sono iscritto alla tana dal 2008 e le lamentele che leggo in questo post sono le stesse che vengono fatte anche qua ciclicamente.
- sempre le stesse domande(quanti post di "mi consigliate un gioco da 2", ci sono stati?)
- usare il tasto cerca
- risposte saccenti e/o maleducate(ricordo un utente che se non sbaglio era anche un amministratore che rispondeva male a tutti).
Non è una questione di mezzo utilizzato, ma di come le persone si pongono e queste persone sono sia su facebook che qui.
- risposte a caso a domande sui giochi. Anche qui capita che se fai una domanda ti rispondano con giochi non più in produzione da anni(trovatemi un post di consigli su un Dungeon crawling dove qualcuno non consiglia Heroquest) oppure con cose che non ci azzeccano nulla.
Avevo chiesto un regolamento gratis(specificando che non volevo investire altri soldi) per giocare con le miniature che ho a casa, senza usare un tabellone. Mi è stato consigliato di comprare un gioco nuovo con tabellone
Se una persona scrive un post tipo "ho comprato questo gioco come è?" non da il diritto a nessuno di rispondere in modo maleducato/sarcastico, anche perché diciamoci la verità, qui siamo tutti, chi più chi meno affetti da acquisto compulsivo. Magari trovi un gioco in super offerta(ho comprato certa monnezza ad Essen), un gioco che conosci di nome ma non sai come è, lo compri e poi chiedi come è. Oggi come spiegato sopra non ha più senso chiedere pareri su un gioco, esistono talmente tanti canali per informarsi che non ho più bisogno di chiedere qui.
Per quanto riguarda lo scopo con cui è stato aperto questo post "non scrivo più commenti su facebook perché vanno persi e il mio sapere divino deve essere tramandato ai posteri". Facebook è fatto così, per avere risposte immediate, quindi è normale che i post si perdano dopo poco, ma se faccio una domanda e mi arriva la risposta in tempi brevi io sono contento, non mi interessa che rimanga ai posteri. Se qualcuno farà la stessa domanda gli risponderò io.
Comprendo che scrive che spesso viene data allo stesso post la stessa risposta 3 volte, questo non l'ho mai capito!
Che poi state tranquilli che anche qui in tana verranno fatte sempre le stesse domande(mi consigliate un gioco da giocare con la mia ragazza/moglie?). Sinceramente parlando, se trovo una risposta di 5 anni fa non la prendo in considerazione, perché sono usciti talmente tanti giochi nuovi che magari c'è di meglio rispetto alle risposte date. Dovrei riprendere quel post, ma non è necroposting?
Non sono cambiati solo i mezzi, ma è cambiato anche il mercato dei GDT. Ricordo che all'inizio qui sulla tana si parlava per settimane o mesi di un gioco quando usciva, adesso tranne rari casi dopo una settimana cade nell'oblio.
Cercavo dei playtester per il gioco che sto sviluppando, qui sulla tana ho ricevuto zero risposte, su facebook mi hanno contattato diverse persone. In questo caso il fatto che l'annuncio sia nella sottosezione "playtester cercasi" ha giocato a mio svantaggio, perché poche persone leggono quella sezione, su facebook l'hanno letta in molti.
@Badger28 ho frainteso le tue parole, pensavo mi stessi gentilmente consigliando di andarmene

per me stare qua non è un peso, trovo sempre utile leggere alcuni post, ma rispetto al passato non mi rivolgo alla tana per avere pareri/impressioni su un gioco.
PS: mi rendo conto che su Facebook non avrei mai scritto un post così lungo.