Gloomhaven

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
MoonElf":2cwt3544 ha scritto:
Grazie!
A voi per la segnalazione e al traduttore per il lavorone.

A questo punto, solo per capire, quanto inglese rimane nel gioco?
Che impatto hanno le carte?

Le carte abilità sono la base del gioco, la maggior parte delle azioni è comprensibile anche a chi mastica poco inglese e pur essendocene un discreto numero diverso, dopo qualche partita si può ingranare (le prime rischiano di stentare).
Poi ci sono gli eventi (road + city), basta che un unico giocatore sappia bene l'inglese, dico bene perché alcuni termini sono abbastanza ricercati o strettamente legati al tema... ieri una carta ci ha messo tutti in difficoltà e non siamo degli sprovveduti con l'inglese. :facepalm: .
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
odlos":31tjfdxr ha scritto:
MoonElf":31tjfdxr ha scritto:
Grazie!
A voi per la segnalazione e al traduttore per il lavorone.

A questo punto, solo per capire, quanto inglese rimane nel gioco?
Che impatto hanno le carte?

Le carte abilità sono la base del gioco, la maggior parte delle azioni è comprensibile anche a chi mastica poco inglese e pur essendocene un discreto numero diverso, dopo qualche partita si può ingranare (le prime rischiano di stentare).
Poi ci sono gli eventi (road + city), basta che un unico giocatore sappia bene l'inglese, dico bene perché alcuni termini sono abbastanza ricercati o strettamente legati al tema... ieri una carta ci ha messo tutti in difficoltà e non siamo degli sprovveduti con l'inglese. :facepalm: .
bhe noi siamo 3 anglocapenti su 4 (mia moglie) che faccio rischio?
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
TrueYoghi":2w7njt3e ha scritto:
bhe noi siamo 3 anglocapenti su 4 (mia moglie) che faccio rischio?
Assolutamente si, nella maniera più assoluta. Ne vale immensamente la pena e alla fine le carte che usi sono bene o male sempre le stesse, per la maggior parte non complicate da comprendere. Col libro degli scenari tradotto poi levi il 60-70% della lingua dal gioco.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
La penso allo stesso modo...puoi lanciarti senza problemi: le carte strada e città le legge solo uno del gruppo. Basta farsi spiegare le carte del mazzo azioni del proprio personaggio (considera che ne usi circa 10 in ogni partita)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
qualche dubbio logistico

1 - ci sono differenze tra 2 e 3 edizione? anche se parlano di preordini non evasi in rete inizia a trovarsi di tutto con costi che variano da 160 e 250 €
....quindi meglio comprare ora o attendere? (il gruppo non ha fretta)

2 - occorre attrezzarsi con organizer? ho uno spazio di gioco non enorme e temo l affollamento sul tavolo
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Tra seconda e terza non credo ci siano cambiamenti, ma non sono informatissimo.
Io non ho mai comprato organizer in vita mia ma per Gloomhaven l'ho fatto spendendo anche non pochissimo....
Secondo me serve parecchio e ancora di più servono le app di gioco che si trovano da scaricare per velocizzare molto setup e partite.....
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
pennuto77":2cugkgwv ha scritto:
Tra seconda e terza non credo ci siano cambiamenti, ma non sono informatissimo.
Io non ho mai comprato organizer in vita mia ma per Gloomhaven l'ho fatto spendendo anche non pochissimo....
Secondo me serve parecchio e ancora di più servono le app di gioco che si trovano da scaricare per velocizzare molto setup e partite.....
che organizer hai preso
sr non sono indiscreto?
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
TrueYoghi":2ve2e3w3 ha scritto:
qualche dubbio logistico

1 - ci sono differenze tra 2 e 3 edizione? anche se parlano di preordini non evasi in rete inizia a trovarsi di tutto con costi che variano da 160 e 250 €
....quindi meglio comprare ora o attendere? (il gruppo non ha fretta)

2 - occorre attrezzarsi con organizer? ho uno spazio di gioco non enorme e temo l affollamento sul tavolo
prima di tutto ti confermo che SERVE L’ORGANIZER se vuoi prova senza ma tanto serve senza dubbio...io anche non ho mai preso organizer x questo gioco la spesa l’ho fatta e sono convinto sia necessario.

Fra prima e seconda edizione ci sono delle differenze nel regolamento mi sembra ma han messo tutto in Line sulle differenze.


Poi mi sembra che prima versione avesse solo personaggi di carta e dovessi prendere a pagamento le miniature (o forse erano incluse)...mentre sulla seconda edizione sono incluse le minia e se vuoi quelle di cartone devi pagarle a parte.

La seconda edizione inoltre ha qualche difettuccio di produzione che mi sembra non si sia verificato nella prima.

Io ho la seconda edizione x tua info.

Ops ho visto che parli di differenze fra 2 e 3...no su quello non ho idea, diciamo che spero abbia almeno risolto i problemi di produzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
TrueYoghi":19xj3rfn ha scritto:
qualche dubbio logistico

1 - ci sono differenze tra 2 e 3 edizione? anche se parlano di preordini non evasi in rete inizia a trovarsi di tutto con costi che variano da 160 e 250 €
....quindi meglio comprare ora o attendere? (il gruppo non ha fretta)

2 - occorre attrezzarsi con organizer? ho uno spazio di gioco non enorme e temo l affollamento sul tavolo
1- Tra 2a e 3a edizione non ci sono sostanziali differenze. Hanno corretto qualche typo e non sono incappati in tutta la mole di problemi di produzione della seconda edizione. Recupera la terza e vai tranquillo. Isaac ha intenzione di produrre ancora il gioco per il retail, la sua idea è mantenere una fornitura costante ai negozi. La terza ristampa sta andando pian piano esaurendosi in quanto sembra che non abbiano ancora soddisfatto completamente la domanda. Hai quindi due possibilità: comprarlo ora per evitare il rialzo di prezzo che subirà a breve, almeno fino alla prossima iniezione sul mercato, oppure aspettare la fantomatica quarta ristampa, senza però avere certezza né del quando né del come.

2- Io NON ho alcun organizer ma mi sono arrangiato con quel che avevo e devo dire che la soluzione è molto efficace:

- Ho recuperato una scatola portaminuteria per i token e le tile ad esagono singolo
- Intagliato il foam divisorio, che si trova già all'interno della scatola, in maniera che possa contenere tutti gli standee dei mostri
- Una singola zipbag per tenere le tile più grandi
- Scaricato le due app fondamentali, GloomHaven Helper e Gloomhaven Campaign Tracker. La prima soprattutto ti permette di non usare le carte dei mostri, il loro mazzetto modificatori e i segnalini danno e stato
- Comprato da Giustacchini, o qualsiasi altro office store, due portadocumenti in cui inserire i tasselli di mappa ordinati per lettera (tipo questi) pagando si e no 10€ in tutto

Ovviamente un organizer aiuta e tanto ma già una soluzione casalinga come la mia aiuta moltissimo setup e gestione, ad un prezzo molto molto inferiore.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
TrueYoghi":43jzq44y ha scritto:
pennuto77":43jzq44y ha scritto:
Tra seconda e terza non credo ci siano cambiamenti, ma non sono informatissimo.
Io non ho mai comprato organizer in vita mia ma per Gloomhaven l'ho fatto spendendo anche non pochissimo....
Secondo me serve parecchio e ancora di più servono le app di gioco che si trovano da scaricare per velocizzare molto setup e partite.....
che organizer hai preso
sr non sono indiscreto?

Ho preso quello italiano si SimLab (mi pare si chiami così). Ha la pagina su Facebook
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Seldon":1dwrhxne ha scritto:
TrueYoghi":1dwrhxne ha scritto:
qualche dubbio logistico

1 - ci sono differenze tra 2 e 3 edizione? anche se parlano di preordini non evasi in rete inizia a trovarsi di tutto con costi che variano da 160 e 250 €
....quindi meglio comprare ora o attendere? (il gruppo non ha fretta)

2 - occorre attrezzarsi con organizer? ho uno spazio di gioco non enorme e temo l affollamento sul tavolo
1- Tra 2a e 3a edizione non ci sono sostanziali differenze. Hanno corretto qualche typo e non sono incappati in tutta la mole di problemi di produzione della seconda edizione. Recupera la terza e vai tranquillo. Isaac ha intenzione di produrre ancora il gioco per il retail, la sua idea è mantenere una fornitura costante ai negozi. La terza ristampa sta andando pian piano esaurendosi in quanto sembra che non abbiano ancora soddisfatto completamente la domanda. Hai quindi due possibilità: comprarlo ora per evitare il rialzo di prezzo che subirà a breve, almeno fino alla prossima iniezione sul mercato, oppure aspettare la fantomatica quarta ristampa, senza però avere certezza né del quando né del come.

2- Io NON ho alcun organizer ma mi sono arrangiato con quel che avevo e devo dire che la soluzione è molto efficace:

- Ho recuperato una scatola portaminuteria per i token e le tile ad esagono singolo
- Intagliato il foam divisorio, che si trova già all'interno della scatola, in maniera che possa contenere tutti gli standee dei mostri
- Una singola zipbag per tenere le tile più grandi
- Scaricato le due app fondamentali, GloomHaven Helper e Gloomhaven Campaign Tracker. La prima soprattutto ti permette di non usare le carte dei mostri, il loro mazzetto modificatori e i segnalini danno e stato
- Comprato da Giustacchini, o qualsiasi altro office store, due portadocumenti in cui inserire i tasselli di mappa ordinati per lettera (tipo questi) pagando si e no 10€ in tutto

Ovviamente un organizer aiuta e tanto ma già una soluzione casalinga come la mia aiuta moltissimo setup e gestione, ad un prezzo molto molto inferiore.
vabbe confermi che serve una soluzione organizer, è ovvio che se hai pazienza e te la fai da solo risparmi...altrimenti la compri.

Ma non si può dire che non serva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Qualsiasi gioco in cui ti ritrovi 200+ standee di 30 tipi va organizzato, ovvio, dico solo che l'organizer pensato apposta non è imprescindibile.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Io ho messo i mostri in bustine singole, i boss assieme, i token vari divisi in bustine.
Non é molto ordinato, ma é a costo quasi zero.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
prozio":1c50fwad ha scritto:
Io ho messo i mostri in bustine singole, i boss assieme, i token vari divisi in bustine.
Non é molto ordinato, ma é a costo quasi zero.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
inizialmente ho usato anch’io scatole e bustine ma devo dire che il risultato non è equiparabile...x gloomhaven volevo il massimo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
Seldon":39i9aw3h ha scritto:
TrueYoghi":39i9aw3h ha scritto:
qualche dubbio logistico

1 - ci sono differenze tra 2 e 3 edizione? anche se parlano di preordini non evasi in rete inizia a trovarsi di tutto con costi che variano da 160 e 250 €
....quindi meglio comprare ora o attendere? (il gruppo non ha fretta)

2 - occorre attrezzarsi con organizer? ho uno spazio di gioco non enorme e temo l affollamento sul tavolo
1- Tra 2a e 3a edizione non ci sono sostanziali differenze. Hanno corretto qualche typo e non sono incappati in tutta la mole di problemi di produzione della seconda edizione. Recupera la terza e vai tranquillo. Isaac ha intenzione di produrre ancora il gioco per il retail, la sua idea è mantenere una fornitura costante ai negozi. La terza ristampa sta andando pian piano esaurendosi in quanto sembra che non abbiano ancora soddisfatto completamente la domanda. Hai quindi due possibilità: comprarlo ora per evitare il rialzo di prezzo che subirà a breve, almeno fino alla prossima iniezione sul mercato, oppure aspettare la fantomatica quarta ristampa, senza però avere certezza né del quando né del come.

2- Io NON ho alcun organizer ma mi sono arrangiato con quel che avevo e devo dire che la soluzione è molto efficace:

- Ho recuperato una scatola portaminuteria per i token e le tile ad esagono singolo
- Intagliato il foam divisorio, che si trova già all'interno della scatola, in maniera che possa contenere tutti gli standee dei mostri
- Una singola zipbag per tenere le tile più grandi
- Scaricato le due app fondamentali, GloomHaven Helper e Gloomhaven Campaign Tracker. La prima soprattutto ti permette di non usare le carte dei mostri, il loro mazzetto modificatori e i segnalini danno e stato
- Comprato da Giustacchini, o qualsiasi altro office store, due portadocumenti in cui inserire i tasselli di mappa ordinati per lettera (tipo questi) pagando si e no 10€ in tutto

Ovviamente un organizer aiuta e tanto ma già una soluzione casalinga come la mia aiuta moltissimo setup e gestione, ad un prezzo molto molto inferiore.
lunedì arriva il bimbo e studierò una soluzione casalingo o un organizer.

per le app... sono combattuto... non so se mi attira utilizzare le app.... vedremo quanto ci incasiniamo con la partita di prova fissata per dom prox
per ora mi attira di più il viewer a sorpresa :clap: :sisi:

comunque grazie a tutti per le dritte
vi farò sapere come procede
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Dr Houserules":2b5wxiqu ha scritto:
Ma è vero che Asmodee ha annunciato l'intenzione di localizzarlo in Italia?
Aspetta fine settimana...

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.714
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
567
Utente Bgg
Elijah Six
Dr Houserules":1o3vuows ha scritto:
Ma è vero che Asmodee ha annunciato l'intenzione di localizzarlo in Italia?

Say what?! :Straeyes:

Su Instagram stanno facendo la settimana degli spoiler, ma non mi pare di aver ancora visto spoiler legati a Gloomhaven.
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Qualè il giusto prezzo da considerare per una copia nuova?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Elijah":23barrv1 ha scritto:
Dr Houserules":23barrv1 ha scritto:
Ma è vero che Asmodee ha annunciato l'intenzione di localizzarlo in Italia?

Say what?! :Straeyes:

Su Instagram stanno facendo la settimana degli spoiler, ma non mi pare di aver ancora visto spoiler legati a Gloomhaven.
Ci sono rumors ovunque, e un sito aveva aperto le prevendite al prezzo di 200€ con editore Asmodee...

Vediamo perché sarebbe una gran cosa, ma non a 200€ :sisi:
 
Alto Basso