Impressioni Gloomhaven: Jaws of the Lion

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
A leggere tutti i vostri interventi mi viene voglia di prenderlo subito in inglese.. Mi ero ripromesso di attendere la versione in italiano ma non sono così sicuro di riuscirci ora.
Non possiedo ancora il fratello maggiore, per cui, scelta una lingua, sarà uguale anche per l'altra scatolozza enorme :D
Allora aspetta l'italiano ;)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A leggere tutti i vostri interventi mi viene voglia di prenderlo subito in inglese.. Mi ero ripromesso di attendere la versione in italiano ma non sono così sicuro di riuscirci ora.
Non possiedo ancora il fratello maggiore, per cui, scelta una lingua, sarà uguale anche per l'altra scatolozza enorme :D
dici che se uno gioca Jaws of the lion poi uno prova l'irresistibile impulso all'acquisto dello scatolone enorme? io speravo cosi' di sedare la scimmia...argh...
 

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
303
Località
Vittorio Veneto
Goblons
119
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
nel prossimo fine settimana faccio un'altra prova a scenario livello tre, e poi abbasso. altra cosa che posso fare è fare un paio di side quest che non ho ancora fatto, cercando di arrivare a livello 6 con i personaggi.. boh vedrò, ma se arrivate al 16 sentiamoci per scambiare qualche opinione

Ecco l'hai detto tu: in effetti ho fatto un paio di side quest, che mi hanno fatto salire a livello 5 dei personaggi (e 3 livello scenario), poi tornando indietro ho cominciato a trovare difficoltà
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
dici che se uno gioca Jaws of the lion poi uno prova l'irresistibile impulso all'acquisto dello scatolone enorme? io speravo cosi' di sedare la scimmia...argh...
Lo definirei "spirito di completezza", ossia un termine alternativo per dire che se poi ti piace Jaws of the Lion, stai certa che prenderai anche il resto associato al mondo di Gloomhaven. Magari non subito, ma la scimmia resterà sempre in agguato..
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Lo definirei "spirito di completezza", ossia un termine alternativo per dire che se poi ti piace Jaws of the Lion, stai certa che prenderai anche il resto associato al mondo di Gloomhaven. Magari non subito, ma la scimmia resterà sempre in agguato..

Concordo
Ho iniziato con jaws
Nn ancora finito e il fratello maggiore è già li
E conta che lo gioco solo in singolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
???????????????
Io ero sicura che col contentino si sarebbe placata. Poi Gloomhaven non saprei dove metterlo e' una scatola colossale.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Dicono tutti cosi che si accontentano solo di Jaws ?
Ma sapete già che Gloomhaven e Frosthaven vi aspettano fuori dalla porta poi
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
A leggere tutti i vostri interventi mi viene voglia di prenderlo subito in inglese.. Mi ero ripromesso di attendere la versione in italiano ma non sono così sicuro di riuscirci ora.
Non possiedo ancora il fratello maggiore, per cui, scelta una lingua, sarà uguale anche per l'altra scatolozza enorme :D
Se devi ancora prenderli a sto punto aspetta tutto in italiano tanto non ho trovato errori di traduzione quindi puoi tranquillamente aspettare,sempre se c'è la farai xD
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Se devi ancora prenderli a sto punto aspetta tutto in italiano tanto non ho trovato errori di traduzione quindi puoi tranquillamente aspettare,sempre se c'è la farai xD

C’è da dire che è scritto in americano molto scolastico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
C’è da dire che è scritto in americano molto scolastico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si infatti non ho trovato nessun tipo di problema in Jaws però è sempre più bello avere GH in italiano parere mio personale.
 

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
303
Località
Vittorio Veneto
Goblons
119
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
C’è da dire che è scritto in americano molto scolastico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' quello il problema, l'utilizzo di termini poco 'inglesi' che certe volte, soprattutto sui testi descrittivi (se ne può tranquillamente fare a meno ai fini del gioco puro) mi risultano poco comprensibili.
 

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
303
Località
Vittorio Veneto
Goblons
119
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
???????????????
Io ero sicura che col contentino si sarebbe placata. Poi Gloomhaven non saprei dove metterlo e' una scatola colossale.
Se vuoi una rassicurazione, sappi che i due fratelloni non li metterai sicuramente SOPRA uno scaffale alto, eccetto che tu non voglia fare quotidianamente una allenamento di sollevamento pesi!!!! ;)
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Ho provato a dare una letta al manuale in inglese sia di Jaws che di Gloomhaven. Leggendo una pagina intera non ho avuto problemi a capire cosa c'era scritto. Mi sembra chiaro e scritto con semplicità.

Non è tanto il discorso della lingua quindi, piuttosto dei tempi di attesa necessari alla traduzione nella nostra lingua. Tra l'altro il fratello maggiore localizzato in italiano dovrebbe essere in ristampa, quindi non si può prendere nemmeno quello al momento (a un prezzo normale si intende).

Il problema della scatola colossale rimane invece. Non saprei dove metterla, di spazio non ne ho al momento.

Anchio sarei un giocatore in solitario. Di giochi con un certo spessore, che girano bene in solo, non ce ne sono così tanti in giro. Gloomhaven è un mondo a se anche sotto questo punto di vista. Garantisce una longevità enorme con le moltissime missioni che propone.
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Ho provato a dare una letta al manuale in inglese sia di Jaws che di Gloomhaven. Leggendo una pagina intera non ho avuto problemi a capire cosa c'era scritto. Mi sembra chiaro e scritto con semplicità.

Non è tanto il discorso della lingua quindi, piuttosto dei tempi di attesa necessari alla traduzione nella nostra lingua. Tra l'altro il fratello maggiore localizzato in italiano dovrebbe essere in ristampa, quindi non si può prendere nemmeno quello al momento (a un prezzo normale si intende).

Il problema della scatola colossale rimane invece. Non saprei dove metterla, di spazio non ne ho al momento.

Anchio sarei un giocatore in solitario. Di giochi con un certo spessore, che girano bene in solo, non ce ne sono così tanti in giro. Gloomhaven è un mondo a se anche sotto questo punto di vista. Garantisce una longevità enorme con le moltissime missioni che propone.

Ti consiglierei jaws
E poi vedi no???
Io nn sono una cima in inglese ma zero problemi a tradurre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se vuoi una rassicurazione, sappi che i due fratelloni non li metterai sicuramente SOPRA uno scaffale alto, eccetto che tu non voglia fare quotidianamente una allenamento di sollevamento pesi!!!! ;)
Ho la big box di Suburbia sullo scaffale piu' in alto...dobbiamo essere in due con la scala ? ? ?
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Darò ancora un occhiata al manuale di Jaws, così mi porterò avanti :D
Penso che lo prenderò in inglese, non ce la faccio ad attendere un anno quasi, per la localizzazione. Mi dispiace molto della cosa perché cerco sempre di acquistare in italiano per supportare gli editori che lavorano nel nostro paese, ma ci vuole veramente troppo tempo ancora, e in buon gioco in solitario mi serve in questo periodo. Grazie a tutti per i consigli, come sempre alimentate la scimmia dentro ciascuno di noi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lo definirei "spirito di completezza", ossia un termine alternativo per dire che se poi ti piace Jaws of the Lion, stai certa che prenderai anche il resto associato al mondo di Gloomhaven. Magari non subito, ma la scimmia resterà sempre in agguato..
non me ne parlate io dello spirito di completezza ne ho a valanghe...infatti non resisto mai alle espansioni...
 

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
303
Località
Vittorio Veneto
Goblons
119
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
non me ne parlate io dello spirito di completezza ne ho a valanghe...infatti non resisto mai alle espansioni...

Veramente la citazione sarebbe: 'posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni', evidentemente Oscar Wilde non era un goblin :)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo voi meglio un Descent (probabilmente la terza edizione) o Gloomhaven o Frosthaven come rappresentativo dei DC? Ne vorrei uno solo.
Ho Mage Knight, ma mi hanno fatto notare che non e; un vero DC.
Lo chiedo perche' ho un buono notevole regalatomi per Philibert da spendere entro giugno 2021 e, conoscendomi, mi ci vorra' un po' prima di decidere.
 
Alto Basso