Mio caso:
Gioco base pagato 70 + spedizione

Ora dovrei valutare:
espansione: 35 + spedizione
-----------------------------
Totale 105 + spedizione x2

volessi aggiungere playmat e monete
Solo playmat 26
solo monete 17

Totale che verrei a spendere: 148

28 euro di differenza non sono pochi. Non capisco nemmeno se monete e playmat presi a parte verranno integrati per unica spedizione con il ks o se verranno spediti a parte perchè disponibili, comportando quindi ulteriore costo spedizione.

Sul sito ora Bundle disponibili:
- Bundle 1 (base + espansione) 90 + spedizone
- bundle 2 (base + espansione + playmat + monete) 120 + spedizione


Detto questo ritengo che potrebbero anche fare un bundle espansione + monete + playmat e anche uno senza monete nel caso qualcuno le abbia già acquistate. Bundle ovviamente che dovrebbero essere discretamente vantaggiosi come quelli sopra.

ripeto essere solo ed esclusivamente un mio pensiero.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.350
Località
Rionero In Vulture
Goblons
536
Anche a me che possiedo già il base e le monete in metallo vorrei prendere espansione + playmate + cubetti miele + mini espansione + carte intrigo ma purtroppo sono costretto a prenderle separatamente perchè non c'è un bundle mi sarebbe piaciuto se avessero pensato anche a chi ha già acquistato il gioco base ? ? ?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.494
Località
Verona
Goblons
1.958
Utente Bgg
akirafudo75
siamo alla fine della campagna mi sembra.
Qualcuno si è fatto un'idea se effettivamente vale la pena partecipare e prenderla?
aggiunge veramente qualcosa che migliora significativamente il gioco? onestamente non sono ancora riuscito a provare il base e quindi fatico a farmi un'idea.
Dalla sola lettura del manuale del core mi sembra un gioco valido, ma ricordo che molti l'avevano poi smontato a causa di una certa ingessatura se non erro.
grazie in anticipo
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.350
Località
Rionero In Vulture
Goblons
536
KG/GS chiusi, mi è sembrata una buona campagna, sono riuscito a recuperare tutto anche del base :D
 
Alto Basso