GOW o XCOM?

fraludico

Iniziato
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
7
Stanco di giocare ad Aliens, vorrei provare un gioco futuristico da giocare prevalentemente in solitario. Quale tra Gear of War e X-COM mi consigliate? Sono profondamente sbilanciato verso il secondo solo a causa della lingua.

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Sinceramente Xcom in solo lo vedo piuttosto complicato, gestire tutti e quattro i ruoli può essere pesantissimo, comunque i due giochi sono completamente differenti.
Gow è un Dc dove controlli un cog ed esplorando la mappa vengono generati ad ogni turno dei mostri comandati da delle carte, lo scopo del gioco è portare a termine un obbiettivo che cambia di missione in missione
Xcom è un gioco di strategia e di gestione (penso si possa definire cosi) dove controlli quattro "reparti" di un organizzazione, il reparto militare, quello economico, quello scientifico e l'intelligence, l'app ad ogni round ti dice cosa compare sulla terra tra ufo e alieni e tu con le risorse che hai, sfruttando le abilità dei vari uffici devi combattere tra tecnologie, soldati, intercettori, satelliti ecc. Scopo del gioco è SEMPRE avere successo nella missione finale che si sblocca risolvendo altre missioni.
Per me in solo Gow è anni luce avanti a Xcom, mentre in gruppo devo ammettere che adoro entrambi, ma ripeto sono giochi completamente differenti fra loro.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Gears of wars in solitario credo perda parecchio. Xcom devo ancora provarlo e lo vedo più probabile. Anche se dicono che 4 ruoli da impersonare sono pesanti... immagino intendano dire per via del cronometro che scandisce le azioni. Ma mi pare si possa pure giocare senza. Io stesso spero di riuscire a provarlo anche in solitario.

Mi permetto di consigliarti Space Hulk: Death angel, che è più portato al gioco in solitario, ha lo stesso tema... e costa pure molto meno.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.068
Utente Bgg
Pask
fraludico":2cm5bk6b ha scritto:
Stanco di giocare ad Aliens, vorrei provare un gioco futuristico da giocare prevalentemente in solitario. Quale tra Gear of War e X-COM mi consigliate? Sono profondamente sbilanciato verso il secondo solo a causa della lingua.
GoW è tutto tradotto qui in Tana, ed è uno splendido gioco anche in solitario usando 2 personaggi :approva:

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Non conosco XCOM...ma con GOW non sbagli di certo...è un capolavoro

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
GoW è il miglior gioco del mondo. :snob:
Xcom è un gioco bellissimo, e per certi aspetti meno "ignorante".

A mio avviso da solo rende meglio GoW.

Confermo che sono due giochi completamente differenti come genere.

Alto Basso