Goblin, pledgiami tutto..

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Soldi buttati dipende perché mediamente i ks vengono rivenduti a prezzo simile, in alcuni casi anche a guadagnarci, qualcuno li svende, ma per fatto suoi quindi l' impatto economico della rivendita non è così tragica come scrivi.

Sicuramente con KS paghi prima e non sempre hai info sul gameplay sufficienti, ma la differenza tra questo approccio e quello "normale" non garantisce che i giochi che si comprano a retail rimangano per sempre nei nostri scaffali, è sempre e solo giocandoci che si capisce se tenerlo o meno e le recensioni o gameplay non bastano (ma questo è noto a tutti :) )

Personalmente i ks che prendo e i giochi a retail che compro hanno un fattore di "ripensamento" veramente simile, solo che i retail ci rimetto sempre un sacco di soldi (perché tra offerte varie e facile reperibilità il prezzo deve essere basso), i ks invece no :)

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.461
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Mah io ho solo imparato a stare in campana. Valutare bene prima per esperienza accumulata se il gioco é davvero interessante, se la campagna vale davvero l'interesse. Se economicamente é vantaggioso.

Le sole come dici le ho prese sia retail che usato che ks.. Quindi non é un sintomo solo di ks. Perché comunque per quante recensioni è pareri per giochi usciti che trovi in rete o tra amici vale sempre e solo il tuo e di chi gioca con te.

Ovviamente a farlo al buio il rischio aumenta.
Onestamente credo sia solo una questione di farsi furbi.. O svegliarsi. Non farsi abbindolare da grafica o presentazione ma giocare il piú possibile per rendersi una idea di cosa funziona e cosa no. Se attrae oppure no. Stando a tenere conto che un gioco può anche non essere malvagio di per sé, ma magari é un doppione o meno interessante di qualcosa che avete giá.
Senza dimenticare infine che grazie a KS avete la possibilitá di mettere sul tavolo titoli che stanno diventando capisaldi del giocare moderno.

Anche la soddisfazione cambia col tempo purtroppo, all'uscita piaceva adesso no magari. O viceversa.

La massa dei giocatori é troppo troppo varia per dar colpa ad un singolo sistema.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Gil

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
983
Mailok":3rr207we ha scritto:
Soldi buttati dipende perché mediamente i ks vengono rivenduti a prezzo simile, in alcuni casi anche a guadagnarci, qualcuno li svende, ma per fatto suoi quindi l' impatto economico della rivendita non è così tragica come scrivi.

Sicuramente con KS paghi prima e non sempre hai info sul gameplay sufficienti, ma la differenza tra questo approccio e quello "normale" non garantisce che i giochi che si comprano a retail rimangano per sempre nei nostri scaffali, è sempre e solo giocandoci che si capisce se tenerlo o meno e le recensioni o gameplay non bastano (ma questo è noto a tutti :) )

Personalmente i ks che prendo e i giochi a retail che compro hanno un fattore di "ripensamento" veramente simile, solo che i retail ci rimetto sempre un sacco di soldi (perché tra offerte varie e facile reperibilità il prezzo deve essere basso), i ks invece no :)

Questa cosa che scrivi mi sorpende. Davvero una quantità così alta di giochi che compri poi ti delude?

Finora io sono rimasto deluso, tra i giochi che ho comprato, da UN gioco, e l'ho preso usato a 20 euro in un gruppo di altri giochi dello stesso venditore dicendo "boh, proviamolo in caso lo rivendo" (Railroad Revolution. Anzi, non l'ho ancora rivenduto.)

Normalmente, compro giochi che ho provato, o di cui ho visto playthrough approfonditi e letto le regole.

Forse il problema è lo stesso, ovvero compri troppo giochi e fai troppi kickstarter? :-D

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
983
LoSkuba":1gh041tu ha scritto:
La massa dei giocatori é troppo troppo varia per dar colpa ad un singolo sistema.

Non ho dato "colpe" a nessun sistema, ho invitato a riflettere su come il sistema viene usato - sia dagli acquirenti sia dagli editori.

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Io son niubbo (o gnucco...) e ho pochissimi KS sulle spalle

The Faceless Venduto subito. Preso solo per supportare ragazzi della mia zona e ho visto che i miei nipoti non erano interessati
Escape Plan Venduto prima di aprirlo perchè il mio gruppo non voleva sentir parlare di Lacerda. Cmq ci ho guadagnato
Auztralia ed. italiana Tenuto con somma soddisfazione di tutto il gruppo

Sono in attesa di ricevere
Struggle of Empires deluxe edition (su GS) con monete in metallo
Venice (su GS)

Al momento ho un ottimo rapporto con KS (o GS) perchè dei tre arrivati due li ho venduti senza rimetterci e uno è piaciuto a tutti. SoE è una riedizione di gioco che già conosciamo per cui sarà soddisfazione al 100%. Venice è un'incognita.

Comunque tendo a comprare retail. I crowdfunding li seguo ma ho sempre il dubbio della qualità del gioco (non dei materiali), il problema dell'inglese non ciancicato dai miei compari, la poca voglia di mettere soldi ora per ricevere domani, se non domani l'altro. Oltretutto tendo a prendere roba ampiamente rodata e recensita, per non sbagliare.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho inserito nel primo post del Topic la classifica attuale in base ai vostri elenchi. :approva:
Ovviamente provvederò ad aggiornarla man mano che segnalerete nuovi KS a cui avete preso parte.

Ricordate che:
- Valgono solo KS in cui avete acquistato almeno il pledge base per avere quanto offerto.
- Non valgono KS ancora in fase di raccolta fondi.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.284
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Perdona non lo avevo capito...

Inviato utilizzando Tapatalk

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
ofx":7w0oq72f ha scritto:
Perdona non lo avevo capito..

Non lo avevo specificato prima, diciamo che almeno cosí si selezionano solo quelli per cui la spesa è stata rilevante. :goccia2:

Questo malus cmq non mette in pericolo la tua prima posizione. :p

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.284
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Lleyenor":22k0jazt ha scritto:
ofx":22k0jazt ha scritto:
Perdona non lo avevo capito..

Non lo avevo specificato prima, diciamo che almeno cosí si selezionano solo quelli per cui la spesa è stata rilevante. :goccia2:

Questo malus cmq non mette in pericolo la tua prima posizione. :p
Ci faccio davvero una pessima figura.
A mia discolpa dico che il mio intento inizialmente era nobile, adesso sono conscio di essere preso in giro e mi comporto di conseguenza...

Inviato utilizzando Tapatalk

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
I KS che ho pleggiato è per lo più roba misconosciuta che immaginavo avrei faticato a trovare poi per circuiti tradizionali (sennò preferisco seguire quelli, magari dopo aver letto recensioni o addirittura provarlo direttamente. Allora:
AEGIS: wargame light di robot, provato solo una volta in solitario. ha il valore affettivo del primo ks fatto. Non un capolavoro, naif soprattutto nella parte componentistica, ma ha il suo perché. TENUTO.

Deep Space D6. Solitario Piccolo, Bello e giocato. TENUTO.

Maquis. Solitario piccolo, Bello ma giocato per ora solo 2 volte. TENUTO.

Black Sonata. Idem. TENUTO

Pocket landship. Altro piccolo simpatico solitario. TENUTO.

Xia +espansione. Giocato solo 2 volte ma cavolo che spasso! TENUTO.

Vindication. Giocato 3 volte. Dai pareri sul forum temevo peggio è invece mi é piaciuto! Il difetto peggiore è proprio l’iperproduzione e relativo costo. Sottoprezzato e sottodimensionato lo consiglierei a tutti, a un centone come l ho preso sarebbe meglio provarlo prima. Ho l’impressione che sia un feld che costa il doppio dei soliti feld. Alla fine però sono contento di averlo, perciò TENUTO.

Highway to hell: pagato 40 euro mi pare, senza leggere il regolamento. Dopo un paio di prove in solitario ho preferito BUTTARLO VIA, avevo vergogna pure a venderlo.

Glory. anche questo, molto “homemade”. forse il paragone è azzardato, alla fine è un Runebound family con una pagina di regolamento, (relativamente) veloce e molto aleatorio. Il problema è che non so con chi giocarci, ma nelle due partite che ci ho fatto mi è piaciuto. TENUTO.

Hellenica: ancora da provare. Buono il fatto che ho evitato di spendere 60 euro per le inutili (e pure bruttine) miniature. quindi TENUTO.

Neanderthal: pax renaissance è bellissimo, ma l'ho giocato solo 3 volte. Di questo mi sto ancora sollazzando con la lettura del regolamento. Non nego di averlo preso un po’ per status symbol, oltre che per amore della tematica. Chissà quando ci giocherò, ma intanto TENUTO.

Bag of dungeon: costato mica tanto ma francamente è il tipico gioco concepito a ricreazione sui banchi di scuola. magari ci perdo qualche altra mezzoretta per riprovarlo, però ora che ho recuperato Dungeonquest finirà che lo BUTTERÒ VIA mi sa

Tiny epic mech: preso, piaciuto e TENUTO! il problema è che ci ho preso insieme anche lo zombies (che devo ancora provare), il kingdom (bleah) e i defenders (doppio bleah) che ho intenzione di ELIMINARE.

Nemo’s war: l’ultimo tentativo per farmi piacere un gioco dell Victory point game. TENUTO ma ancora da farci una partita intera, ma che brutto regolamento!

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
Mailok":3pbefsif ha scritto:

mi vedo molto nella tua chiusura. Purtroppo mi accorgo di comprare semplicemente più giochi di quelli che riesco ad avere il tempo di giocare (che temo sia inferiore ormai rispetto alla maggioranza degli utenti di questo forum) per “colpa” dell’ampio mercato dell’usato e delle offerte...

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.461
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Elendil":36pc5hhu ha scritto:
Non ho dato "colpe" a nessun sistema, ho invitato a riflettere su come il sistema viene usato - sia dagli acquirenti sia dagli editori.

Tranquillo, sono d'accordo con te totalmente su questo.
Non era rivolto a te il commento, era un discorso generale, perchè in diverse discussioni ho spesso visto additare KS come il male da sconfiggere.

MrFantastic70

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
239
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14
I miei pochi KS:
- Zombicide Black Plague (era meglio prenderlo in retail...)
- Lobotomy (che odissea riceverlo...)
- Deep Madness (All in :muro: penso che giocherò le espansioni quando sarò in pensione...)
- Dungeon WC
- Rush m.d. (non ancora arrivato)

:pippotto:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.500
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
ofx":1tw0xha6 ha scritto:
- Oppai Go - Venduto!
Io di parole in giapponese ne so poche (stanno nelle dita di una mano), ma questa la so benissimo.
E voglio questo gioco! :D

Badger28

Onnisciente
Tanti auguri a te! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Colgo anch'io l'occasione per fare il punto sul mio rapporto (non idilliaco) con KS/GS... in ordine di antichità:

Beer Empire - Mai giocato, è ancora in lista d'attesa ma non mi invoglia più. Purtroppo non sembra essere riuscito proprio benissimo...tengo perchè colleziono giochi sul tema "birra".
Samhain - Giocato una volta. Costato poco, ma giochino mediocre. Rivenderò presto.
Deadwood 1876 - Stupendo come materiali, mediocre come gioco. Tengo per la bellezza sullo scaffale.
Villagers - Il mio primo KS veramente soddisfacente. Bel gioco (fillerone) e packaging stupendo.
Microbrew - Minigiochino senza troppe pretese, preso per collezione birre di cui sopra.
Venice - Arriverà a giugno...promette bene.

Sono sempre andato al risparmio per non rimanere scottato...ma non so se sia stata una grande idea. Avessi evitato tutti questi progetti e pledgiato Nemesis o Scythe sarei molto più contento e avrei speso addirittura meno, in totale.
Il prossimo probabilmente infatti sarà ANKH, voglio vedere se alzando il tiro finisce meglio :pippotto:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.284
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
volmay":17ve2hbc ha scritto:
ofx":17ve2hbc ha scritto:
- Oppai Go - Venduto!
Io di parole in giapponese ne so poche (stanno nelle dita di una mano), ma questa la so benissimo.

Già venduto!!! :rotfl:
Il gioco era un giochino ma le illustrazioni erano molto carino peccato che ho mio nipotino che prende i giochi e quello non era necessario! :asd: :Straeyes: :approva:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.500
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
ofx":2mrvl7iv ha scritto:
volmay":2mrvl7iv ha scritto:
ofx":2mrvl7iv ha scritto:
- Oppai Go - Venduto!

Già venduto!!! :rotfl:
Il gioco era un giochino ma le illustrazioni erano molto carino peccato che ho mio nipotino che prende i giochi e quello non era necessario! :asd: :Straeyes: :approva:
Grazie per la mini-recensione. :approva:
Direi che è un ottimo gioco da condividere con la moglie. :snob:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.284
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
volmay":3eh3wow7 ha scritto:
Grazie per la mini-recensione. :approva:
Direi che è un ottimo gioco da condividere con la moglie. :snob:

Specie la deluxe, che prevende un paio di slip da indossare rigorosamente in testa per il primo giocatore!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ecco i miei 2 kickstarter (ad ora):
  1. Florenza seconda edizione
  2. In the hall of the mountain king

e l'unico Giochistarter:
Kanban

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.449
beh tanti strali contro la piaga kickstarter ma francamente pensavo che gli utenti della Tana pleggiassero di più, considerando anche quanto è attiva quella sezione del forum... :pippotto:

Alto Basso