GobCon DELUXE 2011 - GRAZIE!!!

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Che dire...?

Entrando in ascensore col buon Guglia - una volta smantellato l'ultimo baluardo di resistenza ludica intento a terminare la sua partita a Era of Invention [ore 20.20 circa] - gli ho detto: "grazie!".

In Italia ci sono tanti eventi. Eventi grandi, eventi piccoli. La Deluxe è l'evento giusto. Giusto nelle dimensioni, giusto nella durata, giusto nella location, giusto nel periodo scelto, giusto nelle persone che vi partecipano, giusto nel catering, giusto nei giochi.

Ritrovare goblin da tutta Italia e sedersi con loro a giocare di nuovo al tavolo assieme, imparare o insegnare a giocare a praticamente tutte le novità di Essen che contano, pranzare e cenare ottimamente insieme programmando nuove partite o raccontando dei migliori/peggiori giochi provati fino ad allora, immergersi nella più densa e spensierata delle atmosfere ludiche... è qualcosa di impagabile. Senza contare la riunione di coordinamento di tutti i responsabili delle Tane d'Italia, l'area scambio proposta e ideata da Zerro, il torneo legato a tutte le partite giocate nell'intera convention con le premiazioni del giocatore migliore, intermaedio e peggiore gestito dalla "reincarnazione di Rommel".

Personalmente ho sentito forte la mancanza della rappresentanza goblin parteneopea e barese, che aggiunge sempre grandi "emozioni" alle convention, ma per fortuna c'erano tutti gli altri! Ho giocato a molti giochi che volevo imparare (Master of Economy, London, Space Alert, Nurnberg, 1655 Habemus Papam, Merchant & Marauders, Fresco, Era of Inventions, ecc.) e ad altri di cui non sospettavo l'esistenza o non programmavo di giocare (Die Speicherstadt, Black Sheep, Freya's Folly, ecc.) e, infine, ho riprovato qualche vecchia conoscenza (The Resistance, 7 Wonders, Filou, ecc.).

Ho giocato ad un numero di giochi che non conoscevo decisamente superiore a quello di giochi che ho insegnato. Per questo devo ringraziare soprattutto i mitici goblin pisani (Lokks, Pacobillo, Zemark e Balugogi), romani (ODK, Fenomeno e Omopelo), "lombardi" (Deiv, Zio Cino, Janus, Alessandro, & Co.), fiorentini (Adams, Giubari, Manstein e Ascarus), il mio compagno di stanza (Dimarco70) e Iago. Farò del mio meglio per ricambiare alla PisaCon. Grazie anche a tutti quelli con cui ho avuto il piacere di giocare (Zollone, EVD, Hawaii, Frank Perugia, Pey, e tantissimi altri).

Infine, concludo come ho iniziato, ringraziando l'artefice di tutto questo, colui che ci ha regalato la possibilità di goedre di così tante belle emozioni, esperienze, avventure. Un grande grazie al Guglia e a chi l'ha aiutato (Mononoke, Aledrugo, & Co.).

Spero di rivedervi presto tutti alle prossime convention!

1bez
TdG Venezia
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Mi accodo naturalmente ai ringraziamenti, magari farò un report più tardi (ora sono al lavoro :) )... ce ne vorrebbero di più di eventi come questo però. :-(
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
quest'anno volevo priprio partecipare :cry:
purtroppo per problemi familiari ho dovuto saltare. vabeh! fatemi rosikare un pò raccontando come è andata....
 

yoghi_e_bubu

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
1.679
Località
Cavenago D'Adda (LODI)
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
BELLO! BELLO! BELLO! :approve:
Rivedere tanti amici Goblin, conoscerne di nuovi...
GRAZIE Guglia! E grazie a tutti coloro che hanno collaborato per rendere la Deluxe sempre indimenticabile. :biggrin_sm:
Ci siamo proprio divertiti, abbiamo giocato, chiacchierato, detto una quantità di min...iate (come sempre ;) )...

A presto!
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Quest'anno purtroppo solo un giorno...ma questo non mi ha impedito di divertirmi tantissimo!!!
Davvero una Con fantastica, tanti amici, tanti giochi, taaaaaanto cibo...
Ringraziare tutti personalmente sarebbe troppo lungo, ma alcuni sono doverosi:
Prima di tutti, ovviamente, a Guglia, senza il quale niente di tutto questo sarebbe esistito (si è persino occupato di rifornirci d'acqua!!...davvero un grande..)....GRAZIE!!
Poi a 1bez per le tante belle partite insieme...alla prossima! (leggi PisaCON.. ;) ).
Infine a Zollone, per avermi dimostrato che anche giocando male come solo lui sa fare, riesce sempre,comunque,inesorabilemente a battermi a qualsiasi gioco.. :twisted: (anche se devo dire che molto è dovuto al vino che sapientemente mi ha fatto bere a fiumi durante il pranzo.."Pacobillo, degusta con me questo barilotto di rosso...").
Grazie a tutti amici...a presto!!
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Prima dei ringraziamenti è doveroso che io racconti questo stuzzicante aneddoto:
al mio arrivo Guglia con il sorrisino che lo contraddistingue, mi guarda e mi dice: "le camere sono cambiate...Lobo non viene...il tuo compagno di stanza ti aspetta di sopra....andiamo a scoprire chi è..."
8-O 8-O 8-O letteralmente terrorizzato seguo questo moderno Virgilio in ascensore...arrivatio davanti alla camera busso timidamente e una voce che sembrava quella di uno zombie incrociato con un furetto risponde: "chi èèèè?"....!!
I miei dubbi iniziano a prendere forma in reale terrore e quando apro la porta mi si presenta una creatura presa dal peggior romanzo di Lovecraft: ALEDRUGO in mutande e maglietta dei goblin con la faccia così assonnata che sembrava non dormisse dalla Prima Guerra Mondiale! :lol: :lol: :lol:
Sicuro che l'Oscuro Burattinaio (guglia) se la stesse ridendo prendo le mie cose e cerco di acclimatarmi nella stanza dell'essere per i prossimi due giorni!

Gobcon davvero speciale non c'è nulla da dire! Passare il week and ad una con di questa qualità è davvero raro: ottimo albergo e ottimi goblin! Un connubio letale! ;)
Ringrazio per prima cosa il buon Guglia: davvero non c'è modo per ringraziarlo abbastanza! Un grazie a tutti i goblin di Bologna che hanno aiutato questo Architetto Pazzoide (sempre Guglia ;) ) a crearew una opera così: Mononoke, Aledrugo (me lo sogno di notte :evil: :evil: ) e tutti gli altri!

Un saluto e un abbraccio ai goblin romani: in primis Omopelo e gentil compagna: assolutamente di una simpatia e una compagnia impagabili! :wub_sm: !!
Grazie a Zerro, ODK, Fenomeno e compagnia Sdp e tutti gli altri goblin romani!

Grazie ai Goblin di Rimini che ho conosciuto alla riunione e con cui ho condiviso partite al tavolo! (NON RICORDO I NICKNAME :cry: :cry: scusate) e al buon Randall e consorte: all'uno consiglio una bella partita a Battlestar Galactica e all'altra di comprare un bel pacchetto di sigarette ( :-? :-? )

Grazie a Zot per avrci fatto giocare a Runewars e averlo riportato anche il giorno dopo per farcelo riprovare! Davvero gentilissimo e simpaticissimo. Grazie ;)

Un saluto ai goblin milanesi A_Silvia, Iaanus e Mugnaio! Speriamo in sempre più collaborazione futura! ;)

Grazie a Biso, Greenleaf, 1bez, Pacobillo, Balugoci, Zollone, Pey, Peste e tutti goblin presenti NESSUNO ESCLUSO (scusatemi ma sicuramente mi sono perso per strada mooolti Nickname)!!!!

Un ultimo e immenso grazie va alla ciurma Lodigiana che rende ogni convention un gran bordel....hem....che porta una ventata di allegria e sana confusione in ogni luogo ;) ;) !!
In primis ringrazio Zio Cino e Raksha (compagni di viaggio e convention assolutamente impagabili), Dimo (e alle botte che ci siamo scambiati a Runewars ;) ) e Scatta, Yoghi e bubu, Jones e Vania, Alecunsolo (che ha imparato molto in questa convention :lol: :lol: :lol: ) Deiv (IDOLO) e il buon Galletto e consorte (è stato un vero piacere rivederli dopo tanto tempo)!!!!

a tutti voi: GRAZIE
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
saluti a tutti, anche se quest'anno per me è stato un mordi/fuggi e partite a Resident Evil Deck Building... E basta :lol:
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
CapitanBarbossa":v6we8zdm ha scritto:
(...)
I miei dubbi iniziano a prendere forma in reale terrore e quando apro la porta mi si presenta una creatura presa dal peggior romanzo di Lovecraft: ALEDRUGO in mutande e maglietta dei goblin con la faccia così assonnata che sembrava non dormisse dalla Prima Guerra Mondiale! :lol: :lol: :lol: (...)
hai omesso che ti ha obbligato a vedere anno zero su youtube.... 8-O
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
5643 453 665 8971 89

metteteci almeno cinque euro e finitela di Ringraziarmi, sò meglio i soldi, chiaramente con le vostre donazioni comprerò giochi e ve li intitolerò.

Io

non dirò Grazie agli Unni, sempre presenti e molto calorosi
non dirò Grazie a tutti quelli con cui ho avuto modo di giocare parlare
non dirò grazie a tutti i Goblin a cui sono riuscito a dare un volto
non dirò grazie ai miei compagni di viaggio
non dirò Grazie a Guglia.


PS: se ho dimenticato qualcuno sappia che anche lui non verrà ringraziato
Basta coi Grazie .

ODK
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Questo weekend ho conosciuto un sacco di persone interessanti con cui sono stato davvero bene, ho vissuto tre splendide giornate in un posto fantastico riuscendo a staccare la spina dal resto del mondo per un po' ed immergendomi in un'atosfera fatta interamente di allegria, voglia di stare insieme e spirito di collaborazione... un grazie speciale a tutti i goblin e in particolare a chi ha condiviso il tavolo con me e a chi si e' prodigato in spiegazioni di giochi a cui non avevo mai giocato e che tanto volevo provare.

Un Grazie a parte va all'organizzazione... un Grazie sentito e di cuore a Guglia, Mononoke, Aledrugo e chiunque altro abbia partecipato anche solo in minima parte alla realizzazione di questo fantastico evento perche', almeno per me, il detto resta valido e la prima GobCon non si scorda mai... :grin:
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
El-DoX":2xxus07y ha scritto:
saluti a tutti, anche se quest'anno per me è stato un mordi/fuggi e partite a Resident Evil Deck Building... E basta :lol:

Fortuna che l'ho portato e...HO MESSO LE BUSTINE ADESSO!!!! :p
 

adams

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2006
Messaggi
35
Località
Firenze
Goblons
0
Ottima GobCon bolognese, come tutti gli anni, con l'aggiunta che la nuova sala conferenze dava sicuramente un po' più di respiro rispetto a quella degli anni scorsi... Grande Guglia come al solito!

Riguardo la polemica sui premi assegnati non mi addentro... in effetti mi ha dato l'impressione di un "magna magna", ma non ho elementi per dimostrarlo... e poi me ne interessa il giusto: i giochi messi in palio non li ho certo pagati io...
Mi spiace per le penne di ODK: vorrei solo dirti che sei stato troppo buono (io al tuo posto me ne sarei "sbattuto": se le penne non c'erano, non era compito mio procurarle...), ma che poi sarebbero sparite potevi aspettartelo...

Per il resto, mi è bastato ritrovarmi con la solita gente che condivide i miei stessi interessi e passare due giorni in allegria divertendomi, e spero che in futuro ci possano essere sempre più occasioni ed eventi di questo tipo.

ciao a tutti
Adams
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
A proposito...intanto, prima di scrivere le mie impressioni dico solo questo..

VIENI A GIOCAR DA GUGLIA, GUGLIA, GUGLIA...

Il mio grido di battaglia di questa SPLENDIDA occasione... :grin:
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
Non ero in forma smagliante (mentalmente e fisicamente) e per questo è venuto alla GobCon il 20% di me stesso.

Ho giocato poco, spiegato male, riso non troppo, mangiato ancora meno.

Ma ciò nonostante ho avvertito l'aria giocosa e di puro relax che si respira in questi formidamili eventi.

Ringrazio su tutti il gentilissimo Guglia e i mitici 1Bez e Zollone.

Alla prossima ragazzi!!
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Grandissimi ragazzi!

Era la mia prima GobCon, e di certo non sarà l'ultima! È stata un'esperienza davvero figa, un'atmosfera impagabile.

Un grazie particolare (oltre che a Guglia, ma ormai sono ripetitivo) a Deiv per i mille giochi spiegati, e per la soddisfazione di averlo battuto alla mia prima partita ad uno dei suoi giochi preferiti (Goa), in 1v1!

PS: se vi viene da chiedervi "Goa in 2?", sappiate che è una domanda che hanno fatto anche TUTTI quelli che passavano di lì mentre giocavamo, dove "lì" sarebbe il tavolo esattamente davanti alla porta d'ingresso!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Il momento più divertente è avvenuto domenica a pranzo in quella discussione sull' epic metal...rido ancora adesso.
Il momento più epico è stata la mia rimonta a Dominant Species il Venerdì sera.
Il momento più interessante è avvenuto durante la spiegazione di Indonesia da parte di DImarco70.
Il momento più simpatico è avvenuto quando mi hanno precettato al tavolo di Olympus.
Il momento più triste è stato quando un mio amico mi ha confidato una certa cosa (e lui sa cosa).
Il momento più atteso è avvenuto a fine convention quando finalmente ho giocato a space alert.
Il momento più affettuoso è stata la solita calda accoglienza del sorriso sornione di Guglia.

Il momento più bello è stato tra il Venerdì pomeriggio e la Domenica sera.

Grazie Guglia e Mononoke che organizzate questi eventi incredibili. Per me non esistete, siete dei personaggi usciti da un film di Frank Capra, tipo Santa Klaus o Mary Poppins, e realizzate i sogni di un gamer...
Se non è un sogno è perchè ho qui un foglietto con i risultati di una partita a 7 wonders...

Un grazie a tutti i bellissimi giocantropi vecchi e nuovi con cui ho giocato.
In particolare a:
Deiv e ZioCino vi aspetto alla lagna per un tavolo di Maria.
Dimarco70 sono il tuo schiavo. Insegnami un altro gioco bello quanto indonesia.
Pey mi raccomando alla prossima lagna ancora TTA e anche Dominant Species in 4 però!!!

Per Aledrugo e Evd.

EVd: Insomma, a noi basta riportare a casa la coppa, così nessuno avrà da lamentarsi, e ci terremo i giochi.
Drugo: Già, sembra facile, eh? Ma non mi hai detto come faremo a riportarla a casa. Come?
Evd: Quella è la parte più semplice. Ci presentiamo ai masters e me la faccio dare a forza di botte. Eh?
Drugo: Sì. È davvero un bel piano. Evd, è un piano ingegnosissimo, sempre che io abbia capito bene. Un orologio svizzero, guarda.
Evd: Esattamente, Drugo. La sua bellezza è la sua semplicità. Quando il piano diventa troppo complesso, qualcosa finisce che va storto. Se c'è qualcosa che mi ha insegnato il Vietnam...
 

alecunsolo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
309
Località
Pavia (ma sono di Catania)
Goblons
0
mi accodo anche io ai cori di ringraziamenti a Guglia & co per la bellissima con!! :beerchug:
 
Alto Basso