IN CORSO [GS] Planta Nubo

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
A quanto pare Devir ha annunicaot una edizione multilingua con anche l'Italiano.

Credo che questa cosa sia in contrasto con l'edizione giochix. Qualcuno ha notizie in merito?

Dove l'hanno annunciato? Non trovo nulla né su Facebook né su Instagram.
Cmq si.. Mi sembra ci sia un conflitto abbastanza evidente sui diritti.
Che poi noi diamo per scontato che Planta Nubo esca a marchio Giochix come è sempre stato. Magari invece hanno fatto il GS ma poi per la retail hanno venduto i diritti a Devir.
Anche se mi sembra una cosa molto strana.. Avremmo poi a che fare con due traduzioni diverse a distanza di pochissimo tempo.

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.316
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Dove l'hanno annunciato? Non trovo nulla né su Facebook né su Instagram.
Cmq si.. Mi sembra ci sia un conflitto abbastanza evidente sui diritti.
Che poi noi diamo per scontato che Planta Nubo esca a marchio Giochix come è sempre stato. Magari invece hanno fatto il GS ma poi per la retail hanno venduto i diritti a Devir.
Anche se mi sembra una cosa molto strana.. Avremmo poi a che fare con due traduzioni diverse a distanza di pochissimo tempo.
Lo trovi qui
Sulla scatola ci sono 4 lingue tra cui italiano

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

Sasha80

Illuminato
Goblons
1.316
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
Mage Knight
Spirit Island
Penso che per giochix possa rispondere direttamente @mikequo .

Faccio un breve riassunto per Michele: Devir ha annunciato un'edizione multilingua di Planta Nubo che a quanto pare include anche l'italiano (sia sulle foto del retro della scatola, sia sulla scheda bgg delle versioni del gioco). Si voleva capire come mai visto che questo va in contrasto con la campagna della versione italiana su giochistarter (a meno che non siano stati ceduti i diritti a Devir).

Grazie

Sasha80

Illuminato
Goblons
1.316
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
secondo me giochix è stata sorpresa quantoni dalla cosa....qualcuno ha sbagliato qualcosa, o devir o il contrtto firmato da giochix non era scritto molto bene

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
secondo me giochix è stata sorpresa quantoni dalla cosa....qualcuno ha sbagliato qualcosa, o devir o il contrtto firmato da giochix non era scritto molto bene

Michele ha fatto accesso ieri. Dando per scontato che abbia letto il messaggio di @delu , aspettiamo che ci dica qualcosa.

Attualmente si vede un'edizione Giochix in prevendita sul loro sito (con tanto di marchio Giochix nella foto) e contemporaneamente quella Devir che avete detto voi.

Tony63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Se non sbaglio nulla è cambiato... Sia su BGG che sul sito Giochix.
A parte aver taggato qua @mikequo (che ri taggo, si sa mai non abbia letto), qualcuno ha sentito diversamente?

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
Mage Knight
Spirit Island
Se non sbaglio nulla è cambiato... Sia su BGG che sul sito Giochix.
A parte aver taggato qua @mikequo (che ri taggo, si sa mai non abbia letto), qualcuno ha sentito diversamente?
Al netto delle motivazioni, penso che la risposta data da @Tony63 Con il link della discussione dove sia Ode che Michele confermano che la versione italiana "corretta" fosse giochix quantomeno già mette fine a possibili problemi futuri. Poi se Devir abbia semplicemente fatto uno sbaglio o altro non saprei finché qualcuno di informato non risponde.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Al netto delle motivazioni, penso che la risposta data da @Tony63 Con il link della discussione dove sia Ode che Michele confermano che la versione italiana "corretta" fosse giochix quantomeno già mette fine a possibili problemi futuri. Poi se Devir abbia semplicemente fatto uno sbaglio o altro non saprei finché qualcuno di informato non risponde.

Non ho cliccato sul link che ha postato @Tony63 più che altro perchè a lavoro ho BGG bloccato e quando arrivo a casa non mi ricordo mai niente.

Però scriveva che erano informazioni di Marzo... E da Marzo a oggi ne è passata di acqua sotto i fiumi... Quindi mi piacerebbe, avendo io partecipato al GS, capire cosa sta succedendo e che poi non ci siano problemi futuri nella stampa e distribuzione del gioco.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Update:

1721391788797.png

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Non arriverà a Lucca 😭

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
La cosa mi ha un pelino (per usare un eufemismo) infastidito... Ho scritto a GS e mi è stato risposto che se lo voglio prima di Play me lo devo far spedire...

Vorrei capire... Metti un pickup ad una fiera senza avere la certezza di avere il gioco, questo non arriva, e devo rimetterci io???
Che sia economicamente o avendo un gioco 6 mesi dopo l'uscita (in italiano, perchè in inglese da mò che è uscito)...

Uno dei fattori che mi aveva convinto a fare il GS anzichè aspettare la retail era proprio il pickup a Lucca...

Andrà a finire come al solito... Quando ci arriva il gioco, un mese dopo è al 30% su qualche store e lo pagheranno meno di noi..

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
veramente è capitato (e capiterà) che una spedizione non arrivi per una certa fiera. A me è successo più volte in passato, dato che nessuno ti da' l'assoluta certezza.
Tra l'altro non averlo a Lucca è un problema per giochix stessa, quindi figurati se non avevano interesse a farlo arrivare

Sasha80

Illuminato
Goblons
1.316
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
La cosa mi ha un pelino (per usare un eufemismo) infastidito... Ho scritto a GS e mi è stato risposto che se lo voglio prima di Play me lo devo far spedire...

Vorrei capire... Metti un pickup ad una fiera senza avere la certezza di avere il gioco, questo non arriva, e devo rimetterci io???
Che sia economicamente o avendo un gioco 6 mesi dopo l'uscita (in italiano, perchè in inglese da mò che è uscito)...

Uno dei fattori che mi aveva convinto a fare il GS anzichè aspettare la retail era proprio il pickup a Lucca...

Andrà a finire come al solito... Quando ci arriva il gioco, un mese dopo è al 30% su qualche store e lo pagheranno meno di noi..
questa cosa effettivamente è molto fastidiosa. In pratica se non lo vogliamo pagare ulteriormente dovremo attendere aprile (dando per scontato che andremo a Play) quando ormai sarà uscito da 5 mesi in italiano

veramente è capitato (e capiterà) che una spedizione non arrivi per una certa fiera. A me è successo più volte in passato, dato che nessuno ti da' l'assoluta certezza.
Tra l'altro non averlo a Lucca è un problema per giochix stessa, quindi figurati se non avevano interesse a farlo arrivare

Certo però che ci vogliamo più di 10 mesi per un gioco in cui l'unica cosa che doveva essere riprodotta da capo era solo il regolamento mi pare un po assurdo e segno di cattiva programmazione

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
ragazzi, stiamo parlando di pochi euro di spedizione, capisco il fastidio, però, ecco, dai su... :)

Certo però che ci vogliamo più di 10 mesi per un gioco in cui l'unica cosa che doveva essere riprodotta da capo era solo il regolamento mi pare un po assurdo e segno di cattiva programmazione
Le spedizioni via nave si sanno quando partono ma non quando arrivano (purtroppo), non sono i primi e non saranno gli ultimi che bucheranno una fiera, e sicuramente sono quelli a cui dispiace di più, dato che sono per loro mancati incassi. A me è arrivato Navoria circa un mese abbondante dopo rispetto a quello che avevano scritto come inizio previsto delle spedizioni, perché, con la nave arrivata (in ritardo), il fulfillment pure ha fatto ritardi...

Alto Basso