IN CORSO [GS] Espansioni Obsession

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Goblons
740
Vabbè sono arrivato al minuto 28 e ho preso credo l’ultimo all-in Early Bid 😅😅😃

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.440
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
fatto il pledge solo con le espansioni in più rispetto al progetto dell'anno scorso.
Se avessi voglia di sbattermi un pò a vendere le vecchie monete per la "vecchia" espansione Wessex, converrebbe di più il pledge con tutte le espansioni ... ma visto che so già che poi non avrò voglia di sbattermi, allora rimarrò così

Stexx

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.186
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
" vecchie monete per la vecchia Wessex"?
.....ho quasi paura a chiedere.....

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454
Le 2 nuove espansioni meritano?

Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.440
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Anche io non ho ben capito e ora ho curiosità 😎
semplicemente ho sbagliato a scrivere 😅 intendevo "vecchie monete E "vecchia" espansione Wessex". Ovvero le monete che hanno dato con il progetto l'anno scorso (che non erano le monete ufficiali ma funzionano benissimo) e l'Espansione Wessexche, se si fa il pledge all-in con tutte le espansioni, si avrebbe come doppione

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Sapevo che Upstairs Downstairs è praticamente obbligatoria per far rendere al meglio il gioco
Io invece ho letto questo ma anche il contrario e sono ancora nel dubbio...

Su bgg molti dicono che il base è più che sufficiente.

Nel caso andrei di all-in delle espansioni.

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
959
Utente Bgg
caska82
Ma qualcuno che ha upstair downstair di palesi e ci tolga questo dubbio, merita??? Io ho il base, attendevo questa exp ma 40 mauri - spedizione non sono briciole, pensavo sarebbe costato meno. Il gioco piace, bisogna capire quanto sia irrinunciabile questa exp.

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
305
Utente Bgg
GianSky
Mi confermate che ci sono ancora 20 giorni circa per la campagna? Ricordavo (male a quanto pare) che chiudesse alla fine di questo mese.

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
356
Ma qualcuno che ha upstair downstair di palesi e ci tolga questo dubbio, merita??? Io ho il base, attendevo questa exp ma 40 mauri - spedizione non sono briciole, pensavo sarebbe costato meno. Il gioco piace, bisogna capire quanto sia irrinunciabile questa exp.
io lo gioco in inglese dal 2022 ormai (con tutte le espansioni)
upstairs downstairs è l'unica espansione obbligatoria secondo me, perchè davvero apre il gioco in modo più che interessante e permette varie strategie

edit: se poi si vuole giocare in 5 è obbligatoria, perchè Wessex aggiunge solo una famiglia, ma non porta il gioco a 5...

Ultima modifica:

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
356
tra l'altro tra le varianti che l'autore dice che ci giocherebbe sempre, c'è quella di far iniziare ogni giocatore con l'hall boy (non so in italiano come l'abbiano tradotto) che viene proprio da UpS&Downs ed in effetti l'abbiamo adottata anche noi come gruppo
(qui potete trovare il post specifico https://boardgamegeek.com/thread/3186077/article/43246032#43246032 )

Ultima modifica:

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Goblons
740
Bella domanda. Da quello che capisco la useful box è servita per apportare alcune “fix” poi sistemate nelle successive ristampe. Andrebbe chiesto a Giochistarter mi sa…

glokta

Saggio
Goblons
356
Nessuno che sappia rispondere?
La useful box era necessaria per chi aveva la versione anteriore alla 2.2, e serviva ad aggiornare le versioni precedenti. chi ha da quella versione in poi è stato implementato tutto. Al massimo dovrebbe esserci qualche promo nella useful che dovrebbe essere rientrata in UPS&downstairs o cmq in qualche espansione. Niente di necessario o tracendentale cmq. Si parla forse di una due carte e/o una due tessere se non ricordo male.

Nel link a bgg che avevo messo sopra trovate le FAQ, tra cui

"Q: What is the Useful Box? Do I need it?
A (short version): The Useful Box was a way of offering a fix for problems in the first printing of the 2nd edition (2E, 2020). So it isn't to be considered an expansion. If you have version 2.1E or later it isn't needed as all the fixed content is included in that version. There are some additional content included in the box though; promo guests and tiles, but they are or will be available in other expansions. So, most likely you don't need The Useful Box.
A (long version): See this thread and Dan's original update on Kickstarter."

Sent from Adua

Ultima modifica:

Morobros

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Utente Bgg
Morobros
Domanda veloce: mi piacerebbe prendere questo gioco da giocare in solo ed eventalmente con mia mamma (amante di Downton Abbey, che comunque piace anche a me), cosa mi consigliate di prendere, oltre al gioco base? da quello che leggo, direi che "Upstairs, Donwstairs" sia da aggiungere..

mi fermo intanto qui e vedo se lo gioco/giochiamo e ci si diverte, oppure aggiungo già altro a scelta tra "Characters", "Wessex", o le tessere promo?

Grazie per le risposte, *M*.

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Goblons
740
Secondo me visto che comunque vuoi prendere (giustamente) U&D, ti conviene andare di All-IN, Se sommi le restanti cose alla fine ti conviene….

Alto Basso