Informazioni GMT e P500

FabioZ69

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
249
Goblons
15
Ciao. Vorrei comprarmi Paths of Glory. Scusate se faccio una domsnda molto stupida, ma essendo un principiante, non capisco nel sito della GMY se la delux edition é disponibile o no. Sicuro che qualcuno di piu smaliziato di me pyo capirlo. Il dubbio mi viene perche tranne che sul sito GMT non si trova ds nessuna parte.
https://www.gmtgames.com/p-643-paths-of ... ition.aspx
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
forse è meglio che correggi il titolo in "GMT e P500" (senza le virgolette)
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.130
Località
Genova
Goblons
6.394
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
La sesta edizione deluxe di Paths of Glory è stata spedita a fine dicembre a chi l'aveva acquistata tramite P500 (tra cui il sottoscritto) ed agli store europei, che infatti lo danno in preordine con disponibilità prevista fine gennaio.
Può essere acquistata anche direttamente sul sito della GMT ma senza più lo sconto P500 e spedizione EU Friendly (quindi prezzo pieno + dogana).
A questo punto ti conviene aspettare. Il distributore europeo è Second Chance Games, che spedirà le copie destinate agli acquirenti europei del P500 (quindi anche la mia copia... sarà ancora in viaggio sull'oceano?)
https://www.secondchancegames.com:7...he-first-world-war-deluxe-edition-2018-detail
 

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
316
Località
La Spezia
Goblons
238
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
[tag]Naftalino[/tag]

Hai già preso giochi in p500 direttamente dagli states? Quanto incide la dogana? Conviene comunque?
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.130
Località
Genova
Goblons
6.394
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ethereal":1jb5kgpl ha scritto:
Hai già preso giochi in p500 direttamente dagli states? Quanto incide la dogana? Conviene comunque?
Ciao, è il mio primo P500.
La carta di credito è stata addebitata per 61,50 euro. Essendo EU Friendly, non dovrei spendere altro... quindi se il prezzo rimane così è stato conveniente per me visto che il distributore europeo lo vende (scontato) a 62.95 sterline più spese di spedizione.
Dico "per me" perché sono stato fortunato: per errore GMT non aveva considerato l'EU friendly e quindi mi ha addebitato spese di spedizione più basse (direi 11 dollari in meno). Quando l'ho fatto notare via chat, mi hanno ridato l'EU friendly (almeno così hanno detto!) ma senza addebitarmi la differenza per scusarsi dell'errore.
Comunque 11 dollari in più sarebbero stati 9 euro, quindi 70 euro complessivi compresa spedizione... questo è il prezzo da confrontare con quello degli store
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Naftalino":3gghuc8o ha scritto:
Ethereal":3gghuc8o ha scritto:
Hai già preso giochi in p500 direttamente dagli states? Quanto incide la dogana? Conviene comunque?
Ciao, è il mio primo P500.
La carta di credito è stata addebitata per 61,50 euro. Essendo EU Friendly, non dovrei spendere altro... quindi se il prezzo rimane così è stato conveniente per me visto che il distributore europeo lo vende (scontato) a 62.95 sterline più spese di spedizione.
Dico "per me" perché sono stato fortunato: per errore GMT non aveva considerato l'EU friendly e quindi mi ha addebitato spese di spedizione più basse (direi 11 dollari in meno). Quando l'ho fatto notare via chat, mi hanno ridato l'EU friendly (almeno così hanno detto!) ma senza addebitarmi la differenza per scusarsi dell'errore.
Comunque 11 dollari in più sarebbero stati 9 euro, quindi 70 euro complessivi compresa spedizione... questo è il prezzo da confrontare con quello degli store
Mi scuso per l'OT ma chiedo a Naftalino, a te risulta inviato il gioco?
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.130
Località
Genova
Goblons
6.394
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Giofor":1bidv1j9 ha scritto:
Mi scuso per l'OT ma chiedo a Naftalino, a te risulta inviato il gioco?
Sul sito della GMT lo danno per inviato, ma se guardo il mio ordine è ancora in stato "non shipped yet". Suppongo che sia stato inviato alla Second Chance Games in UK e poi sarà il distributore ad inviarlo agli acquirenti europei del P500. E' sicuramente in viaggio per l'Inghilterra, infatti Second Chance Games dà come ETA gennaio, e poi agli americani è già arrivato (come da post su bgg)
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Ciao, preso pure io, gioco già in viaggio verso second chance, ditta dimostratasi seria ed affidabile (usata anche per altri acquisti fuori dal giro P500 GMT)
Vi confermo che quello che vi ha fatto pagare GMT è la cifra finale già compresa di gioco +ss + dogana (ss e dogana in parte sussidiati da loro).
Comprare direttamente da GMT extra P500 non conviene, in quel caso vi consiglio hexasim o la stessa second chance.
Per quanto riguarda quello che dice sul sito gmt nello stato dell'ordine, non ci date peso, non credo venga sempre gestito. Ho degli ordini di un paio di anni fà che sono ancora in quello stato. La corretta gestione dello stato degli ordini e' una delle prossime migliorie che hanno annunciato al sito.
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.130
Località
Genova
Goblons
6.394
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ciao, grazie per la precisazione! Per tua esperienza, quando pensi ci arriverà finalmente a casa?
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Naftalino":3tigr02j ha scritto:
Ciao, grazie per la precisazione! Per tua esperienza, quando pensi ci arriverà finalmente a casa?
Secondo me primi di febbraio, mi è arrivata oggi la wave precedente, quella con talon 1000) che è stato spedito 15 giorni prima. Fai due conti e il gioco e fatto :)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
sperando di fare cosa gradita, vi informo che second chance sta spedendo POG a chi ha ordinato in P500.

P.s.: ho azzeccato i tempi alla grande :clap: :clap:
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.130
Località
Genova
Goblons
6.394
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Orsopotamo":18ro0ybl ha scritto:
sperando di fare cosa gradita, vi informo che second chance sta spedendo POG a chi ha ordinato in P500.
P.s.: ho azzeccato i tempi alla grande :clap: :clap:
Grazie! Ho controllato ed è arrivata anche a me l'email pochi minuti fa!
Eh sì, previsione perfetta! :approva:
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Giofor":2hqbaknv ha scritto:
Arrivato!!! :approva: :clap:
A me arrivato lunedì, ma ancora non ho avuto tempo e modo di fare l'unboxing... Adesso aspettiamo con calma il pack delle carte sostitutive di quelle errate...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Orsopotamo":1mnu1ifg ha scritto:
Giofor":1mnu1ifg ha scritto:
Arrivato!!! :approva: :clap:
A me arrivato lunedì, ma ancora non ho avuto tempo e modo di fare l'unboxing... Adesso aspettiamo con calma il pack delle carte sostitutive di quelle errate...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non ho seguito...ci sono carte errate? Ma se metto in busta la traduzione che si trova in tana, va bene?
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Giofor":2xcemrpz ha scritto:
Orsopotamo":2xcemrpz ha scritto:
Giofor":2xcemrpz ha scritto:
Arrivato!!! :approva: :clap:
A me arrivato lunedì, ma ancora non ho avuto tempo e modo di fare l'unboxing... Adesso aspettiamo con calma il pack delle carte sostitutive di quelle errate...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non ho seguito...ci sono carte errate? Ma se metto in busta la traduzione che si trova in tana, va bene?
Si ci sono 8 carte sbagliate se non ricordo male, se avete ordinato via p500 ve le spediscono gratis, se avete acquistato da un rivenditore dovete informarvi. Per quanto riguarda quelle italiane.... Boh! Non ne ho idea...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.130
Località
Genova
Goblons
6.394
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Giofor":28xl1zln ha scritto:
se metto in busta la traduzione che si trova in tana, va bene?
Aringarosa e Rolli hanno fatto a suo tempo un ottimo lavoro di traduzione: io ho usato le carte con la quinta edizione.
Tuttavia, nel tempo, ho notato qua e là piccole sbavature.
Così, in attesa dell'arrivo via P500 della sesta edizione deluxe, ho ricreato le carte in word, aggiornandole man mano che trapelavano notizie (ad esempio la barra gialla nelle carte utilizzabili contemporaneamente come evento ed OPS, vedi foto).

Per le foto quando è possibile ho usato le stesse oppure quelle usate da Aringarosa e Rolli, ma ho evitato ripetizioni (ad esempio ogni carta rinforzo ha una foto differente), comunque sempre attinenti all'evento.
La mia copia è arrivata mercoledì, ho aggiornato le carte con le novità e via di stampa!

Ieri sera ho finito di tagliare ed imbustare: chi desidera i due file pdf, mi mandi un MP con l'email a cui inviarli
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.130
Località
Genova
Goblons
6.394
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
borgonero":2izxhxvg ha scritto:
A chi l'ha comprato in P500, alla fine quanto l'avete pagato tutto compreso?
€ 61,53
 
Alto Basso