GRAN AUSTRIA HOTEL.... ANCHE NO!

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Ebbene sì... voglio essere convinto a non comprarlo!!! :Straeyes:
Le catene Alberghiere sono il campo di lavoro di mia moglie... e questa è per ora l'unica cosa positiva!!!
Il resto fatelo voi... perchè non acquistarlo???
 

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
199
Località
Antibes (France)
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Ah non chiederlo a me, vorrei prenderlo pure io.. mi pare di aver capito però che sia molto molto leggero come gioco, poco strategico e più tattico (ma non so un cazzo, ho solo letto due commenti al bagno dell'autogrill).
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Downtime da sclero?
 

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
199
Località
Antibes (France)
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Vero! Solo per il turno inverso meriterebbe di restare negli scaffali. Grande Bubu! Avevo letto di uno che era primo giocatore, ha preso i suoi due dadini e poi ha avuto il tempo d'imbiancare il Grand Hotel di Pavia usando uno spazzolino da denti prima che toccasse di nuovo a lui.

Si può chiudere il thread.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Il downtime é aggirabile, però esco da questo topic, sono la persona meno indicata per i pareri negativi...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
La questione downtime, come ho scritto più volte, per me non ha molto senso, mettiamo il caso specifico e "peggiore": 4 giocatori, sono il primo ed ultimo giocatore. Al giro dopo sarò secondo e penultimo e via e via. Quindi è solo 1 turno in cui hai da aspettare di più, poi il tempo di attesa si riduce. Durando il gioco esattamente 7 turni può capitare al massimo 2 volte una situazione in cui sei primo ed ultimo, in un gioco che dura al massimo 2 ore o poco più, per me ci si può stare.
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
ancora non ci siamo....
sì sembra che leggendo il regolamento il gioco sia leggerino... ma poi molti commenti aggiustano il tiro a riguardo!
anche l'aspetto del turno c'è chi lo mette come un problema e chi invece dice che poi in partita non pesi molto...
però su..su..
potete fare molto di più!!! ;)
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Il gioco non è affatto leggerino!
E' come Marco Polo: pare una passeggiata ma è un gioco da gamer che va giocato e rigiocato per arrivare a giocarlo decentemente. Prendo Marco Polo come esempio non a caso, non solo perché Luciani è l'autore di entrambi i titoli, ma perché è il gioco che più me lo ricorda, per il setup variabile (le carte aiutante che ti capitano e gli obiettivi comuni), per il fatto che il gioco non ti regala assolutamente niente e il fatto che è spiazzante il numero di possibilità che hai e quanto poco puoi fare con solo 14 azioni. Il problema del downtime in 3 e 4 giocatori è molto relativo e, in ogni caso, esiste un'ottima variante ufficiale dell'autore quindi non ci sono scuse: se uno vuole il downtime non c'è.
Per me è un gioco strabello e lo consiglio. Insieme a Signorie, Porta Nigra e Nippon, per me è una perla assoluta dell'ultimo Essen.

Se devo trovargli un difetto posso dire solo la grafica di Klemens Franz, che è un illustratore che non sopporto. Ma qua è comunque meglio che altrove (carte a parte).
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
il turno pare simile a quello di Alien Frontiers, solo per questo dovresti evitare l'acquisto.
D'altra parte se ne sente parlare parecchio di questo titolo e nel gruppo non ce l'ha nessuno, quindi compralo e faccelo provare così poi ti diciamo :asd:
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Eh no Sava... Così non va bene, così mi fai venire la scimmia per Alien Frontiers!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
sava73":gtmjynlm ha scritto:
D'altra parte se ne sente parlare parecchio di questo titolo e nel gruppo non ce l'ha nessuno, quindi compralo e faccelo provare così poi ti diciamo :asd:

Direi che questa è una delle mosse strategicamente migliori mai congegnate! :clap:
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
stavo per infilarlo nel carrello.. :evil: :evil: :evil: adesso mi sta passando la vogli di prenderlo :snob: :snob: :grin:
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Alien Frontiers noooooooo!!!
Non è come Alien Frontiers....
Non è come Alien Frontiers....
Non è come Alien Frontiers....
Non è come Alien Frontiers....
Non è come Alien Frontiers....
Non è come Alien Frontiers....

Ok... mi sono ripreso!!! :piange:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
OT

badiolik":7c4fq89m ha scritto:
Eh no Sava... Così non va bene, così mi fai venire la scimmia per Alien Frontiers!
Ma non ce l'hai ancora?
Mega giocone. Tra i german più infami e cattivi in circolazione!

Fine OT
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Poldeold":hvnzbu4q ha scritto:
OT

badiolik":hvnzbu4q ha scritto:
Eh no Sava... Così non va bene, così mi fai venire la scimmia per Alien Frontiers!
Ma non ce l'hai ancora?
Mega giocone. Tra i german più infami e cattivi in circolazione!

Fine OT
Sei scorretto!
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
sava73":1zbeum89 ha scritto:
a me piace :look:
ma a IndianiNO no.

A Indianino non piace giocare ad un gioco che deve attendere 8 turni senza poter neanche pianificare nulla prima... :snob:
 
Alto Basso