Gruppo ludico, permaloso - solo cooperativi?

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Salve a tutti, nel mio gruppo di gioco c'è qualche giocatore che non ama perdere, e magari si impermalosisce se riceve qualche bastardata nei giochi competitivi.
Se vince il gioco é bello, se perde oppure é sfortunato il gioco è brutto, sbilanciato, etc etc
L'unica soluzione sono i cooperativi?
Qualche esperienza o aneddoto su questo tipo di giocatori nei vostri gruppi?

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Non chiamarlo più a giocare! Soluzione drastica da adottare se, dopo che gli si è spiegato che è un gioco e ci sta la sconfitta, lo sfottò e la bastardata, continua a non capire

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
Uno schiaffo a mano aperta

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454
Fallo giocare a caylus!così andrà di matto e non giocherà più con voi XD
Ps caylus ė un gioco super bastardo inside

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga
Mettiti d'accordo con gli altri per farlo perdere sempre, anche ai coperativi, prima o poi se ne farà una ragione oppure abbandonerà il tavolo......ah, non dimenticatevi di prenderlo in giro a fine partita, facendogli pesare il suo difettuccio, colonna sonora della serata una vecchia canzone dei Rokes Bisogna saper perdere

https://m.youtube.com/watch?v=_gM01Hjft1s

.....se non capisce così :hammer:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.261
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Lords of Waterdeep e Mandatory solo con lui.. Non lo vedrete mai più!!
AHAHAHAHAHAH
Scherzi a parte il tuo non è un problema da poco, anche xkè immagino che poi i giochi "che non gli piacciono" lui non voglia più giocarci..
Eh.. Non ho mai avuto a che fare con questa tipologia di giocatore, per fortuna.. Avete provato a farglielo notare?

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: R: Gruppo ludico, permaloso - solo cooperativi?

kadaj":3m2yf4bk ha scritto:
Uno schiaffo a mano aperta
+1
Scherzi a parte, le persone che non sanno perdere purtroppo non cambiano, quindi io sarei per la soluzione drastica: permaloso out!
O trattamento drastico con titoli da tagliagole (specie dominanti, Spartacus, ecc ecc), così se ne andrà di sua volontà.
Anche perché o così o non potrete più giocare a competitivi.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Io fatico a giocare con i super competitivi... figuriamoci con quelli che si impermaliscono se non vincono e danno le colpe al gioco. Brrr.

Soluzione? Non saprei, io conoscendomi non lo chiamerei più. :snob:

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
la presa in giro è l'arma migliore, se afferra, se ne va da solo, se non capisce almeno voi vi divertite.. :grin: :grin: :grin:

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
larry1976":2dj1bq3r ha scritto:
Salve a tutti, nel mio gruppo di gioco c'è qualche giocatore che non ama perdere, e magari si impermalosisce se riceve qualche bastardata nei giochi competitivi.
Se vince il gioco é bello, se perde oppure é sfortunato il gioco è brutto, sbilanciato, etc etc

Già se lo fa mio figlio di nove anni, che ci potrebbe ancora stare, sono comunque arrivato al punto che sospendo il gioco
e metto via tutto: se vuoi giocare o ti adatti a perdere, quando capita, o fai altro!
Se mi trovassi con un adulto che si comporta così, gli direi di andare ad impilare gli amaretti e lo depennerei dal gruppo di gioco!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
Capricornus":35fod65z ha scritto:
Fallo giocare a caylus!così andrà di matto e non giocherà più con voi XD
Ps caylus ė un gioco super bastardo inside

Ci ho giocato ieri fa veramente venire il sangue acido... Capolavoro comunque! :approva:

whotendsthefire

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
larry1976":3kvhynza ha scritto:

Fossi in te proverei a fargli notare che, ragionevoli o meno, le sue continue lamentele sono spiacevoli e mal si sposano con un'atmosfera di gioco.
Se non funziona... Non giocarci. :sisi:

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
E' dura cambiare la mentalità perversa di alcune persone... se non impossibile.
Il gruppo di gioco è particolarmente esiguo... siamo in 4 e quindi bisogna mediare ed ingoiare i vari rospi.
Per questo accennavo ad i cooperativi, quelli funzionano bene e siam tutti contenti.

Però mi dispiace non giocare alcuni giochi che ho solo perchè non si accetta un pò di competizione e/o qualche bastardata.

Per esempio con "Il Trono di Spade GdT" (in 4 giocatori) mi si accusava di accanirmi solo su 1 persona (quella famosa persona) e di plagiare la mia compagna che giocava con una fazione con me alletata... beh il gioco prevede le alleanze... mica posso giocare con il freno tirato per paura di far arrabbiare qualcuno.
Il bello dei GdT è proprio l'evadere dalla realtà, per tramare, sopraffare, arricchirsi, vincere, alle spalle degli altri giocatori.

RisenPhoenix89

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ho avuto anche io un'esperienza analoga, giocando a Si Oscuro Signore (c'è stato chi se l'è presa a morte per una carta occhiataccia data).
Io proverei a mediare. Ovvero ci si mette un attimo al tavolo e ci si chiarisce. Fa parte del gioco, anzi se vogliamo dirla tutta per me è proprio il fulcro del gioco.
Non è che a una finale dei mondiali sbaglio apposta il rigore perchè l'ha sbagliato anche l'altro, allora non voglio fargli un torto. Alla fin fine, che gusto ci sarebbe a giocare una partita, "trattenendosi" per non far perdere gli altri??

Potrei capire un comportamento analogo nei bambini (anche se io che ci lavoro coi bambini, spesso noto più maturità in alcuni di loro, che in tanti altri adulti -parlando in generale-).

MorganaLeFay

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.arda2300.wordpress.com
Goblons
0
Nel mio gruppo di solito c'è il problema opposto, cioè niente cooperativi perché la gente inizia a massacrarti in ogni modo anche se è dalla tua stessa parte, pur di essere bastarda...
Però capisco cosa intendi... (apre il librone degli aneddoti)

Una volta stavamo giocando a The resistance e io ero la spia. Il giocatore di fianco a me l'aveva intuito (non so in base a cosa) e continuava a dire a tutti "Lei è la spia! Non fidatevi!", al che, giustamente, non è che potevo dire "Sì infatti, sono proprio io!" ma dovevo in qualche modo bluffare... La sua ragazza doveva affidare le missioni e non voleva mandarmi, seppur non ci fosse nessuna prova, oltre alla parola (non basata su alcun fatto oggettivo) del suo ragazzo. Le chiedo dunque di darmi una motivazione sensata per dubitare di me... e lei cosa fa? Scoppia a piangere e dice che la sto velatamente accusando di non avere una mente propria e di ragionare solo secondo gli ordini del suo ragazzo...
Panico! Lacrime, oddio e adesso? Cosa mai è andata a pensare???
La convinco del fatto che non volevo certo dire questo (anche se non potevo neanche dirle che mi stavo solo arrampicando sugli specchi perché ero la spia e non potevo provare il contrario) e quindi, dopo un abbraccio riappacificatore, lei mi manda in missione :D
e così l'anarchia ha trionfato ed è seguita un'ora di "Te l'avevo detto di non fidarti di lei!!! Perché non mi hai ascoltato invece di fare la ribelle per dimostrare che ragioni di testa tua???"
Inutile dire che ora non possiamo più giocare a The Resistance, la gente è troppo permalosa e si rischia di minare davvero coppie, amicizie, di ritrovarsi le gomme della macchina tagliate o lettere minatore piantate sulla porta di casa con un coltello... e visto che siamo sempre in 7 o più e con un solo tavolo, diventa un bel problema decidere a cosa giocare se dobbiamo escludere tutti i giochi di bluff!

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.417
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
MorganaLeFay":sa93rfhh ha scritto:
Scoppia a piangere e dice che la sto velatamente accusando di non avere una mente propria e di ragionare solo secondo gli ordini del suo ragazzo...
:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: Scene così le ricordo quando giocavamo da piccoli...

kadaj

Super Goblin
Goblons
627
The Resistance bocciato anche da parte dei miei amici... Troppa cattiveria e troppa poca sportività al tavolo... :facepalm:

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Qui la mela e' caduta molto lontana dall'albero..

Secondo me uno ha diritto di essere quel diavolo che è al tavolo.. Se se la prende per lo sfottò' e perché al gioco viene bersagliato e' un problema suo.. E' un gioco e se le regole prevedono alta interazione lo si deve accettare.. Problema di chi non lo fa..
Se volete chiamarmi ai vostri tavoli vengo volentieri e faccio quello che so fare meglio.. Cioè un incredibile guascone rompipalle.. Dallo sfottò continuo e se il gioco lo prevede ci vado a tamburo battente su chi soffre.. :grin:

Alto Basso