GobCon Deluxe 2018 - Prenotazione Partite!

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
p.s. ringrazio i miei compagni per la bellissima partita di domenica a 1846 (di cui ahimè non ricordo i nick), che è stata la mia iniziazione ai ferroviari, il gioco mi è piaciuto veramente tantissimo e non vedo l'ora di rigiocarlo.
 

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Mugnaio":38dkkec2 ha scritto:
per quel che mi ricordo:
Anachrony: non sono riuscito a trovare il mio tavolo, ma non credo sia mai partito
Indonesia: tavolo partito e concluso
Secret Hitler: ho fatto tardi con Indonesia ma purtroppo non credo sia mai partito

il servizio di prenotazione come sempre lo trovo utilissimo anche se personalmente non ne abuso perché voglio anche ritagliarmi il tempo per improvvisare.

Anachrony è partito, ma senza te :consola:
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.493
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.809
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Triade":2sdtqsll ha scritto:
secret Hitler (tavolo completo) - IGiullari, Sava73, Triade, kenparker, Pupina, Signor_Darcy, Mica?, renberche, Shinjy01, Mugnaio (non credo sia stata fatta: sava alle 24 era andato a letto, Mica non stava bene e io giocavo a Aeons End)

Purtroppo no.
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Massi1971":1j74xn76 ha scritto:
Anachrony è partito, ma senza te :consola:

ah peccato, l'avrei provato volentieri, ho visto un tavolo appena arrivato in sala (verso le 10) ma mi sembrava già cominciato da un bel po' e non ho osato chiedere
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
se posso aggiungere una possibile miglioria al servizio di prenotazione (secondo me): al posto che aggiungere più messaggi per i vari aggiornamenti sarebbe meglio modificare il post di apertura ogni volta, così uno che vuole avere notizie aggiornate può raggiungerle con un click.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Nynaeve":3ehrwnlq ha scritto:
Fatta la partita a Imperial.
Saltato Keyper che è stata giocata in sovrapposizione.
Saltati anche March of the ants e Caos.

Penso anche io che le prenotazioni siano un ottimo servizio. Mi spiace che alcune idee non siano andate in porto.
Per usare altri supporti (chat, proiezione/tabellone delle partite) ci vuole qualcuno che se ne prenda carico e per ora non è spuntato fuori. Ma si può sempre migliorare

Pey ecco il mio messaggio che si è perso in mezzo agli altri
 

matrriosche

Novizio
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
104
Località
Padova
Goblons
64
Sabato mattina siamo arrivati in ritardo rispetto al previsto e non siamo riusciti a provare Specie dominanti, tavolo comunque partito con altri partecipanti.
Sabato pomeriggio tavolo di imperial 2030 partito come previsto con [tag]eurek[/tag], a cui si sono aggiunti altri volenterosi goblin.

Mi trovo completamente d'accordo con [tag]korn73[/tag] sull'idee proposte per migliorare le prenotazioni. :approva:
Può bastare anche un semplice poster all'ingresso, dove si propone una partita/tavolo e poi appena inizia si tira una riga con una penna.
A fine GobCon potrebbe essere un'utile strumento per sapere quante partite e quali giochi sono stati fatti durante la giornata.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
ho proposto la chat e ne abbiamo parlato alla Con ma nel momento in cui mi sono messa a cercare e a chiedere se qualcuno volesse occuparsene, nessuno è saltato fuori (Pete100 testimone)... per di più girava voce di un computer... che non è apparso...
quindi dico: tutto quello che dice Korn sarebbe bellissimo... ma il proiettore e il computer vanno portati e controllati (con 270 persone che girano e potrebbero usarlo è ovvio), la chat gestita; signifca che un volontario deve sbattersi e mettere in gioco la propria convention per questo. è chiaro che non si trovino molti che hanno voglia di farlo. direte " e perché non lo fai tu?" primo non ho le competenze tecniche, secondo avendo già un mucchio di incarichi so quanto sia terribile fare una cosa del genere da soli.
credo che l'unica sia l'anno prossimo che un gruppetto di gente che desidera questo servizio si metta giù a realizzarlo!!! allora potrei anche unirmi al lavoro... ma non da sola. lo farei perché mi piace conoscere nuovi goblin e perché vedere la gente che gira fra i tavoli sola e intimidita mi ricorda la mia prima con e la prima Play quando ero molto in difficoltà a presentarmi alla gente.
perciò chi vuole ricordi queste conversazioni e l'anno prossimo quando Pey aprirà il suo preziosissio topic vedremo se organizzare un team
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Nynaeve":183xgr2k ha scritto:
ho proposto la chat e ne abbiamo parlato alla Con ma nel momento in cui mi sono messa a cercare e a chiedere se qualcuno volesse occuparsene, nessuno è saltato fuori (Pete100 testimone)... per di più girava voce di un computer... che non è apparso...
quindi dico: tutto quello che dice Korn sarebbe bellissimo... ma il proiettore e il computer vanno portati e controllati (con 270 persone che girano e potrebbero usarlo è ovvio), la chat gestita; signifca che un volontario deve sbattersi e mettere in gioco la propria convention per questo. è chiaro che non si trovino molti che hanno voglia di farlo. direte " e perché non lo fai tu?" primo non ho le competenze tecniche, secondo avendo già un mucchio di incarichi so quanto sia terribile fare una cosa del genere da soli.
credo che l'unica sia l'anno prossimo che un gruppetto di gente che desidera questo servizio si metta giù a realizzarlo!!! allora potrei anche unirmi al lavoro... ma non da sola. lo farei perché mi piace conoscere nuovi goblin e perché vedere la gente che gira fra i tavoli sola e intimidita mi ricorda la mia prima con e la prima Play quando ero molto in difficoltà a presentarmi alla gente.
perciò chi vuole ricordi queste conversazioni e l'anno prossimo quando Pey aprirà il suo preziosissio topic vedremo se organizzare un team

Io credo che l'idea di base fosse molto buona ma forse non c'è stato il tempo tecnico per organizzarla.
L'anno prossimo, partendo in anticipo, si potrà organizzare qualcosa e vedere di riuscire a far girare tutto.
Io potrei dare una mano..
Ci sentiremo a tempo debito.
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Il prossimo anno se si riesce si proporrà un campionato a 16 di Baseball Highlight 2045 che probabilmente pochi conoscono ma è veraemente un bel gioco.
Questo anno si sono presi i primi contatti preliminari per provare a organizzare.
In USA sono abituali a fare campionati di questo tipo che si possono fare in una sera.
Stay tuned
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Per me ci vogliono più bandierine :)
Io capisco benissimo le difficoltà di Korn73 perché sono state le stesse per me i primi anni, se non conosci nessuno a volte fai fatica ad inseriti ai tavoli perché si tende a giocare con i propri amici e le persone che si conosce o che si ha l'occasione di rivedere in queste occasioni. Le prenotazioni per me sono state fondamentali sia per poter giocare e conoscere che per provare giochi che difficilmente riuscirei a casa mia. Sono sempre stato promotore delle bandierine, si lo so che magari è una vaccata per molti, però per chi non mi conosce e ha la partita con me gli bastava cercare il suo nome sulla bandierina, gli altri anni è funzionato meglio quest'anno alcuni giocatori del mio tavolo di specie dominanti probabilmente non l'hanno vista e si sono mischiati con un altro tavolo, tra l'altro ero anche stranamente in orario perché alle 9:05-9:10 ero al tavolo :)
Comunque se chi tiene il tavolo avesse la propria bandierina con il nome del gioco e sotto l'elenco dei giocatori, sicuramente viene facile trovare il tavolo, ovviamente vista la grande affluenza di quest'anno sicuramente un tabellone per dire in che sala si trova il tavolo sarebbe stato ancora più di aiuto.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
Io ho rispettato tutto il programma però sinceramente bisogna migliorare la gestione delle partite perchè una volta arrivati all'ora prevista non si sa in quale sala si terrà la partita e in quale tavolo. Si gironzola un po' troppo.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Avevo notato una bandierina in fiera. Era tua?! Ottima idea secondo me.

Se non si conoscono le persone dietro ai nik, diventa piuttosto complesso non sapendo quale sarà il tavolo e l'aspetto dei partecipanti.

Inoltre mi pare una soluzione semplice e che ogni organizzatore di tavolo può gestire in autonomia senza perdersi la Con a gestire altri tavoli.

Hai la Mia spada :approva:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Mik":3983ccqv ha scritto:
Avevo notato una bandierina in fiera. Era tua?! Ottima idea secondo me.

Se non si conoscono le persone dietro ai nik, diventa piuttosto complesso non sapendo quale sarà il tavolo e l'aspetto dei partecipanti.

Inoltre mi pare una soluzione semplice e che ogni organizzatore di tavolo può gestire in autonomia senza perdersi la Con a gestire altri tavoli.

Hai la Mia spada :approva:

Si Si, scasso il caxxo tutti gli anni con sta cosa delle bandierine. E quelle degli altri anni erano anche carine. Quest'anno quella di Anachrony non ho fatto in tempo a metterla che Fab10 è arrivato subito appena mi ha visto e appena mi sono allontanato per prendere due cose che ho trovato Deiv seduto ad allestire il gioco con mia moglie, per la bandierina di Specie Dominanti purtroppo non è andata benissimo come ho detto prima, mentre quella di Scythe non è stata necessaria perché Jedgoshi è venuto a prelevare ad uno ad uno tutti i giocatori già dal pomeriggio :D
Però posso assicurare che le altre volte sono state utilissime.
 

jedgoshi

Novizio
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
147
Goblons
4
Utente Bgg
jedgoshi73
Board Game Arena
jedgoshi73
Yucata
jedgoshi73
Lisboa (Tavolo completo) - ConteGoblin, jedgoshi, eurek, Alrlen (rispettato)
Specie Dominanti (tavolo completo) - korn73, jedgoshi, pan76, dark_elf8400, matrriosche, Cate (ho dato forfait io, in quanto ero impegnato a spiegare Anachrony 2 come concordato)
Anachrony 2 (1 posto libero - spiega jedgoshi) - Mugnaio, Prestamina, Massi1971 (mancava [tag]Mugnaio[/tag], ma sono stati recuperati due "volontari")
Heaven & Ale - korn73, jedgoshi, Picarus (annullato su comune accordo)
Scythe - Zaress, Giorgia, Triade, korn73, jedgoshi (rispettato)
Great Western Trail - jedgoshi, sonluomo, fab10 (mancava [tag]sonluomo[/tag] ma sostituito da [tag]biso[/tag])
The Great Zimbabwe(tavolo completo - spiegatore necessario) - pomilius, jedgoshi, daena, Picarus (annullato perche non si trovava chi lo spiegasse)

Tavoli non confermati
Progetto Gaia - ConteGoblin, korn73, jedgoshi
Burano - ConteGoblin, jedgoshi
The Gallerist - ConteGoblin, jedgoshi, daena
Trickerion - jedgoshi
Kohle & Kolonien - jedgoshi, pomilius, atleticomiles

Tavoli test Luciani
Barrage e York
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.008
Località
Avellino
Goblons
192
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Per quanto mi riguarda:
partite prenotate
sabato mattina LISBOA: partita effettuata, io e Daena presenti, altri due aggiunti al tavolo ma non i prenotati;
sabato sera CONTAINER: partita effettuata con tutti i prenotati;
sabato sera TAMMANY HALL: partita non effettuata per il protrarsi della partita precedente.

Altri tavoli erano da confermare e non sono stati giocati.

Circa le prenotazioni credo che siano una buona cosa se fatte con raziocinio. Va bene se ci si prenota ad esempio per una partita al venerdi sera, una al sabato mattina ed una al sabato pomeriggio, meno se ci si prenota per quattro partite tutte al sabato sera perchè diventa impossibile farle tutte, vuoi per limiti di tempo, vuoi per la difficoltà di incastrare gli impegni di tutti i partecipanti.

In merito alla riconoscibilità dei partecipanti, al fine di ricercare le persone con cui giocare, basta che tutti mettano al petto un badge con il proprio nick. Io l'ho fatto ed è servito molto allo scopo.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Delle partite prenotate ho giocato solo a Lisboa venerdì sera. Ma va bene così, la prenotazioni sono una buona indicazione di interesse ma io non le vedo come incise su pietra.
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Nynaeve":glka0ob3 ha scritto:
ho proposto la chat e ne abbiamo parlato alla Con ma nel momento in cui mi sono messa a cercare e a chiedere se qualcuno volesse occuparsene, nessuno è saltato fuori (Pete100 testimone)... per di più girava voce di un computer... che non è apparso...
quindi dico: tutto quello che dice Korn sarebbe bellissimo... ma il proiettore e il computer vanno portati e controllati (con 270 persone che girano e potrebbero usarlo è ovvio), la chat gestita; signifca che un volontario deve sbattersi e mettere in gioco la propria convention per questo. è chiaro che non si trovino molti che hanno voglia di farlo. direte " e perché non lo fai tu?" primo non ho le competenze tecniche, secondo avendo già un mucchio di incarichi so quanto sia terribile fare una cosa del genere da soli.
credo che l'unica sia l'anno prossimo che un gruppetto di gente che desidera questo servizio si metta giù a realizzarlo!!! allora potrei anche unirmi al lavoro... ma non da sola. lo farei perché mi piace conoscere nuovi goblin e perché vedere la gente che gira fra i tavoli sola e intimidita mi ricorda la mia prima con e la prima Play quando ero molto in difficoltà a presentarmi alla gente.
perciò chi vuole ricordi queste conversazioni e l'anno prossimo quando Pey aprirà il suo preziosissio topic vedremo se organizzare un team

Tutte cose giuste... se riuscirò a venire l'anno prox porto io un pc da battaglia e chiediamo di attaccarlo a uno dei proiettori presenti a soffitto (possibile [tag]Guglia[/tag]?)

Al play da 2 anni coi miei compagni di associazione abbiamo chat su Telegram: quando uno trova tavolo libero propone il gioco dicendo i posti liberi... i primi interessati lo scrivono e si avviano al luogo indicato.
Se volete si può testare questo anno... è solo una idea :sava73:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
[tag]korn73[/tag] sono ottime idee, magari la prova potrebbe essere in occasione della LAGNA no?
Stesso posto, ma di solito meno persone essendo nel periodo di giugno che tanti hanno altri impegni.
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
korn73":3a3ghl3t ha scritto:
[...]
Tutte cose giuste... se riuscirò a venire l'anno prox porto io un pc da battaglia e chiediamo di attaccarlo a uno dei proiettori presenti a soffitto (possibile @Guglia?) [...]
Sì, certo, è possibile :)
 
Alto Basso