Impressioni Gloomhaven

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Che poi fa ridere un po' chiamarla mini campagna, visto che comunque ha 10 scenari, quasi come un'intera campagna di un altro DC... È mini solo rispetto alla campagna di gloomhaven
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Effettivamente :rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Comunque già il primo scenario è interessante da gestire.

Un bel Royal Rumble dove i nemici si smazzano anche tra di loro. E per passarlo bisogna ucciderne un tot.

Quindi bisogna sfruttare il fatto che se le diano tra di loro, ma senza esagerare o non si arriva ai kill necessari.

E non è assolutamente matematico o puzzle-like, in quanto la carta ai che si pesca e l'iniziativa possono scombinare non poco la strategia iniziale. (Senza contare il mazzo modificatore combattimento).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sono indeciso se usare il mio party di ammazzatori (per intenderci, per chi li avesse giocati: la mezzaluna, cthulhu, i tre lampi e la faccia da tigre) o farne uno completamente inedito. Mi sa che vado sull'inedito :asd:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
L'altra sera, visto che volevo andare avanti un po' con la quest del Cragheart, il sole si è preso un giorno di vacanza. Il problema è che eravamo senza tank...
Nessun problema! Mia moglie ha ripreso in mano la Scoundrel a livello 9 (momentaneamente in pausa, in attesa di finire la sua quest personale) e abbiamo fatto tankare lei, con io e i "Quattro triangoli" a curare...
Mamma mia che dolore fa lo scoundrel a livello nove... mammia mia! :Straeyes:
Prendeva anche tante botte, ma ne dava molte di più! Scenario completato senza particolari difficoltà, è stato davvero divertente!
 

brother_aleppius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2007
Messaggi
280
Località
Firenze
Goblons
0
Salve a tutti, avrei una domanda:
Sono lontano dai giochi in scatola da parecchio tempo, causa impegni di vita, e non è detto che l'acquisto di gloomhaven risolva la situazione. Però sono venuto a conoscenza del gran chiacchericcio che è stato fatto intorno a questo enorme scatolone, e sarei tentato di prenderlo, anche per giocarlo in solitario magari.
Ho letto della moltitudine di scenari che caratterizza il gioco, una campagna praticamente sconfinata ecc....
Noto però gli adesivi da applicare sule schede personaggi e sulla mappa..... vorrei sapere, è davvero necessario farlo? non si rischia di troncare per sempre una possibilità di rigiocare una missione (anche magari a distanza di 10 anni)??
Se inoltre (mai successo) mi ritrovassi a vendere gloomhaven, adesivi vari renderebbero il gioco in qualche modo "non giocabile" una seconda volta??
Scusate l'eventuale stupidità delle domande e mi scuso doppiamente se erano già state affrontate in passato, ma come ripeto, sono fuori dal giro da diverso tempo e sono un pò arrugginito anche nella ricarca di info!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.808
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.050
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
In qualche modo puoi evitare di farlo.
Un poco più scomodo se arrivi a poter personalizzare le carte con mini-adesivi. Lì potresti attaccare gli adesivi sulle buste protettive delle carte. Ma useresti comunque gli adesivi. o tene fai una fotocopia su adesivo e te li tagli (ma sono robe di 5mm o meno). Non vedo altre comode soluzioni.
La personalizzazione delle carte però è un'opzione. Potresti scegliere di non spendere in tal modo i tuoi soldi virtuali.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Gli adesivi sono principalmente usati per segnare le location sbloccate sulla mappa e obiettivi globali. Inoltre ci sono degli adesivi per aumentare il potere delle carte, ma non sono fondamentali e li puoi attaccare sulle bustine. Sicuramente rivenderlo non è garantito se hai attaccato vari adesivi. Il gioco però è molto lungo e quindi se ti piace ci farai tranquillamente molto più di 20 partite (finirlo dovrebbe richiedere più di 70 scenari) e quindi dovrebbe ripagarti del prezzo speso. Inoltre tra tot anni potresti rifare una nuova campagna e vedere gli adesivi s secondo me aggiungerebbe un po' di dejavu che ci sta sempre bene.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.593
Località
milano
Goblons
712
Ieri abbiamo sbloccato un nuovo personaggio

Sawbones

Da una veloce spulciata a fine serata delle sue carte, non ha convinto nessuno: troppo specializzato nel fare un'unica cosa.

Qualcuno l'ha utilizzato e può smentirci?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Io l'ho provato una partita. In effetti è iperspecializzato, un healer puro. Può aver senso solo in combo con tre picchiatori pesanti, in particolare con il pg con tre lampi che perde molte ferite.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.593
Località
milano
Goblons
712
Agzaroth":2oq9m7ww ha scritto:
Può aver senso solo in combo con tre picchiatori pesanti, in particolare con il pg con tre lampi che perde molte ferite.

Pensavo anch'io questo, ma al momento non è il caso del nostro party.
Una sola partita perchè non ti è piaciuto e l'hai abbandonato definitivamente?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ho fatto un po' di partite di prova con tutti i pg al di fuori della campagna per provarlo.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
ieri abbiamo provato uno scenario con: Creighheart (nono livello), PG tre frecce (liv 6), PG tre fulmini (liv 5), PG nota (liv 5)

il mostro roccioso al nono livello fa delle cose veramente divertenti

gli ultimi due PG invece sono una bomba, divertentissimi

le tre frecce lo devo ancora capire un po' ... non lo uso io ma mi pare un po' sottotono come PG rispetto agli altri
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
curiosità: Gloomhaven nell'ultima puntata di Orphan Black :sisi:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.808
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.050
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Bello Orphan black
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Una curiosità ora che sono passati più di sei mesi dall'arrivo di Gloomhaven: lo state ancora giocando ogni tanto?
E chi ha smesso di giocarci dopo quante sessioni è passato ad altro?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
noi abbiamo fatto 27 scenari con 29 sessioni di giochi. Se conto che giochiamo al ritmo di una sera a settimana mi vien male

al momento ci sta ancora piacendo tantissimo, anche se, almeno per me che sono il padrone del gioco (che di solito è il più accanito sostenitore del giocarlo), sarebbe bello cambiare un po' perché giocando poco mi pare di non riuscire a fare altro. D'altra parte è ancora bello e ci si diverte molto. Ieri abbiamo provato tipo Vast per cambiare e ovviamente essendo nuovo non è andato al massimo quindi diciamo che poi tutti si son detti "certo che se facevamo GH".

Abbiamo visto in gioco 12 tipi di personaggi diversi e quello che ha il gioco a casa (non io perché da me difficilmente riusciamo a giocare) ha fatto anche due scenari solo

bellissimo ... alle volte mi vien voglia di fare scenari miei per una campagna da inventare e poi mi dico che mi mancano ancora più di 20 scenari a finirlo e quindi
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Gioco in solo, e devo rubare il tempo è fare le nottate per farlo.
Ho dovuto interrompere per diverse traversie a metà estate.
Ho fatto 12 scenari, la voglia di giocare è alta ma il tempo poco.
Mi frena il doverlo setuppare sul tavolo, ma una volta fatto ci gioco sino a Natale......

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Noi siamo fermi ma non per colpa del gioco che ci ha stufato (anzi) ma per cause di forza maggiore: il nostro terzo si è trovato la ragazza e fra l'estate e tutto quanto si è dato alla macchia.
Anche noi siamo attorno alle 30 missioni, abbiamo sblocca mi pare 4 pg e siamo prossimi a sbloccare il quinto.
Nonostante non ci giochiamo non mi manca moltissimo, più che altro perché ho molti altri titoli validi "rimasti indietro".
Comunque ritengo che sia il più bel gioco che abbia mai provato.
 
Alto Basso