Impressioni Gloomhaven: Jaws of the Lion

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
610
Doveva essere il 5….

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.486
Tanto finché non esce il giorno sul sito asmodee son tutte pippe mentali e basta 🙄

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
813
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Preso in preordine in italiano ... speriamo ne valga la pena, cmq il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.
Se mi piacerà davvero tanto potrei addirittura pensare di tenere questo qui che occupa pure poco spazio e vendere tutto S&S ...mi piange il cuore ma oramai pure la libreria sta soffrendo :piange:

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.358
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Preso in preordine in italiano ... speriamo ne valga la pena, cmq il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.
anch'io lo spero, anche se secondo me gli scenari saranno sempre gli stessi più o meno... è un titolo che secondo me farà la storia dei gdt; un tassello importante del processo di trasformazione ed evoluzione dei gdt di questi ultimi tempi, penso alla gestione delle carte, alla mappa caratterizzata dall'uso del quaderno , alla mitigazione dell'alea, alle caratteristiche dei personaggi e i loro poteri etc...

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.486
anch'io lo spero, anche se secondo me gli scenari saranno sempre gli stessi più o meno... è un titolo che secondo me farà la storia dei gdt; un tassello importante del processo di trasformazione ed evoluzione dei gdt di questi ultimi tempi, penso alla gestione delle carte, alla mappa caratterizzata dall'uso del quaderno , alla mitigazione dell'alea, alle caratteristiche dei personaggi e i loro poteri etc...
Il gioco merita assolutamente.

Se invece di GH o FH avessero fatto X scatole come questa, ognuna con la sua mini campagna e i suoi personaggi, sarebbe stato mille volte meglio.

Sarebbe bastato garantire la compatibilità cross e magari aggiungere un modulo extra con la città.

Sarebbe costato meno, più gestibile e, soprattutto, espandibile all’infinito.

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Credo che il tassello sia già stato posto con Gloomhaven, di cui Jaw of the Lion dovrebbe essere una sorta di “versione light”, pensata per chi sia “spaventato” a prendere direttamente quel mostro del genitore (come nel mio caso ;)).

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Si ma è un legacy.
Meglio Sword & Sorcery
È uno dei motivi per i quali non ho preso Gloomhaven, ma sembrerebbe che in questo caso la componente Legacy (inteso come modifica delle componenti del gioco) sia marginale e facilmente aggirabile.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.919
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
È uno dei motivi per i quali non ho preso Gloomhaven, ma sembrerebbe che in questo caso la componente Legacy (inteso come modifica delle componenti del gioco) sia marginale e facilmente aggirabile.
ma pure in Gloomhaven la componente Legacy è non solo trascurabile, ma non inficia la rigiocabilità. io con la stessa scatola ho fatto 4 campagne...

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.486
Si ma è un legacy.
Meglio Sword & Sorcery
Non è un legacy distruttivo e gli adesivi puoi tranquillamente non attaccarli per il 99% delle situazioni.
Inoltre ci sono gli adesivi attacca/stacca se proprio ti da fastidio l’idea.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.614
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Legatus80

Esperto
Goblons
507
Sono quelli da comprare a parte?
Ho preordinato il gioco ma non gli adesivi...
Si.
Io non li ho ancor presi perché voglio vedere materialmente “a cosa servono” e se non si possa ovviare anche in altro modo.
Da quanto ho potuto capire, in Jaw of the Lion l’unico componente a subire modifiche (adesivi incollati) sarebbe la mappa globale, mentre nel fratello maggiore anche alcune carte cambiano. Ma non sono sicuro.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.486
Si.
Io non li ho ancor presi perché voglio vedere materialmente “a cosa servono” e se non si possa ovviare anche in altro modo.
Da quanto ho potuto capire, in Jaw of the Lion l’unico componente a subire modifiche (adesivi incollati) sarebbe la mappa globale, mentre nel fratello maggiore anche alcune carte cambiano. Ma non sono sicuro.
In jotl non servono a nulla gli adesivi. Sono solo per la mappa. C’è anche da dire che la mappa finale sarà praticamente uguale per tutti, a differenza di GH dove essendoci più scenari, c’è più diversità.
In entrambi i casi è comunque un vezzo puramente estetico ed inutile.

in gh, invece, ci sono adesivi da applicare sulle carte usate dai personaggi. Queste non possono essere evitate a meno di tenerne traccia separatamente con un app e senza usare fisicamente le carte.

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
606
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Si.
Per GH li ho presi e probabilmente ne è valsa la pena.

Qui ne abbiamo un decimo forse e li fanno pagare uguale...:ciao::ciao::ciao:

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.096
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ma non è praticabile una banalissima fotocopia a colori di mappa e adesivi, un paio di forbici e poi pezzettini di biadesivo per attaccarlo man mano?

Tanto ai tempi si faceva spesso così per i giochi con schede personaggio e simili...

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.358
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Credo che il tassello sia già stato posto con Gloomhaven, di cui Jaw of the Lion dovrebbe essere una sorta di “versione light”, pensata per chi sia “spaventato” a prendere direttamente quel mostro del genitore (come nel mio caso ;)).
esattamente... e questo per me è un valore aggiunto

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
E' arrivato finalmente in italiano con incluso gloomhaven un varco nel buio espansione di 28 pagine.

Alto