Goblin a Novegro: il report

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
ciao a tutti!

eccovi un rapido report sulla due-giorni del 9-10/2 al Festival del Fumetto di Novegro!

Comincerò dalla fine: mi sono divertita UN SACCO :grin:
E' stata una bellissima esperienza che ripeteremo di sicuro e la Tana ha dato davvero il meglio di sè, con una bellissima e vincente sinergia Milano-Lodi.
Ma veniamo al report..

Inizia tutto la mattina di sabato 9: la sottoscritta è impegnata in ospedale e quindi l'avanguardia è guidata da Iluvatar, Flavio (Zell Prime), Athafil e i Goblin di Lodi che prendono possesso della postazione e iniziano le ostilità ludiche organizzando il banchetto del prestito e distribuendo giochi sui tavoli.
Mattina (mi si riferisce) piuttosto fiacca, ma d'altronde è ancora presto..

Arrivo verso le 14 e trovo già 5-6 tavoli occupati, e un buon ricambio di giocatori. Jones ha portato un sacco di giochi per integrare la lista che avevo postato e un paio attirano l'attenzione dell'organizzatore UESM che si fa scendere un po' di bavetta guardando LineageIII in coreano mentre Jones gongola felice...hehe..
Il pomeriggio si anima pian piano, e cominciano ad arrivare goblin e non da ogni dove.

Il nostro stand è proprio al centro dell'area ludica, con una quindicina di tavoloni a disposizione, e tra il torneo di Carcassonne (vinto da Athafil.. inarrestabile!), i giochi family (jenga, scacchi, dama, abalone, monopoli, indovina chi e forza 4) e il nostro prestito, devo dire che c'è un bel movimento.
Scacchi e dama gigante, messi ai due poli dell'area, sono un colpo da maestro perchè attirano curiosi e appassionati, bambini e adulti. Anche il Forza 4 gigante è un bel colpo d'occhio!

Attorno a noi, banchetti dimostrativi di giochi di ruolo, confrontation e miniature, e qualche stand di gdr live (Vampiri e simili).. poco frequentati purtroppo, ma ne parleremo nel riassunto finale dei pro e contro.

La prima giornata va via liscia e con grandi soddisfazioni e molti degli indecisi se tornare la domenica confermano la loro presenza! :)
Prima di andarcene Jones decide di iniziarci al gioco delle uova.. grasse risate e abbiamo una diapositiva nella gallery degli esiti della partita su Flavio, che non sarà mai più lo steso dopo questa scioccante esperienza 8-O

La domenica è un successone: tavoli sempre gremiti di gente, richieste di informazioni su TdG e la sede di gioco, richieste di dimostrazioni continue..insomma, un gran lavoro e un gran divertimento per tutti!

I goblin di Lodi tornano al completo e con un sacco di amici; anche Fabio, nonostante gli impegni famigliari, riesce a passare con tutta la tribù (un bimbo bellissimo, complimenti!), incontro amici e giocatori che non vedevo da anni..wow!
La postazione degli scacchi tridimensionali e vichinghi non ha tregua e il povero Flavio è in demo continua.. non che gli sia dispiaciuto ;)
Io riesco a far appassionare un gruppo di ragazzi di Forlì a Guillottine e per un paio d'ore rotoleranno teste di nobili francesi a destra e a manca.
Anche Carcassonne riscuote l'interesse di un gruppo di neo-giocatori di Magenta che poi decideranno di venire a farci visita, uno di uesti giorni, alla sede della Tana..che dire, un vero successo!

Potrei continuare raccontandovi partite di Ticket-to-ride e Rumis, Evo e Kingsburg, Easy school (sì, Favar, ci abbiamo giocato.. e mi sono pure divertita!) e Ghost for Sale...ma mi basterà dirvi che è stato un continuo aprire e chiudere scatole di giochi e un vero genuino divertimento :)

E ora, il bilancio:
sicuramente e indubitabilmente POSITIVO!
Grande divertimento, bella atmosfera, bella gente.
PRO: grandissimo spazio vitale e bella posizione all'interno del Festival, lontano dal caos ma adiacente alle bancarelle; buona organizzazione dell'evento generale; ottimo il bar (di fianco alla nostra postazione, altro punto a favore..), con buona qualità e prezzi; grande potenzialità per un'evoluzione versa una vera con ludica da associare al Festival del Fumetto (ci stiamo già lavorando :p); ottima partecipazione, anche di non addetti ai lavori, nonstante l'assente promozione.
CONTRO: nessuno.
Unica nota per i giochi di ruolo e live, la necessità in futuro di organizzarsi con pre-iscrizioni e programmazione puntuali di eventi, nonchè pubblicità anticipata, per potersi garantire un pool di giocatori.

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti, organizzatori, giocatori e supporter. E' stata davvero un'ottima esperienza e un bel successo della Tana, a tutti i livelli!

Grazie e al prossimo anno
PS: pr le foto, mi faccio spiegare come creare un altro album e poi le inserisco.. abbiate pazienza qualche giorno!.
intanto vi ho inserito quelle dell'inaugurazione!

a presto

saluti!
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.394
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.545
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Grazie per l'organizzazione, io e la consorte (con la pupetta al seguito, spero che Iluvatar che l'ha rapita un paio di volte te l'abbia portata a far vedere) ci siamo divertiti assai.
Io però di più, visto che sono riuscito a battere Ilu a Kingsburg...in trasferta! :lol:
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
era tua la pupetta!! bellissima!
...pensa che Iluvatar l'ha spacciata come sua "creazione" ;)
hehehe...

grazie mille di esere venuto :)
alla prossima!

Kobayashi":1gzls747 ha scritto:
Grazie per l'organizzazione, io e la consorte (con la pupetta al seguito, spero che Iluvatar che l'ha rapita un paio di volte te l'abbia portata a far vedere) ci siamo divertiti assai.
Io però di più, visto che sono riuscito a battere Ilu a Kingsburg...in trasferta! :lol:
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
Vero, tutto molto bello. Sono stato entrambi i giorni (anche se domenica, causa pupo, è stata più che altro una toccata e fuga) e devo ammettere che questo "spazio" ha i numeri per diventare un appuntamento importante del milanese.
Bravi a tutti.
a presto
f
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.394
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.545
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Babs":cea3ioem ha scritto:
...pensa che Iluvatar l'ha spacciata come sua "creazione" ;)
hehehe...

Ah, bé. Se vuole fare il padre putativo a ore, non ha che da chiederlo. Gliela cedo volentieri tra l'una di notte e le sei di mattina... e anche quando fa la popò :lol:.
 

GDRuesm

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Ottobre 2007
Messaggi
51
Località
Milano
Goblons
0
Non mi assumo alcun tipo di responsabilità, la figlia è tua...
Io mi accontento di avere una nuova leva da iniziare al GDR tra qualche anno...

:lol:
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
grande evento, mi sono divertito moltissimo, anche se ero presente per lavoro, con stand demo del nostro gioco, quindi non libero di dare sfogo alla voglia di giocare, ma cmq, è stato tutto molto coinvolgente.

ottimo il lavoro della Tana con le due sedi Milano e Lodi, dove auspico una collaborazione contina a prescindere dai singoli eventi.

la possibile crescita dell'evento è più di una certezza, anche gli stessi organizzatori ddell'evento di Novegro, hanno riconosciuto l'impatto di avere all'interno della manifestazione dedicata al fumetto, finalmente un vasto spazio dedicato ai games nel loro aspetto genereale.
qui spezzo una lancia a ringraziamento di coloro che hanno creato questa opportunità cioè la Casa dei Giochi di Milano, che è riuscita a coinvolgere un gran numero di entità e associazioni, molto diverse tra loro, dove la Tana dei Goblin, ha dimostarto di riuscire a organizzare e propagandare nel miglior modo possibile il settore dei giochi da tavolo.

per concludere, veramente un grande evento, che spero si ripeterà a cartoomics sempre a Milano tra un mese e mezzo.

saluti e complimenti a tutti, maniac...
 

Tetsuo_LiF

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Marzo 2006
Messaggi
101
Località
Trezzo sull'Adda (MI)
Sito Web
www.ludusinfabula.com
Goblons
0
Utente Bgg
Tetsuo [LiF]
Esprimo anch'io un giudizio molto positivo, peccato che non ho potuto replicare la domenica, mi sembra di capire che c'è stato molto più da "lavorare" ;)
Davvero ottimi presupposti per replicare!
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
..ma sai che poi tra una cosa e l'altra non sono nemmeno passata a salutarti?!:: chiedo venia...durante le conventions ho i piedi che si muovono più veloci dei neuroni ;)

alla prossima!

maniachouse ha scritto:
grande evento, mi sono divertito moltissimo, anche se ero presente per lavoro, con stand demo del nostro gioco, quindi non libero di dare sfogo alla voglia di giocare, ma cmq, è stato tutto molto coinvolgente.
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
sono passato domenica pomeriggio e devo dire che mi è sembrata davvero ben organizzata! Vi basti sapere che rispetto alle presenze nel capannone centrale, le persone attirate dai giochi erano molte di più.
Complimenti!
nausicaakro

(ps: lo stand dei GdR mi sembrato meno trafficato, ma in una convention di fumetti ci sta! Investite sul Board Game!!!)
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
ecco le prime foto!
http://nuke.goblins.net/modules.php?set ... _album.php

le prossime nel fine settimana

ah e se qualcuno ha qualche foto, me le faccia avere, grazie!
PS per Jones: se vuoi puoi uploadare direttamente tu quelle che hai (se ne hai) nell'album

saluti!

Babs":zilwobg8 ha scritto:
PS: pr le foto, mi faccio spiegare come creare un altro album e poi le inserisco.. abbiate pazienza qualche giorno!.
intanto vi ho inserito quelle dell'inaugurazione!

a presto

saluti!
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
[/quote]ma sai che poi tra una cosa e l'altra non sono nemmeno passata a salutarti?!:: chiedo venia...durante le conventions ho i piedi che si muovono più veloci dei neuroni [/quote]

figurati babs, eri sempre incasinata, durante le Con è sempre un ca@@no... ;)

effettivamente la domenica in proporzione al sabato, è stata una cosa stratosferica, un sacco di gente, tavoli stracolmi.

veramente straripante ;) 8) saluti, Maniac...
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Mi associo decisamente all'entusiasmo di Babs per la convention riuscitissima. :grin:

Non mi voglio dilungare in report, già ci ha pensato la mia controparte milanese, voglio solo ringraziare Babs e tutta la TdG Milano per l'impegno, la simpatia, il rivoletto di bava su LineageII e le numerose coperture al banchetto mentre i lodigiani erano dispersi perennemente a giocare e spiegare (più la prima! ;) ).
E' stata sicuramente una collaborazione non solo fruttuosa, ma immediata in sintonia e modus operandi. Da questo non possono che venir fuori altri eventi di qualità come da troppo tempo mancano qui "nostro" nord.

Mi rammarico solo di non essere riuscito ad essere presente più la Domenica, giornata di incredibile successo, ma ho spedito il prode CapitanBarbossa con la sua ciurma in mia vece e mi hanno detto che non ha mancato di animare degnamente i tavoli nella mattinata! ;)

Complimenti anche all'organizzazione che, nonostante si sia dimenticata di approntare qualche tavolo in più (e Domenica ne servivano!!!) ci ha fatto trovare una ristorazione di incredibile qualità e i bagni più puliti che io abbia mai visto in una convention! 8-O

Puntualizzo solo un PRO che Babs si è scordata: LE cosplayer!!!!! :naughty:

Un ultimo grazie a Fabio e Chato che ho rivisto con molto piacere e che spero di accogliere presto in quel di Lodi! ;)

PS x Babs: purtroppo non ho foto da mettere, io e le macchine fotografiche non andiamo molto d'accordo.... :oops:
 

chato

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
153
Località
Provincia Monza
Goblons
6
Non posso far altro che accodarmi a gli altri goblin nei complimenti verso Babs e la Tana di milano ,soprattutto per essere entrati subito nel giro delle manifestazioni, cosa che a Milano ,per quel che riguarda i boardgames non esistevano proprio, e con un' augurio che ce ne siano sempre di piu'.
Vorrei poi ringraziare particolarmente CapitanBarbossa, Jones e gli altri ragazzi della Tana di Lodi per la Domenica passata in loro compagnia ,trovando spazio per parlare anche di altre passioni ,come la musica.(vero CapitanB..) :twisted:
Spero di potervi venire a trovare presto.

Grazie ancora a tutti.
Ciao ;)
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Ekkomi...allora ke posso dire: un ottimo week and sopratutto per4 il clima ludico che era presente in fiera:
mi dispiace non esserci stato la domenica fino a tardi ma mi sono fatto sabato tutto e domenica fino alle 15...!!!

Grazie a Babs e agli altri prodi goblin della tdg milano (mi scusino se non ricordo i nomi)del clima (lo ripeto) creato e della ottima sincronia della collaborazinone!!
Ringrazio (come sempre) jones, Zio Cino, (la mia...personale) Rana Panciuta, Driller, Poli,Fabio e Maniachouse!!!!

Un ultimo accenno va a Chato ke ho rivisto con moltissimo piacere!!!
Abbiamo giocatyo insieme e chiacchierato insieme molto volentieri...TI ASPETTIAMO IN LUDOTECA!!!! MI RACCOMANDO!!!

Ottima l'area ristorazione e l'area fumetti e action figures :drool: (ne ho prse un paio...non ho saputo resistere)!!!

Ce n'è da lavorarci sopra ma i mezzi ci sono...rimbocchiamoci (RIMBOCCATEVI) le maniche e PULITE IL PONTE BRANCO DI TOPI SCANSAFATICHE! ;)
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Babs":jd7j58xg ha scritto:
[...]
Potrei continuare raccontandovi partite di Ticket-to-ride e Rumis, Evo e Kingsburg, Easy school (sì, Favar, ci abbiamo giocato.. e mi sono pure divertita!) e Ghost for Sale...ma mi basterà dirvi che è stato un continuo aprire e chiudere scatole di giochi e un vero genuino divertimento :)
[...]

Mi fa estremamente piacere che Easy School ti sia piaciuto. Queste sono le migliori soddisfazioni per un autore fresco fresco come me...

E complimenti a tutta l'organizzazione. Dai commenti mi sembra che tutta sia andato alla grande. Ottimo!

A presto
mm
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
nuove fotografie

salve a tutti!
come promesso, nella gallery trovate le ultime foto dell'evento di Novegro!
enjoy :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso