GRAN AUSTRIA HOTEL.... ANCHE NO!

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
acidshampoo":1zw3l3ui ha scritto:
Il problema del downtime in 3 e 4 giocatori è molto relativo e, in ogni caso, esiste un'ottima variante ufficiale dell'autore quindi non ci sono scuse: se uno vuole il downtime non c'è.

Ti sistemo subito....
E' possibile sapere qualcosa di più di questa variante? :approva:
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
VARIANTE ORDINE IN SENSO ORARIO
COMPONENTI:
- Rimuovere i segnalini Ordine di gioco.
- Prendetene uno di essi (o un qualsiasi altro oggetto che vi piace) come segnalino primo giocatore.

SETUP:
- Il giocatore iniziale prende il segnalino primo giocatore e inizia con 10 corone (come di consueto). Il giocatore alla sua sinistra (secondo) inizia con 11 corone, il terzo con 12 corone ed il quarto con 13 corone.

IL GIOCO:
- All'inizio di ogni turno il giocatore con il segnalino primo giocatore lancia i dadi e li mette in ordine (come al solito) poi effettua il suo turno. Gli altri turni vengono eseguiti in senso orario. (Ogni giocatore mette i dadi di fronte a se per ricordarsi delle azioni svolte).

NUOVO PRIMO GIOCATORE
- Il Giocatore che passa per primo durante il un giro del turno di gioco prende il segnalino primo giocatore.
- Se Il giocatore che passa per primo ha già il segnalino primo giocatore, egli deve passarlo al giocatore alla sua sinistra.

- Il turno continua in senso orario fino a quando tutti i giocatori hanno passato. Quando questo accade tutti i giocatori che non hanno eseguito le due azioni eseguono il loro turno partendo dal primo giocatore e proseguendo in senso orario.


Be mi sembra una soluzione semplice ma efficace!!! :clap:
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
sava73":1j6q33et ha scritto:
funziona pure con Alien Frontiers? :asd:

No... con Alien Frontier chi passa non ritira i dadi! :snob:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
massi_x":139x3lkq ha scritto:
Vero! Solo per il turno inverso meriterebbe di restare negli scaffali. Grande Bubu! Avevo letto di uno che era primo giocatore, ha preso i suoi due dadini e poi ha avuto il tempo d'imbiancare il Grand Hotel di Pavia usando uno spazzolino da denti prima che toccasse di nuovo a lui.

Si può chiudere il thread.

Guarda che per me il downtime è un problema serio. :snob:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Noi giochiamo in tre in meno di due ore con la variante e senza. È un problema apparente, se si è pensatori anche 7 wonders é un problema serio.
I dadi una volta tirati sono quelli fino a che uno non passa...

É un gioco infame perché ti costringe a tenere sempre d'occhio i soldi ed il tracciato dell'imperatore per non incappare nei malus.
La coperta é corta ma si riesce a creare alcune combo interessanti e appaganti, perché non di facile realizzazione.
Sapere quale carta assistente giocare é fondamentale, con solo 7 round e 14 turni serve ottimizzazione e scelte ponderate, soprattutto nella prima fase della partita.


E aggiungo che Alien Frontiers non si disprezza...MAI :asd:

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Non ho capito una cosa sul discorso del passare. Premetto che non mi è ancora arrivato il gioco quindi ho letto solo il regolamento.
Con la variante chi passa per primo diventa primo, quindi ci sono più di due turni per giocatore per ogni round in questo modo?
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Boiler":3mbwsle7 ha scritto:
E aggiungo che Alien Frontiers non si disprezza...MAI :asd:

:snob:
E' un bellissimo gioco, nonostante questo limite dei tempi di attesa quando sei il primo di turno, :sisi:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
No, si giocano sempre due dadi per round.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
badiolik":1fyf6vt6 ha scritto:
Non ho capito una cosa sul discorso del passare. Premetto che non mi è ancora arrivato il gioco quindi ho letto solo il regolamento.
Con la variante chi passa per primo diventa primo, quindi ci sono più di due turni per giocatore per ogni round in questo modo?
Si giocano sempre 2 turni sia con le regole base che con la variante.
La differenza sta nei tempi dei 2 turni...
Nel base giochi 1-2-3-4-4-3-2-1
Nella variante 1-2-3-4-1-2-3-4
Ma il primo che passa diventa primo giocatore nel turno successivo!!!
Il rigiocare dopo che si è passati è uguale tranne che per l'ordine!!!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Indianino":j5rx21bk ha scritto:
badiolik":j5rx21bk ha scritto:
Non ho capito una cosa sul discorso del passare. Premetto che non mi è ancora arrivato il gioco quindi ho letto solo il regolamento.
Con la variante chi passa per primo diventa primo, quindi ci sono più di due turni per giocatore per ogni round in questo modo?
Si giocano sempre 2 turni sia con le regole base che con la variante.
La differenza sta nei tempi dei 2 turni...
Nel base giochi 1-2-3-4-4-3-2-1
Nella variante 1-2-3-4-1-2-3-4
Ma il primo che passa diventa primo giocatore nel turno successivo!!!
Il rigiocare dopo che si è passati è uguale tranne che per l'ordine!!!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Allora mi sfugge qualcosa sul concetto di passare...
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Passi quando non ci sono dadi che ti servono. Dopo che gli altri hanno fatto le due azioni ne togli uno e li tiri, poi giocano quelli che hanno passato
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Passare = Rimandare l'azione con dadi diversi (-1)
Le azioni restano le stesse (2) per tutti
Ovviamente passare significa anche agevolare gli altri su le scelte che non riguardano i dadi!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
Il gioco mi è appena arrivato a casa ma è in lista d'attesa. Dopo questa discussione sul downtime devo assolutamente provarlo il prima possibile. A questo punto passa davanti a tutti. Priorità assoluta!
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Khronos":vd3x6xgx ha scritto:
sava73":vd3x6xgx ha scritto:
quando sei il primo di turno,

ci si può fumare una sigaretta nel frattempo...
Pensa che nel nostro gruppo fuma solo uno che non viene mai e che nei rari casi in cui c'è non fa mai una pausa sigaretta!
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Khronos":2vnb3v6c ha scritto:
sava73":2vnb3v6c ha scritto:
quando sei il primo di turno,

ci si può fumare una sigaretta nel frattempo...
Domanda ma tu pieno di buoni sentimenti fumi?
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
cola":3189zogn ha scritto:
Domanda ma tu pieno di buoni sentimenti fumi?

non al tavolo durante la partita .........quando trovo però un gioco con downtime mi allontano e ne approfitto sempre per un caffè e sigaretta....e vigilo da lontano.. :snob: :snob: :grin: :grin:
 

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Luglio 2009
Messaggi
1.635
Località
Napoli
Goblons
24.241.931
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
È un bel gioco, piacevole ed intenso. Tra quelli che mi è piaciuto di più alla gob (grazie [tag]Ramsey[/tag] :)
Il difetto maggiore non è il tempo. Ci sono altri giochi che hanno tempi più lunghi ed in realtà vedere cosa fanno gli altri può non essere così negativo, e detto da una che non è assolutamente scoglio! ;)
Il difetto sono i colori : marrone e rosso sulle carte x un daltonico sono assolutamente indistinguibili. Ed è il motivo x cui non lo comprerò :sinceramente mi scoccia di colorarmele una alla volta.

Mi piacerebbe che autori ed editori se ne accorgessero di questo problema
 
Alto Basso