Informazioni Gloomhaven: Jaws of the Lion

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.471
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Chan

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Io mi sono preso in sconto gli adesivi.
Ti danno la mappa è il set di adesivi che piano piano si completano la mappa aggiungendo pezzi di scenario.
Se non costa molto è carino

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
545
Non so nulla sulla app. Si scarica da Play store? È a pagamento?
È gratis e si scarica dallo store (nel mio caso apple per Gloomhaven Campain Tracker)
Inoltre, come ti han già correttamente detto, anche nel caso tu non la usassi basta un pezzo di carta per tener traccia degli scenari sbloccati.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.509
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Anche io uso GCT e la trovo fantastica. Ora è tornato anche l iPad dalla riparazione e posso finalmente riprendere la mia campagna :)

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.083
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
958
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Altro dubbio amletico: se imbusto le carte, esiste una soluzione per riporre tutto nella scatola?
Sarei anche propenso ad acquistare un organizer, mi chiedo se questi siano sufficientemente capienti anche con tutto imbustato.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.509
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Altro dubbio amletico: se imbusto le carte, esiste una soluzione per riporre tutto nella scatola?
Sarei anche propenso ad acquistare un organizer, mi chiedo se questi siano sufficientemente capienti anche con tutto imbustato.
Io ho imbustato solo le carte personaggio in uso... tutte le carte non ne ho proprio sentito il bisogno visto che alcune non le prendi nemmeno mai in mano...

Andrea_81

Maestro
Goblons
958
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Io ho imbustato solo le carte personaggio in uso... tutte le carte non ne ho proprio sentito il bisogno visto che alcune non le prendi nemmeno mai in mano...
Dunque, vanno mescolate le carte mostro e i vari mazzetti dei modificatore combattimento. Anche le carte personaggio, a dire il vero.
Il punto è che la qualità media delle carte nei gdt è di gran lunga inferiore alle classiche carte da gioco (francesi, piacentine ecc). Inoltre, imbustate le carte si mescolano molto meglio. Non riesco a sopportare la sensazione delle carte nude che cozzano tra loro mentre le mischi. Temo si sbecchino...
Per il resto, sono d'accordo che Jaws of the Lion non si presta granchè all'imbustaggio. Tra l'altro, rientra tutta la roba a tappo senza bustine. Con tutte le carte che ci sono, con le bustine temo che il volume sia ingestibile nella scatola.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.785
Dunque, vanno mescolate le carte mostro e i vari mazzetti dei modificatore combattimento. Anche le carte personaggio, a dire il vero.
Il punto è che la qualità media delle carte nei gdt è di gran lunga inferiore alle classiche carte da gioco (francesi, piacentine ecc). Inoltre, imbustate le carte si mescolano molto meglio. Non riesco a sopportare la sensazione delle carte nude che cozzano tra loro mentre le mischi. Temo si sbecchino...
Per il resto, sono d'accordo che Jaws of the Lion non si presta granchè all'imbustaggio. Tra l'altro, rientra tutta la roba a tappo senza bustine. Con tutte le carte che ci sono, con le bustine temo che il volume sia ingestibile nella scatola.
Io sono riuscito tranquillamente ad imbustare le carte dei pg, compresi modificatori, e ad infilarle nelle loro scatoline facendo un po’ di tetris.

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.303
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Io ho imbustato tutto, perché si mescolano davvero spesso… con l’inserto della Folded Space entra tutto perfettamente

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Ciao a tutti, riesumo questo topic per chiedere: Gloomhaven JotL è un gioco di ruolo? E' corretto definirlo tale?

Dubbio emerso ieri alla quarta sessione di gioco con il mio gruppo... ho un'idea in merito, ma vorrei prima sentire il parere altrui.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.785
Ciao a tutti, riesumo questo topic per chiedere: Gloomhaven JotL è un gioco di ruolo? E' corretto definirlo tale?

Dubbio emerso ieri alla quarta sessione di gioco con il mio gruppo... ho un'idea in merito, ma vorrei prima sentire il parere altrui.
No. Al massimo è avvicinabile al genere dungeon crawler pur non avendone tutte le caratteristiche.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.515
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris

La domanda è un po' "fumosa". Un gioco di ruolo in senso stretto ha solo un manuale e niente miniature, tabellone, ecc. Solo matite, fogli e immaginazione.
Un gioco da tavolo di ruolo, se così vogliamo definirlo, dovrebbe comunque più incentrarsi sui personaggi e sulla loro evoluzione, crescita, scelte, non solo sul combattimento.

prezio

Esperto
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Formulo meglio, anche se mi avete già dato risposte chiare (confermando la mia idea): in questo titolo si sente il "ruolo" che si rappresenta e le proprie scelte sono dettate da quello?

A mio parere, no. Di "ruolistico" (finora, in 4 sessioni) GH non mi ha trasmesso granché, se non nulla: non gioco mai seguendo "l'indole" o il ruolo del personaggio, bensì le sue caratteristiche tattiche e strategiche.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.785
Formulo meglio, anche se mi avete già dato risposte chiare (confermando la mia idea): in questo titolo si sente il "ruolo" che si rappresenta e le proprie scelte sono dettate da quello?

A mio parere, no. Di "ruolistico" (finora, in 4 sessioni) GH non mi ha trasmesso granché, se non nulla: non gioco mai seguendo "l'indole" o il ruolo del personaggio, bensì le sue caratteristiche tattiche e strategiche.
Ovviamente non si sente visto che non è un gdr e nemmeno vuole esserlo.

Andrea_81

Maestro
Goblons
958
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
A dimostrazione di quanto detto sopra, è in lavorazione il gdr ispirato a Gloomhaven (che è un gioco da tavolo)

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.303
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier

Direi proprio di no…

Concordo con te: il “ruolo” viene definito dalla carte, che trasmettono il carattere del personaggio indirettamente, ma il giocatore non deve “calarsi” nel personaggio… tra questo e un “ruolo” in senso stretto c’è un mare…

Alto Basso