Gruppi Facebook? no comment.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.209
Goblons
2.213
scusate, riuppo questo topic per dire che il livello dei gruppi FB è ulteriormente precipitato in caduta libera verticale...

"Buongiorno sono una mamma di una simpatica bimba di 5 anni, cosa mi consigliate di farle giocare?"
Risposte più gettonate: Ark Nova, Wingspan, Root
nello specifico: una quindicina di persone hanno detto Ark Nova, più di 20 Wingspan, 7 o 8 Root
poi ci sono stati altri consigli meno gettonati, ma comunque assolutamente sbagliati, tipo un paio hanno detto Concordia...
io le ho risposto di comprare i giochi della Haba e una decina di commenti hanno replyato robe tipo "è solo un troll, non cagarlo" (nel senso, dicendo all'autrice del post che io sarei un troll)

una volta ho scritto io un post dicendo che mi piace molto Marco Polo e mi sono beccato 40 commenti di cui 35 di puro insulto
"eh, si vede che non sei un esperto eh..."
"vuol dire che non hai giocato a quasi niente nella vita"
"ma perchè ste cagate di post non vengono rimossi?"
e altre robe su questo tono

mi sembra proprio un crollo verticale

mi dispiace che è da due o tre mesi che non ho più visto quei fumetti di Isolde, ma probabilmente si perdono nella quantità esorbitante di robe inutili e quindi non risaltano
non che fossero chissacchè, per carità, ma almeno era evidente l'impegno e l'intelligenza dell'autore/trice
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Facebook e' fuori controllo da anni e anni, il che e' il motivo per cui me ne sono andata.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.209
Goblons
2.213
Facebook e' fuori controllo da anni e anni, il che e' il motivo per cui me ne sono andata.

ma infatti anch'io lo sto usando sempre meno, attualmente lo uso pochissimo

che poi, quando ho letto Ark Nova ci ho messo un sacco di tempo a raccogliere il testicolo che mi era caduto a terra.....
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
ma infatti anch'io lo sto usando sempre meno, attualmente lo uso pochissimo

che poi, quando ho letto Ark Nova ci ho messo un sacco di tempo a raccogliere il testicolo che mi era caduto a terra.....
Non ti offendere, ma mi sembra che tu ingantisca leggermente troppo quello che ti succede. 35 commenti di insulti?! E chi sei Hitler?
Sui consigli dati a mebro di segugio hai ragionissima invece
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diciamo che non e' un ambiente piacevole.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.455
Località
Padova
Goblons
2.939
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Su questo non ci sono dubbi. Ma di attacchi così "violenti" non ne vedo molti. Neanche a quello che posto i "glutei" delle donzelle di Modena scrivendo "il mio bottino" qualche anno fa....
Vero, rispetto a un po’ di mesi fa si sono un po’ moderati. Ma è vero che il clima non è sempre piacevole.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.119
Località
FVG
Goblons
220
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
scusate, riuppo questo topic per dire che il livello dei gruppi FB è ulteriormente precipitato in caduta libera verticale...

"Buongiorno sono una mamma di una simpatica bimba di 5 anni, cosa mi consigliate di farle giocare?"
Risposte più gettonate: Ark Nova, Wingspan, Root
nello specifico: una quindicina di persone hanno detto Ark Nova, più di 20 Wingspan, 7 o 8 Root
poi ci sono stati altri consigli meno gettonati, ma comunque assolutamente sbagliati, tipo un paio hanno detto Concordia...
io le ho risposto di comprare i giochi della Haba e una decina di commenti hanno replyato robe tipo "è solo un troll, non cagarlo" (nel senso, dicendo all'autrice del post che io sarei un troll)

una volta ho scritto io un post dicendo che mi piace molto Marco Polo e mi sono beccato 40 commenti di cui 35 di puro insulto
"eh, si vede che non sei un esperto eh..."
"vuol dire che non hai giocato a quasi niente nella vita"
"ma perchè ste cagate di post non vengono rimossi?"
e altre robe su questo tono

mi sembra proprio un crollo verticale

mi dispiace che è da due o tre mesi che non ho più visto quei fumetti di Isolde, ma probabilmente si perdono nella quantità esorbitante di robe inutili e quindi non risaltano
non che fossero chissacchè, per carità, ma almeno era evidente l'impegno e l'intelligenza dell'autore/trice

amico ascolta devi smetterla di inventarti cose di sana pianta :) qui discutiamo volentieri ma di cose reali, ok?

mi dispiace se hai avuto brutte esperienze con i social o con la gente vera però non puoi ingigantire qualsiasi cosa che ti capita

detto questo, sì certo ultimamente nei social si legge ogni tipo di stupidata. soprattutto nei giorni della Play eheh
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Bah, io a Facebook mi sono riscritto di recente dopo anni solo per seguire i vari gruppi di giochi da tavolo, ma resta quello che era quando mi sono disiscritto anni fa: un marasma. Personalmente ho smesso ben presto di rispondere ai commenti, e spesso nemmeno li leggo. Non ci saranno molti insulti, ma è zeppo di commenti supponenti e insensati, come quelli riportati nel post sopra. Commenti nati per la maggior parte dei casi (secondo me) dal fatto che chi risponde lo fa di getto, senza nemmeno leggere bene la domanda. E non c'è dubbio poi sul fatto che scrivere sui social porta a farsi meno domande circa la ragionevolezza di quel che si scrive, e ad esporre le idee in modo più netto e secco. Poi il ricevere obiezioni ti porta d'istinto comunque a difendere le tue posizioni, e si innescano quei loop litigi senza senso... Sono convinto che se le stesse persone si parlassero di persona, non succederebbe lo stesso.
Risultato: Facebook lo tengo per vedere aggiornamenti e/o notizie su cose che mi interessano.
Sul forum è diverso, anche se resta quel grado di potenziale fraintendimento dato dal fatto che non si può vedere la persona in faccia, e non si sente il tono della voce; quindi si può cogliere sarcasmo dove non ce n'è, o non cogliere un tono scherzoso dove il messaggio scritto sembra serio, ecc...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
amico ascolta devi smetterla di inventarti cose di sana pianta :) qui discutiamo volentieri ma di cose reali, ok?

mi dispiace se hai avuto brutte esperienze con i social o con la gente vera però non puoi ingigantire qualsiasi cosa che ti capita

detto questo, sì certo ultimamente nei social si legge ogni tipo di stupidata. soprattutto nei giorni della Play eheh
Io ancora aspetto quella spiegazione "sull emarginazione sociale" così definita...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Io ancora aspetto quella spiegazione "sull emarginazione sociale" così definita...
Ahhh allora non sono l’unico che pensa che tutti questi post siano “sospetti”. A parte il discorso “sentire entrambe le campane” che per ovvi motivi è difficile.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.765
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.542
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.253
Località
Perugia
Goblons
10.120
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.081
Località
Brescia
Goblons
3.099
Mi sono disiscritto (o meglio; sono stato bannato:) da FB boh, 6 anni fa, non mi manca per nulla e non so se sia ulteriormente peggiorato.

Però, da utilizzatore-noniscritto di Youtube, lì c ‘è una concentrazione di troll molto maggiore, in pratica metà dei messaggi lo sono più o meno palesemente. Chissà come mai? Magari qualche informatico lo sa…
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.394
Località
Firenze
Goblons
2.836
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
scusate, riuppo questo topic per dire che il livello dei gruppi FB è ulteriormente precipitato in caduta libera verticale...

"Buongiorno sono una mamma di una simpatica bimba di 5 anni, cosa mi consigliate di farle giocare?"
Risposte più gettonate: Ark Nova, Wingspan, Root
nello specifico: una quindicina di persone hanno detto Ark Nova, più di 20 Wingspan, 7 o 8 Root
poi ci sono stati altri consigli meno gettonati, ma comunque assolutamente sbagliati, tipo un paio hanno detto Concordia...
io le ho risposto di comprare i giochi della Haba e una decina di commenti hanno replyato robe tipo "è solo un troll, non cagarlo" (nel senso, dicendo all'autrice del post che io sarei un troll)

una volta ho scritto io un post dicendo che mi piace molto Marco Polo e mi sono beccato 40 commenti di cui 35 di puro insulto
"eh, si vede che non sei un esperto eh..."
"vuol dire che non hai giocato a quasi niente nella vita"
"ma perchè ste cagate di post non vengono rimossi?"
e altre robe su questo tono

mi sembra proprio un crollo verticale

mi dispiace che è da due o tre mesi che non ho più visto quei fumetti di Isolde, ma probabilmente si perdono nella quantità esorbitante di robe inutili e quindi non risaltano
non che fossero chissacchè, per carità, ma almeno era evidente l'impegno e l'intelligenza dell'autore/trice
eccome se è in caduta, quasi mi sono annoiato di fare segnalazioni alle autorità competenti per diffamazioni e offese gratuite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso