Gobcon di Orte 14-16 novembre

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
Terra Mystica ??? scusate l'off topic (mea culpa) a Roma ci sarà il primo torneo di Terra Mystica (per chi fosse interessato a questo giocone) domenica 7 Dicembre (pomeriggio) all'Antro di Gork e Mork in Via val di Lanzo a 650 metri da Solo Giochi.

http://www.boardgameleague.it/calendari ... 2014179552
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
Re: R: Gobcon di Orte 14-16 novembre

Grazie ragazzi per la piacevole Gobcon che abbiamo passato anche questa volta. Alla prossima!
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Bella giornata! Mi spiace solo che sia venuto solo la Domenica e con degli ospiti al seguito, che vista la loro prima esperienza alla fine ho giocato sempre con loro... ma spero di riportarli e stavolta di lasciarli "camminare" da soli tra i tavoli dei goblins!
Spero di esserci per la prossima Gobcon natalizia e di rivedervi tutti!
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
Anche questa Gobcon è passata.... Si è raggiunto un picco di 29 presenze al sabato, ho voluto contarle una ad una quando ho visto che avevamo invaso la metà della sala destinata al ristorante, i tavoli da gioco erano veramente tanti.

Per quanto mi riguarda la gobcon l'ho vissuta appieno dedicandomi esclusivamente ai giochi e con la presenza di Biagio che l'ha arricchita a modo suo.

Ho provato molti giochi che volevo provare e di cui sono rimasto piacevolmente impressionato: alchimisti 8.5, Bruges 8, Kanban 8, Hyperborea 7.5, zhanguo 7.5, richard I 7 e poi molti altri che già conoscevo.

A breve l'annuncio della gobcon di Natale che si terrà dal 19 al 21 dicembre.
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
...ottima GobCon, come sempre, ormai inutile ripeterlo (ottimo padrone di casa e meravigliosi partecipanti)....anche se, quando ci sono troppe novitá in giro, i miei classici preferiti ne risentono. Ma un'Avventura e un Battlestar non mi sono mancati e quindi la mia sofferenza per un Trono mai partito è stata mitigata.....spettacolari poi un paio di Avalon....tra le novitá che ho provato, udite udite, mi é piaciuto (ma senza esagerare) Lord of Xidit....

SHAKA":26muh6zk ha scritto:
.....A breve l'annuncio della gobcon di Natale che si terrà dal 19 al 21 dicembre.

...e io ci sarò!!!...

P.S. = unico appunto al padrone di casa: si è sentita la mancanza di Pitch Car!!!
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
La mia esperienza è stata ridotta. E' una sofferenza partecipare solo Sabato! La prossima volta provo a tornare a restare almeno una notte!
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
Tambo":1y8ff0qz ha scritto:
La mia esperienza è stata ridotta. E' una sofferenza partecipare solo Sabato! La prossima volta provo a tornare a restare almeno una notte!

Per un giocatore del tuo calibro e del tuo appetito (come del resto Zerro e Pennuto) fare solo un giorno è una sofferenza, ma mentre per loro che hanno famiglia è un giorno guadagnato per te sono due giorni persi....
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
decimalegio":xm37gjaa ha scritto:
P.S. = unico appunto al padrone di casa: si è sentita la mancanza di Pitch Car!!!

Marco ha posto il veto sul tavolo che avevo individuato idoneo per pitch car (che fra l'altro avevo portato), ho provato a sostituirlo con Tumblin dice ma gli unici ad averlo apprezzato sono stati gli amici di Marco che stavano impazzendo di risate alle 3 di notte del sabato....
Rimedieremo alla prossima gobcon.

P.S. quando ordini una lasagna e ti portano una lasagna è normale mangiarsi una lasagna e non delle trofie..... quella povera ragazza la fai impazzire!! La prossima volta che passa per le ordinazioni dedicale almeno un orecchio....
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
SHAKA":12hix3la ha scritto:
.....P.S. quando ordini una lasagna e ti portano una lasagna è normale mangiarsi una lasagna e non delle trofie..... quella povera ragazza la fai impazzire!! La prossima volta che passa per le ordinazioni dedicale almeno un orecchio....

....lasagna, lasagna.....non ricordo!!! :oops:
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
MassyET":2fw3wyn6 ha scritto:
Bella giornata! Mi spiace solo che sia venuto solo la Domenica e con degli ospiti al seguito, che vista la loro prima esperienza alla fine ho giocato sempre con loro... ma spero di riportarli e stavolta di lasciarli "camminare" da soli tra i tavoli dei goblins!
Spero di esserci per la prossima Gobcon natalizia e di rivedervi tutti!

...ti sei perso un Avalon a 10 da antologia...
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
decimalegio":33a0hg9i ha scritto:
MassyET":33a0hg9i ha scritto:
Bella giornata! Mi spiace solo che sia venuto solo la Domenica e con degli ospiti al seguito, che vista la loro prima esperienza alla fine ho giocato sempre con loro... ma spero di riportarli e stavolta di lasciarli "camminare" da soli tra i tavoli dei goblins!
Spero di esserci per la prossima Gobcon natalizia e di rivedervi tutti!

...ti sei perso un Avalon a 10 da antologia...

Ma ho guadagnato un kanban da 7.5 e un bruges da 8, un alchimia da 8.5 per un totale di 24, direi che c'ho gudagnato!!!
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri ti giocato a Kanban con le regole giuste (avevamo sbagliato parecchio cose). Gioco promosso anche se da fare assolutamente con la versione cattiva di Sandra!
 

Ykaro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
37
Località
Fiumicino
Sito Web
zioykaro.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
ZioYkaro
SHAKA":14hlaipt ha scritto:
decimalegio":14hlaipt ha scritto:
MassyET":14hlaipt ha scritto:
Bella giornata! Mi spiace solo che sia venuto solo la Domenica e con degli ospiti al seguito, che vista la loro prima esperienza alla fine ho giocato sempre con loro... ma spero di riportarli e stavolta di lasciarli "camminare" da soli tra i tavoli dei goblins!
Spero di esserci per la prossima Gobcon natalizia e di rivedervi tutti!

...ti sei perso un Avalon a 10 da antologia...

Ma ho guadagnato un kanban da 7.5 e un bruges da 8, un alchimia da 8.5 per un totale di 24, direi che c'ho gudagnato!!!

In mezza pagina di forum hai già abbassato di mezzo punto il voto di kanban? :grin:
Ho riletto anche io le regole. A parte il grosso errore sui punti (di cui ci siamo accorti a metà), c'erano effettivamente alcuni particolari che sbagliavamo, soprattutto con le poltrone. Ho però gradito molto poter giocarlo con persone alla loro prima partita ed esplorarlo a fondo con curiosità.
 

Ykaro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
37
Località
Fiumicino
Sito Web
zioykaro.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
ZioYkaro
Eccoci qua.

Riassumo una GobCon molto bella per il sottoscritto.
Io e Antonella arriviamo sabato a metà mattina, già stanchi dalla sera prima (dedicata ovviamente ai giochi), trovando già un folto gruppo di persone impegnate a giocare.

Per nostra fortuna c'era Davide, che ha segnato il mio sabato. Trovandosi spaiato, ci propone un Hyperborea: gioco molto interessante, non complesso, con la simpatica caratteristica del "cubettoBuilding". Al tavolo si unisce anche Luigi con cui ho il piacere di giocare per la prima volta. Sicuramente un gioco che vorrò riprovare.

Finiamo poco prima di pranzo, giusto in tempo per sentire Davide che propone un aperitivo veloce: Kanban! Io, non mi lascio scappare l'occasione e ci predisponiamo a giocare al più bel gioco che ho provato in questa GobCon. Antonella fugge lontano, terrorizzata, e viene sostituirla da Carlo. Nonostante qualche errore nell'interpretazione delle regole, la meccanica principale del gioco mi cattura e affascina come di rado era capitato ultimamente. Il gioco finisce anche relativamente in fretta.

Abbiamo così il tempo di predisporre un altro tavolo, questa volta di Alchemist, l'unico gioco che avevo già provato (anche se solo una volta). Al posto di Luigi, arriva Virginio, un altro ottimo giocatore (difficile trovarne di scarsi alla GobCon) che dovrà sopportarmi al suo fianco per tutta la partita, infastidito dal mio mortaio magico! :) Rigiocare ad Alchemist mi ha fatto apprezzare ulteriormente il gioco, confermandomi però come mi diverta molto più a risolvere l'enigma logico degli 8 ingredienti che a tentare la vittoria.

Non avevamo ancora finito Alchemist che era pronto un tavolo di Avalon ad aspettarci (a me e Davide). Finalmente provo questa evoluzione di The Resistence (gioco a me molto caro). Un'ottima fusione delle meccaniche snelle e veloci di The Resistence, in cui non c'è bisogno di un moderatore esterno e non ci sono eliminazioni, con in in aggiunta tanti bei ruoli in stile Lupus che permettono a molti di sapere qualcosa anche se non tutto. Partita che mi diverte parecchio, anche se ritrovandomi a fare Merlino, non sono stato capace di far valere le mie teorie ai miei compagni al tavolo, sovrastate (soprattutto acusticamente) da Francesco (prima volta che gioco con lui) e Davide che, con maggiore esperienza, hanno tenuto banco per tutta la partita e un'insospettabile Antonella che ha permesso la vittoria finale dei cattivi con abili mosse strategiche.

Finito Avalon, si saluta Davide, ottimo compagno di giochi per tutta la giornata e si va a dormire, sperando di non essere sbranati dal freddo.

La mattina, dopo un poco di indecisioni, riesco a intrufolarmi in un tavolo di Zhanguo con Franco e Letizia. Simpatico e interessante gioco (anche questo da riprovare) tra l'altro tutto italiano.

Franco ci distrugge e, come aperitivo, mi fa provare finalmente Splendor (dove si aggiunge un Francesco ramingo). Gioco che vedevo spesso ultimamente, ma non riuscivo a provare. Un po' mi ha deluso, ma sicuramente è un ottimo filler.

Dopo pranzo ho avuto il piacere di giocare con Luciano, Irene, Federico e Antonella a un bellissimo cooperativo: "Imbusta le carte di Harkam Horror". Molto divertente e rilassante. Peccato non esser riusciti a completare la partita al gioco vero.

Ottimo week end che, come l'altra volta, spero di poter replicare il prima possibile.
Grazie a tutti quelli che mi hanno sopportato al loro tavolo.
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Ykaro":1c633r8b ha scritto:
......Non avevamo ancora finito Alchemist che era pronto un tavolo di Avalon ad aspettarci (a me e Davide)......Partita che mi diverte parecchio, anche se ritrovandomi a fare Merlino, non sono stato capace di far valere le mie teorie ai miei compagni al tavolo, sovrastate (soprattutto acusticamente) da Francesco (prima volta che gioco con lui) e Davide che, con maggiore esperienza, hanno tenuto banco per tutta la partita e un'insospettabile Antonella che ha permesso la vittoria finale dei cattivi con abili mosse strategiche.

......e il tuo silenzio ti avrebbe (forse) salvato. Essendo io il killer, se non avessimo vinto alla quarta o quinta missione, mai avrei sopsettato che sotto le tue spoglie si celasse il "perfido" mago :asd: .......
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Anch'io ho potuto godere della gobcon soltanto sabato, anche se la mia tristezza é stata ripagata dalla partitona ad avalon in 10, e dall'aver interpretato in maniera eccelsa l'inutile Oberron (farsi portare in missione da buono puro insieme a 2 cattivi é stato fantastico).... Mi é mancata la partita Ad avventure con Luciano e Francesco e purtroppo a natale non ci sarò, la figlia del mio boss ha deciso di sposarsi il 20 dicembre.... Si avete capito bene, il 20 dicembre... Sta stronza... Da ricordare cmq anche la partita a kanban, seppur con regole "de noantri", la partitona ad hyperborea e quella ad alchemist, che a me, nn è piaciuto molto... Alla prossima miei cari... Nel 2015 ormai!!
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Ykaro":5nhceork ha scritto:
Eccoci qua.

Riassumo una GobCon molto bella per il sottoscritto.
Io e Antonella arriviamo sabato a metà mattina, già stanchi dalla sera prima (dedicata ovviamente ai giochi), trovando già un folto gruppo di persone impegnate a giocare.

Per nostra fortuna c'era Davide, che ha segnato il mio sabato. Trovandosi spaiato, ci propone un Hyperborea: gioco molto interessante, non complesso, con la simpatica caratteristica del "cubettoBuilding". Al tavolo si unisce anche Luigi con cui ho il piacere di giocare per la prima volta. Sicuramente un gioco che vorrò riprovare.

Finiamo poco prima di pranzo, giusto in tempo per sentire Davide che propone un aperitivo veloce: Kanban! Io, non mi lascio scappare l'occasione e ci predisponiamo a giocare al più bel gioco che ho provato in questa GobCon. Antonella fugge lontano, terrorizzata, e viene sostituirla da Carlo. Nonostante qualche errore nell'interpretazione delle regole, la meccanica principale del gioco mi cattura e affascina come di rado era capitato ultimamente. Il gioco finisce anche relativamente in fretta.

Abbiamo così il tempo di predisporre un altro tavolo, questa volta di Alchemist, l'unico gioco che avevo già provato (anche se solo una volta). Al posto di Luigi, arriva Virginio, un altro ottimo giocatore (difficile trovarne di scarsi alla GobCon) che dovrà sopportarmi al suo fianco per tutta la partita, infastidito dal mio mortaio magico! :) Rigiocare ad Alchemist mi ha fatto apprezzare ulteriormente il gioco, confermandomi però come mi diverta molto più a risolvere l'enigma logico degli 8 ingredienti che a tentare la vittoria.

Non avevamo ancora finito Alchemist che era pronto un tavolo di Avalon ad aspettarci (a me e Davide). Finalmente provo questa evoluzione di The Resistence (gioco a me molto caro). Un'ottima fusione delle meccaniche snelle e veloci di The Resistence, in cui non c'è bisogno di un moderatore esterno e non ci sono eliminazioni, con in in aggiunta tanti bei ruoli in stile Lupus che permettono a molti di sapere qualcosa anche se non tutto. Partita che mi diverte parecchio, anche se ritrovandomi a fare Merlino, non sono stato capace di far valere le mie teorie ai miei compagni al tavolo, sovrastate (soprattutto acusticamente) da Francesco (prima volta che gioco con lui) e Davide che, con maggiore esperienza, hanno tenuto banco per tutta la partita e un'insospettabile Antonella che ha permesso la vittoria finale dei cattivi con abili mosse strategiche.

Finito Avalon, si saluta Davide, ottimo compagno di giochi per tutta la giornata e si va a dormire, sperando di non essere sbranati dal freddo.

La mattina, dopo un poco di indecisioni, riesco a intrufolarmi in un tavolo di Zhanguo con Franco e Letizia. Simpatico e interessante gioco (anche questo da riprovare) tra l'altro tutto italiano.

Franco ci distrugge e, come aperitivo, mi fa provare finalmente Splendor (dove si aggiunge un Francesco ramingo). Gioco che vedevo spesso ultimamente, ma non riuscivo a provare. Un po' mi ha deluso, ma sicuramente è un ottimo filler.

Dopo pranzo ho avuto il piacere di giocare con Luciano, Irene, Federico e Antonella a un bellissimo cooperativo: "Imbusta le carte di Harkam Horror". Molto divertente e rilassante. Peccato non esser riusciti a completare la partita al gioco vero.

Ottimo week end che, come l'altra volta, spero di poter replicare il prima possibile.
Grazie a tutti quelli che mi hanno sopportato al loro tavolo.

Ovviamente caro, spero di poter essere tua spalla o nemico o qualsiasi altra cosa, ad altre tante partite... Grazie!!!! Alla prossima!!!
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
dave2306":10oo95yu ha scritto:
Anch'io ho potuto godere della gobcon soltanto sabato, anche se la mia tristezza é stata ripagata dalla partitona ad avalon in 10, e dall'aver interpretato in maniera eccelsa l'inutile Oberron (farsi portare in missione da buono puro insieme a 2 cattivi é stato fantastico).... Mi é mancata la partita Ad avventure con Luciano e Francesco e purtroppo a natale non ci sarò....

....e purtroppo, non se la prendano gli altri, l'Avalon natalizio, senza la tua perfetta interpretazione dell'inutile Oberon, non sará lo stesso :piange: ....
 
Alto Basso