Great Fire of London

Tetsuo_LiF

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Marzo 2006
Messaggi
101
Località
Trezzo sull'Adda (MI)
Sito Web
www.ludusinfabula.com
Goblons
0
Utente Bgg
Tetsuo [LiF]
Ciao
Ho scaricato il regolamento in inglese del gioco in oggetto (che tra l'altro mi sembra un buon titolo) e ho notato che nell'ultima pagina dello stesso è presente il logo della Tana. Questo significa che verrà realizzata la traduzione in italiano del regolamento e sarà già presente all'interno della scatola? Oppure verrà fatta un'operazione simile a quella di Tinners Trail?
Grazie e ciao
Bruno
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
intanto ho appena scoperto che il regolamento in italiano di questo gioco è già stato caricato sul sito
http://www.goblins.net/downloads/6/0/Th ... le_Ita.pdf

però anche a me interessa sapere se ci sarà un'operazione simile a Tinner's trail e Tulipmania,
non tanto per la traduzione (tra l'altro il gioco in questione è indipendente dalla lingua)...ma per il prezzo di vendita:
a Play l'offerta per Tinner's Trail e Tulipmania è stata veramente interessanta (mentre i simpaticoni di JKLM a me ad Essen hanno venduto lo stesso Tinner's trail ad un prezzo più alto di quello che dopo qualche settimana si trovava negli store online :evil: )
 

Tetsuo_LiF

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Marzo 2006
Messaggi
101
Località
Trezzo sull'Adda (MI)
Sito Web
www.ludusinfabula.com
Goblons
0
Utente Bgg
Tetsuo [LiF]
Sì, ho visto il regolamento italiano tradotto da Sargon (come si legge nei ringraziamenti). Immagino quindi che sia una cosa ufficiale e perciò sarà presente nella scatola.
D'altra parte per questo genere di giochi non dipendenti dalla lingua è davvero la scelta migliore la presenza delle regole in multilingua piuttosto che dover aspettare una vera e propria edizione localizzata.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Il gioco sembra caruccio! La traduzione ha qualche errore (odiosissime d eufoniche a parte...), però è fatta bene. Bello vedere il logo della Tana sulla scatola, sicuramente!

Speriamo che facciano operazioni che ci offrano condizioni speciali, questo è un gioco da prendere!
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Regole semplici e chiare, l'unica cosa che mi sfugge un pochino è il coretto utilizzo del tassello "doppia mossa".

Meccaniche interessanti e ridotte all'indispensabile, mi pare un buon titolo per giocatori occasionali e non. Si può giocare in 3-6 giocatori. Sembrerebbe scalabile con qualsiasi numero di partecipanti (si utilizzano tutti i pezzi di gioco, anche quelli di giocatori inattivi).

Su uplay.it il prezzo segnato è 44€, mi pare un pochino caro.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Signori Goblin vi posso confermare che la JKLM e la Tana hanno messo in piedi un'operazione simile a quella fatta per Tinner's Trail proprio con Great Fire of London che quindi è stato "localizzato" e verrà venduto a Lucca ed in seguito su Ready2Play al prezzo sempre convenientissimo di 25 Euro!!!!
Direi quindi di cancellarlo dalla lista degli acquisti ad Essen dato che dubito si trovi ad un prezzo migliore! :grin:[/i][/u]
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
25 euro? non posso farmelo scappare.

La speranza è che non vada esaurito prima del mio arrivo in fiera!

PS: si può pre-ordinare?
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
pennuto77":1rsd1ip4 ha scritto:
Signori Goblin vi posso confermare che la JKLM e la Tana hanno messo in piedi un'operazione simile a quella fatta per Tinner's Trail proprio con Great Fire of London che quindi è stato "localizzato" e verrà venduto a Lucca ed in seguito su Ready2Play al prezzo sempre convenientissimo di 25 Euro!!!!
Direi quindi di cancellarlo dalla lista degli acquisti ad Essen dato che dubito si trovi ad un prezzo migliore! :grin:[/i][/u]

Ottimo!
....ma perchè non c'è un comunicato ufficiale?
A 2 giorni da Essen non è una notizia da mettere in homepage?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Corsaro":jnf6wths ha scritto:
Regole semplici e chiare, l'unica cosa che mi sfugge un pochino è il coretto utilizzo del tassello "doppia mossa".

Con la "doppia mossa" puoi far prendere fuoco a due distretti anziché uno. In pratica arrivi su un distretto integro, gli dai fuoco e poi prosegui verso un altro distretto integro, dando fuoco pure a questo. E' effettivamente un doppio movimento del fuoco.
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Peppe74":30ruyslv ha scritto:
pennuto77":30ruyslv ha scritto:
Signori Goblin vi posso confermare che la JKLM e la Tana hanno messo in piedi un'operazione simile a quella fatta per Tinner's Trail proprio con Great Fire of London che quindi è stato "localizzato" e verrà venduto a Lucca ed in seguito su Ready2Play al prezzo sempre convenientissimo di 25 Euro!!!!
Direi quindi di cancellarlo dalla lista degli acquisti ad Essen dato che dubito si trovi ad un prezzo migliore! :grin:[/i][/u]

Ottimo!
....ma perchè non c'è un comunicato ufficiale?
A 2 giorni da Essen non è una notizia da mettere in homepage?

Quoto! Chi lo venderà a Lucca?
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
ConteGoblin":18e4h615 ha scritto:
Corsaro":18e4h615 ha scritto:
Regole semplici e chiare, l'unica cosa che mi sfugge un pochino è il coretto utilizzo del tassello "doppia mossa".

Con la "doppia mossa" puoi far prendere fuoco a due distretti anziché uno. In pratica arrivi su un distretto integro, gli dai fuoco e poi prosegui verso un altro distretto integro, dando fuoco pure a questo. E' effettivamente un doppio movimento del fuoco.

Uhm, facendo così pero' vai contro la regola per cui puoi proseguire con il fuoco solo se in quel distretto ci sono 2 coni fuoco.

Secondo me un esempio non guastava in questo caso, presumo che si prenda un cono fuoco dalla riserva e lo si piazzi nel distretto di "passaggio"..
 

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
173
Località
Firenze
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
pennuto77":3l23js3g ha scritto:
Signori Goblin vi posso confermare che la JKLM e la Tana hanno messo in piedi un'operazione simile a quella fatta per Tinner's Trail proprio con Great Fire of London che quindi è stato "localizzato" e verrà venduto a Lucca ed in seguito su Ready2Play al prezzo sempre convenientissimo di 25 Euro!!!!
Direi quindi di cancellarlo dalla lista degli acquisti ad Essen dato che dubito si trovi ad un prezzo migliore! :grin:[/i][/u]

Davvero si trova a Lucca a questo prezzo? Cacchio, sto partendo per Essen... se mi confermate questa notizia aspetto Lucca :)
 

pasquy

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
169
Località
Jesi (AN)
Goblons
10
spero che rimangano delle copie per play visto che a Lucca non ci sarò. Intanto ho trovato questo filmato con setup e gameplay:
http://www.youtube.com/watch?v=nO7pbYNYlcw&feature=player_embedded#!

Update: dopo aver visto il video e letto alcuni commenti su BBG è venuto fuori che:
- i coni non sono più coni a punta ma coni più piccoli e stretti, simili a proiettili. L'autore dice che così si vedono meglio i nomi dei distretti, ma i vecchi coni davano l'idea del fuoco, questi secondo me no.

- il fornitore di casette di legno ha sbagliato i colori arancione (diventato rosso) e bianco (interpretato come legno naturale), quindi tra mappa, regolamento e componenti c'è un po' di differenza.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
sbaglio o così non si riesce a capire quando un pompiere contiene o meno un fuoco?

Poco male per i colori, ma sono d'accordo anche io nel dire che avrei preferito i coni fuoco presentati nel regolamento.. amen :)

Resta il fatto che per 25 euro sarà un acquisto obbligato :D
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
623
Località
PISA
Goblons
4

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Me lo sono fatto prendere.. io scendo a Lucca domani e non volevo rischiare di vederlo esaurito!
 
Alto Basso