Informazioni GobCon Garfagnana 2023

Picarus

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
91
Località
Pieve Fosciana (LU)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
136
Utente Bgg
pierpelz
GobCon2023 banner.png
L ’associazione Garfaludica APS – Tana dei Goblin Castelnuovo di Garfagnana è lieta di organizzare la 2a GobCon in Garfagnana, un’occasione per incontrare ai tavoli da gioco i Goblin di tutta Italia.

Che cos’è
La formula della GobCon la conoscete: tavoli a disposizione per il gioco libero e incontri con altri appassionati dalle Tane di tutta Italia.
Rispetto lo scorso anno, per migliorare l’esperienza ludica, abbiamo dislocato le aree di gioco in 2 aree differenti, distanti pochi minuti in auto.

Dove
Il luogo scelto, vista la stagione, il gestore (un goblin della nostra Tana), la bellezza del paesaggio e gli ampi spazi a disposizione, è il Rifugio Isera, a 1208 m di altitudine, nella Riserva naturale dell’Orecchiella e Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, ai piedi della Pania di Corfino.
Siamo in Garfagnana, una vallata racchiusa dall’Appennino e dalle Alpi Apuane, a nord di Lucca, proprio nel mezzo tra Modena e Lucca (anzi, la Garfagnana è stata sotto il dominio Estense per secoli, quindi siamo forse più modenesi che lucchesi!).​


Programma

Venerdì
  • Pomeriggio: arrivo al rifugio Isera, area gioco all’aperto e all’interno​
  • Sera: spostamento all’albergo Panoramico (a Corfino, 5 Km dal rifugio), cena ore 20:00, area gioco disponibile tutta la notte. Pernottamento​
Sabato
  • Mattina: colazione all’albergo, spostamento al rifugio Isera, gioco​
  • Pranzo: ore 13:00, a buffet al rifugio Isera
  • Pomeriggio: area gioco all’aperto e all’interno​
  • Sera: spostamento all’albergo Panoramico, cena ore 20:00, area gioco disponibile tutta la notte. Pernottamento​
Domenica
  • Mattina: colazione all’albergo, spostamento al rifugio Isera, area gioco all’aperto e all’interno​
  • Pranzo: ore 13:00, a buffet al rifugio Isera​
  • Pomeriggio: area gioco all’aperto e all’interno. Partenza​
Aree gioco
Tavoli per il gioco saranno disponibili già il venerdì pomeriggio e poi per tutto il sabato e la domenica:
  • mattina e pomeriggio: all’aperto e all’interno al rifugio Isera
  • sera (venerdì e sabato, dopo cena): all’albergo Panoramico
In caso di maltempo lo spazio di gioco sarà disponibile all’interno del rifugio e all’albergo.​

Pasti
  • Colazioni: presso l’alloggio del pernottamento (Rifugio Isera, Albergo Panoramico, Agriturismo)​
  • Pranzi: a buffet, sabato e domenica ore 13:00, al rifugio Isera​
  • Cene: venerdì e sabato ore 20:00 all’albergo Panoramico.​
  • Bar disponibile al rifugio Isera.​
Segnalate intolleranze e regimi alimentari particolari.​


Pernottamenti e offerte all-inclusive

Potete scegliere tra camera doppia (albergo Panoramico e agriturismo Braccicorti), tripla/quadrupla (Panoramico), camerata dal 12 posti (rifugio Isera), posto tenda (Isera) o sostare nell’area attrezzata camper:
A Pieve Fosciana (15 Km, 20 minuti):​
Per facilitare la prenotazione, abbiamo definito dei pacchetti all-inclusive a persona al giorno, comprensivi di colazione, pranzi, cene e pernottamento (tassa di soggiorno esclusa):​
  • Panoramico doppia: 1 colazione, 1 pranzo, 1 cena, 1 pernottamento in camera doppia all’Albergo Panoramico: 80 €​
  • Panoramico tripla: 1 colazione, 1 pranzo, 1 cena, 1 pernottamento in camera tripla/quadrupla all’Albergo Panoramico: 70 €​
  • Isera tenda: 1 colazione, 1 pranzo, 1 cena, 1 pernottamento in posto tenda al Rifugio Isera: 55 €​
  • Isera camerata: 1 colazione, 1 pranzo, 1 cena, 1 pernottamento in camerata da 12 persone al Rifugio Isera: 65 €​
  • Solo pasti: 1 pranzo, 1 cena: 40 €​
Per una permanenza di 2 giorni (venerdì e sabato), moltiplicare per 2 gli importi.

All’agriturismo è richiesta una permanenza di 2 notti e non sono inclusi cene a pranzi.​
  • Agriturismo: 2 colazioni, 2 pernottamenti in camera doppia all’Agriturismo Braccicorti: 90 € (2 notti, non uso singolo)​


Attività alternative

Per chi non vuole rimanere tutto il tempo ai tavoli da gioco e approfittare per scoprire la ricchezza naturalistica e storica della Garfagnana, sono disponibili le seguente attività:
  • Escursione guidata sulla Pania di Corfino – domenica ore 9:00, dal rifugio Isera.​
    Visita al centro visitatori dell’Orecchiella, al recinto degli orsi, al giardino di montagna e salita sulla vetta della Pania di Corfino (1603 m), itinerario senza difficoltà tecniche, 3 ½ ore. Quota a persona: 10 € (min. 4 persone). Prenotazioni via telefono/WhatsApp al 328 536 9047
  • Visita guidata a Castelnuovo di Garfagnana – sabato pomeriggio, da Piazza delle Erbe. Visita al centro storico di Castelnuovo con la Rocca ariostesca, il duomo e il teatro, 2 ore. Quota a persona: 10 € (min. 6 persone). Prenotazione via telefono al 0538 641007 (ProLoco Castelnuovo)​
  • Visita guidata alla fortezza delle Verrucole
    sabato/domenica, 10:30-18:30, visita alla fortezza medievale e al suo museo, 1 ora. Quota a persona: 7 €. Prenotazioni via telefono/WhatsApp al 379 241 5958
Oltre a queste proposte, la Garfagnana può offrire molte altre attività: noleggio e-bike, itinerari escursionistici e bike, parchi avventura, borghi e rocche medievali, grotte turistiche. Visitate il sito istituzionale del turismo della Garfagnana o chiedete al gestore del vostro alloggio.


Informazioni e prenotazioni

Per richiedere informazioni, oltre a contattare i gestori delle strutture che ospitano l’evento, potete utilizzare il gruppo Telegram appositamente creato e la discussione nel forum del sito della Tana.
Per avere un numero preciso delle presenze all’evento e facilitare l’organizzazione, invitiamo ogni affiliata a inviare a tdg.castelnuovodigarfagnana@goblins.net le adesioni e per ogni partecipante indicare:
  • nome e cognome​
  • giorno di arrivo e permanenza​
  • pernotto (albergo, rifugio, agriturismo, camera, tenda, o altro)​
  • pranzi al rifugio Isera e cene all’albergo Panoramico​
Oltre all’email, contattate per i pernottamenti e i pasti le singole strutture:​
Ovviamente potete scegliere anche alloggi alternativi, non solo quelli che proponiamo, ma questi hanno definito per l’evento delle condizioni di favore e... sono gestiti da Goblin!​
Non c’è un termine per prenotare, ma va da sé che sapere i numeri prima ci facilita l’organizzazione, i posti andranno ad esaurimento e sarà sempre più difficile trovare camere libere visto l’avanzare della stagione turistica.

Vi aspettiamo in Garfagnana!
 
Ultima modifica:

cannibalsmith

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2013
Messaggi
12
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
9
Se avete voglia di giocare qualcosa in particolare ma non lo avete o non volete portarvelo dietro metto a disposizione la mia ormai Ludoteca personale richiedete e vediamo se c'è 👍

Oltre a questo volevo proporre qualche gioco di guerra in quei giorni
-Battlecry
-Company of Heroes
-Memoir 44
-Battlelore

Se ci sono interessati poi a una campagna Heroquest, arcadia quest/starcadia quest/ inferno si può organizzare.
 

Picarus

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
91
Località
Pieve Fosciana (LU)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
136
Utente Bgg
pierpelz
PRENOTAZIONE PARTITE

Per agevolare l'organizzazione dei tavoli da gioco, un po' come per la GobCon Deluxe, proponete i vostri giochi e aggregatevi a tavoli già proposti, seguendo queste regole:
  1. Per proporre un gioco: indicate in questo topic fascia oraria, gioco e numero massimo di giocatori disponibili.
  2. Per unirsi ad un tavolo: indicate con precisione fascia oraria e il gioco a cui volete partecipare.
  3. Cercate di rispettare le prenotazioni, altrimenti è inutile.
  4. Tutte le prenotazioni saranno incluse in questo post, in prima pagina. Cercherò di aggiornarlo almeno una volta al giorno.
  5. Le prenotazioni si chiuderanno giovedì 22 giugno alle 19:00.

1A. Venerdì pomeriggio 17:00 - 20:00 al rifugio Isera
  1. Feed the Kraken - darwen77 - 8 posti liberi - darwen77+moglie, nikkapo82
  2. Company of Heroes - cannibalsmith - 1 posto libero - cannibalsmith

1B. Venerdì sera 21:00 - 24:00+ all'albergo Panoramico
  1. This War of mine - Toso - 5 posti liberi - Toso,
  2. Imperial Steam - Ale - 2 posti liberi - Ale, Picarus
  3. Ark Nova (dalle 22:00) - Masahashi - 1 posto libero - Masahashi, nikkapo82, BadPinger

2A. Sabato mattina 9:00 - 13:00 al rifugio Isera
  1. GWT Argentina - Meuro-g - completo - Meuro-g, darwen77+moglie, nikkapo82
  2. Rallyman Dirt - cannibalsmith - 3 posti liberi - cannibalsmith
  3. This War of mine - Toso - 5 posti liberi - Toso,

2B. Sabato pomeriggio 14:00 - 17:00 al rifugio Isera
  1. Tiranni dell'underdark - BadPinger- 1 posto libero - BadPinger, Piero Fiorini, Toso
  2. Underwater cities - nikkapo82 - 3 posti liberi - nikkapo82, Meuro-g
  3. Seasons (a seguire) - Nocturna - 1 posto libero - Nocturna +1

2C. Sabato pomeriggio 17:00 - 20:00 al rifugio Isera
  1. Darwin's Journey - BadPinger - completo - BadPinger, Meuro-g , matrioske x 2
  2. Root - Nocturna - completo - Nocturna +2, nikkapo82 (richiesto spiegatore)

2D. Sabato sera 21:00 - 24:00+ all'albergo Panoramico
  1. Ark Nova (dalle 22:00) - Masahashi - 1 posto libero - Masahashi, Piero Fiorini, Selena

3A. Domenica mattina 9:00 - 13:00 al rifugio Isera
  1. -

3B. Domenica pomeriggio 14:00 - 17:00 al rifugio Isera
  1. Lancaster - Alessio - 2 posti liberi - Alessio +1, Picarus,

Giochi richiesti (senza gioco e spiegatore)
  • Stationfall
  • Crescent Moon
  • Rise
  • Through the ages
  • Imperial Steam
  • Barrage
  • Arkwright
  • Age of Steam / Steam
  • Progetto Gaia
  • wargame serie COIN
  • Dwellings of eldervale
 
Ultima modifica:
  • Abbraccio
Reazioni: Pey

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
265
Località
Genova
Goblons
221
Utente Bgg
darwen77
Faccio io la prima richiesta:

Stationfall, non ho il gioco ma mi piacerebbe provarlo. Inoltre mi piacerebbe organizzare un tavolo per feed the kraken (ho il gioco saremo già io e mia moglie, provo ad inserirlo Venerdì pomeriggio 17:00 - 20:00 al rifugio Isera chiaramente se ci sono persone interessate visto che richiede min. 5-6 ppl e arriva fino a 11, altrimenti possiamo spostare l'orario).

Grazie!
 
Ultima modifica:

Masahashi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2018
Messaggi
4
Località
Corfino (LU)
Goblons
5
Rettifica su Ark Nova. Non so se il venerdì sera riesco a liberarmi dal lavoro fino alla tarda serata, quindi invece del venerdì lo proporrei sabato dalle 22 in poi all'Albergo Panoramico
ma per i più temerari potremmo provare a tenere anche una notturna il venerdì dalle 24 in poi
 

nikkapo82

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
6
Goblons
7
Io mi prenoto per ark nova delle 24 e per il kraken delle 17
 

nikkapo82

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
6
Goblons
7
Qualcuno se la sente di intavolare un through the ages?
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
TTA non mi piace proprio, c'ho provato e riprovato, non mi piace, punto.
Io ho un po' di giochi che vorrei portare/provare
Di sicuro portiamo Imperial e Ark Nova.
Vorrei poi intavolare Imperial Steam, Barrage, Arkwright, Ageo of Steam, Steam e magari un ferroviario della serie 18xx.
Non mi tirerò indietro a nessun Rosemberg serio
 

nikkapo82

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
6
Goblons
7
TTA non mi piace proprio, c'ho provato e riprovato, non mi piace, punto.
Io ho un po' di giochi che vorrei portare/provare
Di sicuro portiamo Imperial e Ark Nova.
Vorrei poi intavolare Imperial Steam, Barrage, Arkwright, Ageo of Steam, Steam e magari un ferroviario della serie 18xx.
Non mi tirerò indietro a nessun Rosemberg serio
Non sono molto per i ferroviari, ma per Gaia ci sono. Di Rosemberg invece posso portare Odino o Agricola
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
742
Goblons
764
Si potrebbe aprire un thread mercatino anche per questa Con...
 

Picarus

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
91
Località
Pieve Fosciana (LU)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
136
Utente Bgg
pierpelz
Si potrebbe aprire un thread mercatino anche per questa Con...
Se avete qualcosa da vendere/scambiare, proponete pure qui, e se ci fossero molte proposte, si potrebbe aprire un topic specifico.
 

Meuro-g

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2012
Messaggi
18
Località
Lucca
Goblons
8
Propongo (porto io) GWT Argentina, sabato ore 9.00/13, 3 giocatori rimanenti.
Nel pomeriggio chiedo di poter giocare, se possibile, a Darwin's Journey o ad Underwater Cities.
 

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
265
Località
Genova
Goblons
221
Utente Bgg
darwen77
Propongo (porto io) GWT Argentina, sabato ore 9.00/13, 3 giocatori rimanenti.
Nel pomeriggio chiedo di poter giocare, se possibile, a Darwin's Journey o ad Underwater Cities.

Io e mia moglie ci prenoteremmo per 2 slot a GWT argentina grazie!
 

nikkapo82

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
6
Goblons
7
Prendo lo slot rimasto a gwt Argentina e apro un tavolo per underwater cities per sabato pomeriggio
 

matrriosche

Novizio
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
104
Località
Padova
Goblons
64
Per sabato pomeriggio ci uniamo a Darwin's Journey con @Meuro-g e @BadPinger
Noi siamo in 2.
Facciamo il turno delle 17?
(in caso possiamo anche domenica mattina).
 

Picarus

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
91
Località
Pieve Fosciana (LU)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
136
Utente Bgg
pierpelz
Invito tutte i referenti delle varie associazioni che saranno presenti alla GobCon di indicarmi quanti tra i loro soci saranno presenti all'evento così da avere un numero preciso dei partecipanti. Grazie.
 

Meuro-g

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2012
Messaggi
18
Località
Lucca
Goblons
8

matrriosche

Novizio
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
104
Località
Padova
Goblons
64
Io domenica non ci sono. Se a voi torna meglio, però, non c'è problema...😉
Restiamo a disposizione per quando è disponibile lo spiegatore. Al momento va bene il 2'turno di sabato pomeriggio.
 
Alto Basso