Gobcon di Orte 11-13 novembre

gabbolo

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
37
Goblons
1
ciao Luigi
io pensavo di venire la giornata di sabato
se sono ancora in tempo per prenotarmi. Puoi aggiungermi per il solo PRANZO?

porterei:

Kingdomino
Via nebula
Kanagawa
Mystic vale
Karuba

ciao gabriele
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
gabbolo":2d6hi2v0 ha scritto:
ciao Luigi
io pensavo di venire la giornata di sabato
..............
ciao gabriele

Finalmente ti fai rivedere, è la Gobcon dei grandi ritorni :grin:
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
sabba88":2mn9du70 ha scritto:
pdp":2mn9du70 ha scritto:
Qualcuno per caso ha "Lorenzo il Magnifico" e lo porta?
Io lo sto aspettando ma non arriverà per questo fine settimana.
posso anche spiegarlo.

Presente, presente!

.............
Che arsenale che che porti :) !
Quali giorni sarai presente?
 

sabba88

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
21
Goblons
0
pdp":1effrgfb ha scritto:
sabba88":1effrgfb ha scritto:
pdp":1effrgfb ha scritto:
Qualcuno per caso ha "Lorenzo il Magnifico" e lo porta?
Io lo sto aspettando ma non arriverà per questo fine settimana.
posso anche spiegarlo.

Presente, presente!

.............
Che arsenale che che porti :) !
Quali giorni sarai presente?

Sono il Samuele della lista dei presenti del post iniziale.
Quindi sia sabato che domenica.
A che ora si inizia il sabato? :)
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
sabba88":2gl90ib6 ha scritto:
Sono il Samuele della lista dei presenti del post iniziale.
Quindi sia sabato che domenica.
A che ora si inizia il sabato? :)

9.00 - 9.30....
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
Due parole sulle gobcon appena conclusa......

Una gobcon in agrodolce un pò di cose storte e qualche nota lieta.
La principale nota dolente è stata l'anarchia a cui si è dovuto far fronte a seguito dei molti che il sabato sera hanno voluto uscire dal regime della convenzione è aderire per un pasto alla carta. Finora è stata concessa questa possibilità una tantum, ma sabato sera se ne è abusato fino a 9 persone su 15 coperti, sabato sera, ha spinto il titolare a farmi un richiamo che introdurrà nuove regole dalla prossima gobcon, oltre al fatto che ciò necessita per me di un ricalcolo di tutte le quote delle persone che decidono modificare la prenotazione fatta. Non è mai piacevole subire dei richiami, ma onestamente devo riconoscergli la ragione della questione: se una persona partecipa alle gobcon in convenzione i 20 euro del pasto li paga a prescindere da ciò che consuma anche per partecipare all'evento ed usufruire della struttura che ci viene messa a disposizione, occorre vederla anche in tal senso, pertanto la scelta che si potrà fare dovrà essere, se mangiare o meno saltando magari un pasto, chi invece verrà per una sola giornata (gli abituali del sabato vieni e vai...) dovranno garantire almeno un pasto, inoltre i pasti sono quelli previsti dal menù in convenzione saranno concesse deroghe per le persone vegetariane, vegane o allergiche a certi alimenti, come si è sempre fatto.
Seconda nota storta, il riscaldamento andato in blocco sabato notte nell'appartamento che ha fatto dormire al freddo i 5 che stavano dentro. C'era stato un mal funzionamento anche nella giornata di sabato e fatta presente la cosa, il titolare aveva verificato il corretto funzionamento dell'impianto. La prossima volta che ci si accorgerà di un guasto del riscaldamento si richiederanno le stufette, già utilizzate altre volte nelle passate occasioni.
Terza nota dolente la maniglia della porta della reception del piano superiore, fondamentale per entrare nelle camere a fine serata, è stata forzata causandone la rottura, essendoci solo noi in agriturismo o siamo stati noi o il personale dell'agriturismo. Però questa cosa più che nota dolente è un incidente che può capitare, non credo che nessuno intenzionalmente abbia voluto spanare la maniglia della porta e soprattutto può essere capitato anche alla donna delle pulizie che usa quel passaggio per giungere alle camere.
Infine gente che da buca senza avvisare....vabbè!!

Le note liete sono arrivate da alcune new entry, Samuele e Francesco e aver rivisto e giocato con vecchie glorie come Zollone, Franco e Letizia, aver provato molti giochi nuovi, e aver condiviso l'ennesima gobcon con le vecchie glorie senza le quali questo evento non avrebbe modo di esistere (enrico, Antonella, Irene, Tambo, Luciano, Giuseppe, Davide e anche la buonanima di Francesco....che anche se non presente è come se ci fosse stato viste le volte in cui è stato nominato....)

La prossima gobcon sarà quella natalizia che si svolgerà durante il ponte dell'8 dicembre (8-11 dicembre) per ben 4 giorni e in cui ci sarà il consueto mercante in fiera con bei giochi in palio. A breve l'annuncio
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Grazie a te Shaka per organizzare quest'evento. Sono passati due anni dall'ultima volta, ma la sensazione che ho provato è stata talmente familiare che mi è sembrato che fosse passato soltanto un mese. Ottimo pasto, 4 novità provate e vecchu amici riyrovati. Alla prossima gob.
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
Zollone":23oh25lk ha scritto:
Grazie a te Shaka per organizzare quest'evento. Sono passati due anni dall'ultima volta, ma la sensazione che ho provato è stata talmente familiare che mi è sembrato che fosse passato soltanto un mese. Ottimo pasto, 4 novità provate e vecchu amici riyrovati. Alla prossima gob.


Ci conto!!! spero di rivederti a Dicembre e magari anche più di una giornata....
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
...uehhhhh, non posso mancare a una GobCon che mi combinate casini mega-galattici.....Mi fate inc...zare il Marco e il Luigi....eppure su alloggio, vitto e gioco se ne era parlato tante volte: l'ospitalità dell'Agriturismo non dipende solo dal fatto che siamo simpatici. Tavoli, sedie e tetto non stanno lì per tutti "a gratise". Pensavo che fosse un discorso ovvio. Chiunque entra nei peggiori bar di Caracas lo sa. E invece ancora una volta devo constatare che ci scandalizziamo dei "furbetti del quartierino" seduti in Parlamento, e non dei furbetti tra di noi......

....detto questo...vi ringrazio per i pensieri che mi avete dedicato. Sono sicuro siano stati buoni, al di fuori ovviamente di quelli di Luciano......ringrazio invece un po' meno, Luigi, per quel "buonanima"... :asd: ...sa un po' di "trapassato" e invece sono vivo e vegeto.....e te le dimostrerò prenotandomi subito per la GobCon di Natale, alla quale non posso certo mancare....ogni promessa è debito.....
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
decimalegio":2zh0vdm2 ha scritto:
...uehhhhh, non posso mancare a una GobCon che mi combinate casini mega-galattici.....Mi fate inc...zare il Marco e il Luigi....

Non esagerare....

Mi incazzo di più quando la gente dice che viene e poi mi da buca senza avvisarmi. Quello si che mi fa incazzare non poco!!!
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
SHAKA":124sjqby ha scritto:
decimalegio":124sjqby ha scritto:
...uehhhhh, non posso mancare a una GobCon che mi combinate casini mega-galattici.....Mi fate inc...zare il Marco e il Luigi....

Non esagerare....

Mi incazzo di più quando la gente dice che viene e poi mi da buca senza avvisarmi. Quello si che mi fa incazzare non poco!!!

...beh, per questi "personaggetti" speriamo non ci sia posto nelle prossime GobCon....
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Mi spiace sentire dei problemi, per un attimo ho sudato freddo pensando di non aver avvisato della mia assenza ma per fortuna non era così...meno male... :asd:
Spero non si presentino nuovamente certi problemi anche perché Luigi si "sbatte" per organizzare il tutto e mi pare giusto minimizzare il suo lavoro per facilitargli la vita e non il contrario...

Spero tanto di farmi vedere a Dicembre (sicuramente almeno un giorno da mane a sera passerò :approva:
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
pennuto77":152i16nc ha scritto:
Mi spiace sentire dei problemi, per un attimo ho sudato freddo pensando di non aver avvisato della mia assenza ma per fortuna non era così...meno male... :asd:
Spero non si presentino nuovamente certi problemi anche perché Luigi si "sbatte" per organizzare il tutto e mi pare giusto minimizzare il suo lavoro per facilitargli la vita e non il contrario...

Spero tanto di farmi vedere a Dicembre (sicuramente almeno un giorno da mane a sera passerò :approva:

Ciao Carlo, stavolta tu non centri nulla. In qualche gobcon scorsa onestamente è successo che ti aspettavo e poi non sei venuto, oppure avevi scritto sul forum in modo poco chiaro e avevo frainteso io. Vabbè....comunque chi stavolta ha sbagliato lo sa perfettamente, attendevo un chiarimento che non c'è stato.

I problemi sono tanto nostri quanto dell'agriturismo, nel senso noi gli creiamo problemi se usciamo dalla convenzione e cominciamo ad ordinare ciò che vogliamo, finora è stato una tantum e non è stato mai detto nulla; però anche l'agriturismo deve provvedere con coperte e stufe se la caldaia va in blocco, anche se dal primo sopra luogo risultava funzionante. In passato sono state esaudite nostre richieste come quella di avere una illuminazione decente, come noi ci siamo adeguati quando ci sono state cerimonie e ci siamo rintanati nella saletta o al piano sotto la veranda. Quindi credo a questo psoposito che da un sano confronto si possa risolvere tutto.

Per il resto facilitare il mio compito non è mai stata la mia priorità, tutte le volte che gente si è aggiunta o tolta dai pasti, come le volte che ho dovuto ricalcolare le quote per chi voleva mangiare alla carta comportava un ricalcolo generale e non ti nascondo che a volte è successo di non ritrovarmi dei soldi e rimetterceli io!!
La priorità è che l'evento funzioni, che le persone non vedano l'ora che la gobcon arrivi, che durante la gobcon ci si diverta e che dopo lasci un bel ricordo, tutto ciò nella soddisfazione anche dell'agriturismo che magari ha delle entrate anche in periodi di bassa stagione come questi.

Detto questo, mi aspetto una bella gobcon di dicembre.....già siamo arrivati ad un discreto numero ;)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Luigi ho sudato freddo proprio perché, e ancora me ne scuso, è successo che non comunicassi bene o in modo chiaro una mia presenza/assenza.......mi spiace davvero...
Detto questo secondo me l'evento è bellissimo e tutti dobbiamo contribuire a mantenerlo tale, noi, tu e l'agriturismo...
A dicembre spero di esserci e magari anche di restare una notte almeno (cosa mooolto più difficile)...
Ovviamente a tempo debito ti comunicherò il tutto :approva:

Intanto ancora grazie per il servizio che fai :clap:
 
Alto Basso