GobCon Orte REPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Eccomi anch'io finalmente al momento dei ringraziamenti...Mi sono ripreso dai tre giorni di gioco esagerati e ho ritagliato un momento per scrivere nel forum :)) ...
Ringrazio tutti i fondatori per l'organizzazione ineccepibile della Con che è stata perfetta.Ottimo cibo, ottime bevande e ottimo l'alloggiamento.
Ho provato un bordello di giochi in questi giorni, giochi più conosciuti e altri nemmeno mai sentiti...E alla mia lista mancano ancora Heroscape, Roborally, Railroad Tycoon, VII Legio che voglio assolutamente provare alla prossima con. ;) e cosmic encounter, un gioco che mi son pentito di non aver ri-giocato alla Con.

Saluto e ringrazio tutti quelli che hanno giocato con me a Fairy Tales (un gioco che sottovalutavo, ma che in realtà e' molto divertente semplice come regole, che richiama un pò magic), FFFF, A Giovanna D'Arco( Cippacometa, quel bastione un giorno sara miooooo.... :twisted: ),a Pitch Car (molto divertente ed esilarante con l'auto di batman di Dera se non mi sbaglio :oops: e la limousine di jamiroquai di Juda 8) ), Memoir '44 (Non giocate con Patrick ha troppa fortuna!!! 8-O), Al mitico BUTTON GOBLIN (Lo sapete che alla prossima gobcon voi tre goblin fondatori dovrete rigiocarci contro di me?mauhahahah ;)...Da sottolineare il fatto che sono riuscito a vincere una manche con SDP con le mie stats!!! :grin: ), a Puerto Rico (Molto bello...Lalla il monopolio del caffè sarà mio), al gioco di Mario Papini peccato non averlo potuto finire e al giro del mondo in 80 giorni...

Devo salutare ancora, Fairy, Dera, IceandFire (che mi ha proiettato nel mondo dei violini) Gwaihir, Genma, Dominex e suo fratello, SimoneC, Cippacometa, Racca, Jones, Morpheus, Gjimbo, Favar e tutti coloro che sono giunti alla con e che mi dispiace in questo momento siete talmente tanti che non ce la faccio a scrivere :grin:


Un ringrazimento sentito a Zollone che mi ha scorazzato da tutte le parti con la sua auto, anche se in 7 ci si rimane un pò stretti. :grin:

Un altro ringraziamento va ai livornesi di Piombino che non mi hanno distrutto l'auto (targata Pisa) mentre l''ho lasciata parcheggiata per 2 giorni lì incustodita ;)

A stasera per i goblin di Pisa e per gli altri ci becchiamo alla con di Pisa, vi aspetto numerosi. ;)
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
La prima GobCon è una cosa speciale, indimenticabile.
E' come la prima volta che avete fatto l'amore, ma con in più Athafil seduto sul letto che vi suggerisce in quale buco metterlo.


Ora, siccome tutti si premurano di ringraziarsi a vicenda, ci tengo a mettere in evidenza i meriti guadagnati sul campo in questi due giorni e i motivi per cui vorrei essere ringraziato.

Vorrei essere ringraziato perchè, al pari di Dominex, ho contribuito ad intrattenere Athafil, non solo al tavolo da gioco, ma anche un po' al tavolo da pranzo.
Non tanto quanto Dominex, lo ammetto, ma il martirio non è vocazione di noi tutti.:slamhead:

Vorrei poi essere ringraziato per non aver quasi mai vinto un gioco, chè sappiamo che il metodo migliore per aiutare a diffondere la cultura del boardgame è lasciar vincere gli avversari.
Un giocatore vincente è un giocatore felice e pertanto più assiduo frequentatore dei tavoli. Io ho fatto la mia parte, quanti di voi possono dire lo stesso?

Ma bando alle ciance, andiamo con ordine.

La mia GobCon comincia a Torino, alle 4.40 di sabato, dopo circa 4 ore di sonno. Bello e fresco come una rosa schiacciata da un camion carico di sterco mi alzo dal letto e, pregustando il viaggio che mi aspetta, penso: "ma chi ca$$o me l'ha fatto fare?".
Però ormai tutto è deciso, Katchoo mi aspetta, mi lavo, mi vesto, preparo la borsa, arrivo sotto casa sua e finalmente mi sveglio.
Partenza.
Il viaggio si segnala per non esserci nulla da segnalare, tutto fila liscio come l'olio e arriviamo ad Orte senza pensieri, senza problemi, senza energie e senza sapere cosa ci aspetta.
Il rammarico è quello di aver perso la serata e la cena del venerdì, ma per via del lavoro non era possibile partire se non di sabato. Riusciamo tuttavia ad arrivare in tempo per il pranzo (la nostra maggior preoccupazione) e nell'attesa che la tavola sia pronta siamo costretti a ripiegare su uno stupido gioco da tavolo.
La prima partita vede impegnati me e Katchoo ad Intrige con Dominex, Athafil e SimoneC, mio vecchio amico d’infanzia dai tempi della MiniMod. Il gioco è molto carino e, come il buon Athafil si premura di sottolineare con parole gesti opere e omissioni, è piuttosto bastardo.
Consiglio sempre, in un gioco del genere, di portarvi al tavolo una persona che abbia verso di voi delle aspettative che non possono essere infrante.
L’aspettativa che la riportiate a casa a 600 km di distanza, per esempio, può aiutare a spuntare un trattamento abbastanza di favore. Nonostante la mia abilità diplomatica – chiamiamola così - la vittoria è andata comunque a Dominex.
Scosso da questa prima sconfitta mi getto sul cibo e su una piacevole chiacchierata con Cippacometa e 2/3 della famiglia Porrini, cioè Paola e Chicca. A ridosso del dessert ottengo anche il mio più grande trionfo della due giorni, sconfiggendo Chicca a Button Goblin. Questa vittoria resterà negli annali, anche se ho la sensazione che la Porrinina si fosse dimenticata di poter usare l’attacco d’Abilità.
D’altronde se non approfittassi dell’innocenza dei bambini che Goblin sarei?
Gonfio e tronfio come un pavone, sono pronto a sconfiggere chiunque a qualunque altra cosa e, se non m’inganno, insceniamo un partitone a 8 a Roborally. In questa partita approfondiamo la conoscenza con quello scaldabagno di SimoneC, che manifesta finalmente la parte migliore di sé: Laura. Questa deliziosa coppia (Laura e lo Scaldabagno) ci accompagnerà per tutta la Con, insegnandoci, oltre Roborally: Traders of Genoa, Puerto Rico e Princes of Florence.
Noi in cambio insegneremo loro: Jungle Speed, come si vince a PitchCar all’ultimo tiro, la ricetta inventata per la farinata di ceci e la pronuncia corretta di Ju-Jutsu.
Direi che siamo pari.

A Roborally mi sono fatto quasi onore. A parte una certa incapacità a disimpegnarmi dagli ingranaggi rotanti, che però era piuttosto generalizzata (per non parlare di chi, non faccio nomi, provava un’attrazione per i tappeti che nemmeno un tessitore persiano!), posso vantarmi di aver preso addirittura un certo vantaggio, quando una congiuntura negativa d’eventi mi ha eliminato dal gioco.
Questa congiuntura d’eventi è Raffaele Porrini.
In due turni consecutivi, con manovre da fare invidia al miglior pilota di destruction derby, riesce a scaraventarmi due volte su un tapis-roulant che mi decolla fuori dal tabellone. Massimo rispetto a lui, che lo ha fatto con un tale genuino sorriso che se mi fosse rimasta ancora una vita mi sarei buttato fuori da solo, giusto per fargli piacere.
Come sia finita la partita non lo so (forse non è finita proprio), ma tanto, visto che è venuto meno il protagonista, possiamo dire che ce ne importi qualcosa?
Un po’ meno onore mi sono fatto a Traders of Genoa e ancora meno a Princes of Florence domenica pomeriggio. In realtà, in Princes of Florence stavo andando discretamente ed ero nelle posizioni di testa, quando una congiuntura negativa d’eventi mi ha fatto piombare all’ultimo posto.
Questa congiuntura d’eventi è Raffaele Porrini.
Di nuovo? – direte voi
No – confesserò io – ma se non dessi la colpa a qualcuno che non c'entra nulla che Goblin sarei?
Il meglio di me lo do in Puerto Rico (dove mi guadagno un buon secondo posto) e in PitchCar Rally.
Il “rally” è merito del tavolo un tantino sconnesso.
Io e SimoneC insceniamo uno sfidone fatto di sorpassi al fulmicotone che termina con lui che mi passa all’ultima curva, si lancia sul rettilineo d’arrivo e finisce fuori come un bambino con le rotelline del triciclo spezzate. Con enorme dispiacere approfitto della sua defalliance per soffiargli la vittoria. E’ stata una bella partita, peccato che fossimo solo in due: probabilmente Laura e Katchoo erano da qualche altra parte a parlare di trucchi e scarpe, perché non mi pare che abbiano gareggiato insieme a noi… :twisted:

Ovviamente c'è altro da dire e tanta altra gente da nominare, ma al momento non ho tempo quindi sono costretto a rimandare a domani. Ma prima di rimandare a domani non posso proprio esimermi dal mandare un abbraccione a SimoneC e LallaC :grin:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Racca":1lhfi108 ha scritto:
...ho aggiunto anche Falcon, che ancora non lo sa, ma che lo scoprirà presto.

Ora che lo so non sono più tranquillo... :-?

Racca":1lhfi108 ha scritto:
Peccato non essere riuscito a provare il prototipo sicuramente "BELLISSIMO" di Favar, io e The Goblin volevamo davvero giocarci...prima o poi ci riusciamo e vedrai che saremo prodighi di consigli.

In pratica ti cambieranno il gioco e lo sostiutiranno con una loro versione, lasciando (forse) lo stesso titolo. ;)
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Mikimush":3t65yh69 ha scritto:
La prima GobCon è una cosa speciale, indimenticabile.
E' come la prima volta che avete fatto l'amore, ma con in più Athafil seduto sul letto che vi suggerisce in quale buco metterlo.
Ahahahhahahahhah!
Mikimush ti prego basta così!
Mi sto piangendo addosso dal ridere e ho bagnato tutta la tastiersdkfj alrhba....
 

Perigastus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
14 Luglio 2003
Messaggi
1.124
Località
Roma Nord (Italy)
Goblons
0
Mikimush, sei un idolo.
Il Tuo report è fantastico e non fa altro che aumentare il mio rosicamento per aver dovuto badare alle mie tre splendide creaturine che hanno pensato bene di prendersi la varicella e che mi hanno impedito di essere con Voi... (ed è la seconda volta...)

Un dubbio, vanti un secondo posto a Puertorico, dico, non sarà mica la stessa partita di RafPorrini ? No, anche perché lui stesso vanta un secondo posto...!
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Perigastus":3qlmcyv2 ha scritto:
Un dubbio, vanti un secondo posto a Puertorico, dico, non sarà mica la stessa partita di RafPorrini ? No, anche perché lui stesso vanta un secondo posto...!

No. Garantisco che a Puertorico non ho buttato fuori il bot di Mikimush.

Scusate gli eventuali errori ma anche io come il Sommo Gobbo sto piangendo dal gran ridere :lol:
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Mikimush":obatojpy ha scritto:
La prima GobCon è una cosa speciale, indimenticabile.
E' come la prima volta che avete fatto l'amore, ma con in più Athafil seduto sul letto che vi suggerisce in quale buco metterlo.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Mikimush":3mhne06c ha scritto:
La prima GobCon è una cosa speciale, indimenticabile.
E' come la prima volta che avete fatto l'amore, ma con in più Athafil seduto sul letto che vi suggerisce in quale buco metterlo.

:sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat:
SPETTACOLO!!!!
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

.... e hai dimenticato il punto in cui si offre di farti vedere come metterlo... :roll:

Mikimush":3mhne06c ha scritto:
Vorrei poi essere ringraziato per non aver quasi mai vinto un gioco, chè sappiamo che il metodo migliore per aiutare a diffondere la cultura del boardgame è lasciar vincere gli avversari.
Un giocatore vincente è un giocatore felice e pertanto più assiduo frequentatore dei tavoli. Io ho fatto la mia parte, quanti di voi possono dire lo stesso?

Ebbene IO!! Su 11 giochi ne ho vinti 2: uno per abbandono per manifesta superiorità 8) (Doom) l'altro per manifesta rissa :lol: (Giovanna d'Arco).

Peccato non essere riusciti a giocare insieme, ma ti ringrazio per la simpatia e per aver trattentuo SimoneC tutta la Con: almeno non sono stato costretto ad avere uno scaldabagno al tavolo! :lol:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Giusto un PS per la Grande Aquila. <b>AVREI VINTO COMUNQUE</b>
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Grande Miki! Comunque, da ciò che si legge qua e là tra le righe, pare esser stata una Con molto rosa, oltre che verde... ;) Ad esempio, perchè Dera si è fatta prestare la camera da Darule??? 8-O 8-O 8-O :twisted:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
risponde Paola Porrini
oggi martedì 22 ore 20,15 ho letto tutti i vs. post ..... è inutile dire che anche io sono stata benissimo ho giocato poco ma in compenso mi sono fatta un sacco di risate. La mia dolce metà crede che a me non piacciano i giochi, quello che ancora non ha capito dopo 12 anni è che dopo una prima esperienza con un altra cerchia di amici poco .......amichevoli, ero terrorizzata all'idea di incontrare altre persone che erano unite da un unico denominatore comune I GIOCHI.
DEVO DIRE CHE HO DOVUTO RICREDERMI.
Già la volta scorsa mi sono entusiasmata nel vedervi giocare, tanto che spesso invitiamo persone a casa nostra.
Mikimush e Katchoo sono veramente fantastici........lui un bel carboncino
dagli occhi furbetti .....un furetto? mah....non so se esistono i furetti di colore nero. Lei apparentemente più mansueta ma che sicuramente deve essere solo apparenza per poter tener testa a quel piccolo vulcano.
Che dire spero la prossima volta di partecipare ad una bella partita, ma vi assicuro che anche solo a starvi a guardare ..............per non dire sentire c'è di che scrivere un libro.
UN BACIONE A TUTTI IN PARTICOLAR MODO A GJMBO, SIMONE, GUIDO, MANUELA, LAURA (MADNESS), DOMINEX E FRATELLO...... MA AVRA' UN NOME STO BENEDETTO FIGLIOLO?
 

Madness

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
5 Novembre 2003
Messaggi
24
Località
Roma
Goblons
0
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Jones

non la pensavi così all'ultimo tavolo di Puerto Rico!
 

Madness

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
5 Novembre 2003
Messaggi
24
Località
Roma
Goblons
0
Favar":2672t236 ha scritto:
Gwaihir":2672t236 ha scritto:
Tu vedi di riportare Railroad Tycoon e di spiegare bene le regole!!!
Il gioco finisce il turno SUCCESSIVO a quello in cui un giocatore svuota la quattordicesima città!!! :evil:

Ti farò vedere come gioca un giocatore non mediocre.

Povero Gwaihir, finalmente hai capito cosa significa giocare con Lobo. In altre parole giochi ad un altro gioco...

è vero!!!!!! Ma la frase più spumeggiante che utilizza durante una partita è "te l'ho già detto prima! Allora non mi ascolti quando ti dico le regole!" ... e tu inevitabilmente sprofondi a punti pochi contro i tanti suoi! Augh!
 

Madness

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
5 Novembre 2003
Messaggi
24
Località
Roma
Goblons
0
"... e a Lobo e Flinstone per la partitona al bellissimo ferroviario Railroad Tycoon di ieri."

Gioco meraviglioso! Grazie anche a voi per la splendida partita, anche se giocata a singhiozzo, causa pranzo (sempre di tutto rispetto).
Un saluto ... Flinstone!
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Mikimush":jsaiz7h5 ha scritto:
La prima GobCon è una cosa speciale, indimenticabile.
E' come la prima volta che avete fatto l'amore, ma con in più Athafil seduto sul letto che vi suggerisce in quale buco metterlo.

SI nel senso che dimostro come si fa... visto che non sei capace :p

Comunque ricordo che ho la prova tangibile di tante GOBLINESSE e GOBLIN che mi ringraziano per i servizi di massaggio.....

Se lo vuoi anche tu alla prossima Gobcon mettiti in fila
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
rporrini":tgx27z3z ha scritto:
UN BACIONE A TUTTI IN PARTICOLAR MODO A GJMBO, SIMONE, GUIDO, MANUELA, LAURA (MADNESS), DOMINEX E FRATELLO...... MA AVRA' UN NOME STO BENEDETTO FIGLIOLO?

Il nick di mio fratello è Drizz. Non è ancora iscritto alla Tana ma sono fiducioso che lo farà presto. 8)
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Athafil":1wga1u6m ha scritto:
SI nel senso che dimostro come si fa... visto che non sei capace :p

Comunque ricordo che ho la prova tangibile di tante GOBLINESSE e GOBLIN che mi ringraziano per i servizi di massaggio.....

Se lo vuoi anche tu alla prossima Gobcon mettiti in fila

L'importante è essere l'ultimo della fila.... ;)
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Vi annuncio che ho aggiornato le didascalie delle foto presenti nella galleria di Orte. Ho avuto però qualche dubbio su nick e nomi di giochi.
Chi dovesse trovare qualche imprecisione e/o riconoscesse i giochi, mi faccia sapere via MP o su questo forum che provvederò immediatamente.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso