gli estremi

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
linx":3mlwt908 ha scritto:
"Siiiiiiii, ma chi sono!?"
E' utile esaltarsi con alcune persone per istigarle a chiedere una rivincita e ad impegnarsi maggiormente.
....questo ragionamento mi sa tanto di"samurai" ...nel senso di riuscire a mantenere l'onore dell'avversario nonostante la sua sconfitta.....di certo però qua non rientriamo nell'ambito di "estremi" ma di semplici regola di buona condotta

Bellalex

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Potremmo estendere la riflessione a coloro (troppo numerosi) che si sentono perseguitati dalla sfortuna nell' uso dei dadi (veri o virtuali.)
Non sopporto più le lagne di certa gente, con alcuni ed ad alcuni giochi ho smesso di giocare per non dover più sopportare tali tiritere...

Viva lo stoicismo! 8)

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
anche questo è un aspetto interessante...certo che però la sfortuna avvolte ti perseguita.....fare 6 uno sul tiro che decide la battaglia è malsano!!!!!

Bellalex

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se un solo tiro decide una battaglia bisogna accettare il verdetto...
(come già scritto, viva lo Stoicismo!)
Ma il buon giocatore cerca di evitare l' unico tiro che risolve tutto (e/o il gioco dove ciò sia inevitabile,) altrimenti diventa gioco d'azzardo, un'altra categoria.

eddie

Saggio
Goblons
0
lo so ...ma certe volte capita......una cavalleria nonmorta guidata da un lord drago sanguinario suyperpompato se non la butti giù a cannonate ti pialla allegramente le tue poco mobili unità naniche

Bellalex

Novizio
Goblons
0
Non insisto, perchè l'importante è combattere.

Ma i piagnoni di prima categoria oltre ad essere intollerabili vorrebbero pure vincere e cercano di colpevolizzarmi della mia presunta fortuna.

Mi piacerebbe tanto poter vincere e/o perdere senza dover sempre citare la Tyche, la cavalleria (non quella non-morta, ma quella dell' animo) è ormai più rara di un attinide.

Baltazarjack

Iniziato
Domicilio Lucca (LU), residenza Varedo (MB)
Goblons
0
Bellalex":1qc7n5xr ha scritto:
Ma il buon giocatore cerca di evitare l' unico tiro che risolve tutto (e/o il gioco dove ciò sia inevitabile,) altrimenti diventa gioco d'azzardo, un'altra categoria.
Il problema é quando non ti trovi con un tiro sfortunato che decide della tua partita, ma quando un tiro sfortunato rovina la tua tattica, la riadatti ed altri due tiri sfortunati te la rovinano, allora un po' alterato risistemi la strategia ed i dadi decidono nuovamente per te... :evil:
Come evitare i giochi con i dadi, sono un po' dappertutto e se non ci sono loro ci saranno altri generatori casuali, va bene accettare il fatto che possa andare storto qualche tiro, ma mi pare sana anche una leggera incazzatura se la sorte ti é contro! :twisted:
Soprattutto dipende da gioco a gioco, laddove é importante la componente strategica mi darà più fastidio l'intervento della sorte, dove invece i generatori casuali sono il motore/spirito del gioco si può anche ridere della jella che ti colpisce. :lol:

Bellalex

Novizio
Goblons
0
Baltazarjack":18roz15k ha scritto:
leggera incazzatura
Più spesso pesante...
Il mio messaggio in effetti è spessissimamente vano, anche qui trovo
l' opposizione della "mentalità magica", mentre io vado fiero della mia mentalità razionale e del mio stoicismo (oltre che della mia cavalleria, non tra parentesi ma in primis.)
Aggiungo che chi si lamenta molto dei dadi si lamenta anche nei giochi senza dadi (per quel che ho visto,) la cosa quindi è più profonda: si pone la questione dell'esistenza della specie Homo Lagna.
Specie molto diffusa pure fuori dall'ambito ludico...

eddie

Saggio
Goblons
0
JesseCuster":26f098ju ha scritto:
eddie":26f098ju ha scritto:
Leggendo i thread di jessecuster(una domanda filosofica)

Mi dissocio e prendo le distanze dalla piega che ha preso il thred in oggetto.
in effetti hai ragione...si sta finendo un po ot con questo discorso sulla sfortuna.....personalmente mi interessano le reazioni dei giocatori anche in questi frengenti...

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.079
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Mi piacciono i ragionamenti di Bellalex e li quoto in toto.

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
JesseCuster":3fikufrd ha scritto:
Vi ricordo (ma ce n'è davvero bisogno?) che l'argomento da trattare in questo thread riguarda i comportamenti "estremi" di alcuni giocatori, non quanto la fortuna influenzi il gioco...

Bellalex

Novizio
Goblons
0
Galdor":2sbhi0ft ha scritto:
Vi ricordo che l'argomento da trattare in questo thread riguarda i comportamenti "estremi" di alcuni giocatori, ...
La lagna dei presunti sfortunati è un comportamento che può essere molto estremo, te l'assicuro...
Tant'è vero che, come già scritto, ho dovuto smettere di giocare con certa gente, non ne potevo più.
E siccome mi piace molto giocare, essere arrivato a tal punto rivela una situazione davvero estrema.

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Bellalex":241r3pw6 ha scritto:
E siccome mi piace molto giocare, essere arrivato a tal punto rivela una situazione davvero estrema.
In effetti...
...ma le lagnanze erano così "estreme"?!

G

Guest

Guest
Galdor":rh7mtv8i ha scritto:
JesseCuster":rh7mtv8i ha scritto:
Vi ricordo (ma ce n'è davvero bisogno?) che l'argomento da trattare in questo thread riguarda i comportamenti "estremi" di alcuni giocatori, non quanto la fortuna influenzi il gioco...

Io veramente parlavo del thread (una domanda filosofica). ;)
Così, solo per la precisione e scusate l' OT.

Bellalex

Novizio
Goblons
0
Galdor":p47bnmrm ha scritto:
In effetti...
A volte sì, e/o forse sono pure estremo io che non sopporto oltre un certo limite.

Comunque se ho rinunciato a giocare a Close Combat 3,4 e 5 [rete da due computer] dopo averci giocato con passione estrema qualche anno (in uno studiolo dove ci scaldavamo con una stufetta elettrica e dove mi recavo in bici anche con il diluvio) vol proprio dire che non potevo sopportare oltre, per me è stata una grande perdita...
Anche sul tavolo... beh, non mi dilungo, d'altronde io non sopporto certe lagne ed altri non sopportano il mio gioco aggressivo (d'altronde sono un wargamer e non potendo per mancanza d'avversari soddisfare le mie voglie sugli esagoni...)

In generale non sopporto più l'Homo lagnans nella vita quotidiana, ergo pure nei giochi.

eddie

Saggio
Goblons
0
Galdor":25u65gxd ha scritto:
Bellalex":25u65gxd ha scritto:
In effetti...
galdor purtroppo capita spesso....s eda una parte la sfortuna può essere davvero fastidiosa e indurre a delle lagnanze , queste non dovrebbero superare un certo limite....credo personalmente che dopo esseresi lamentati in una certa misura farsi una risata sulle proprie disgrazie possa sicuramente posrtare a buon fine la partita e le relazioni fra i giocatori.

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
Non sempre questo avviene, anche quendo cerchi di dare una"dritta" al tuo avversario a volte ti arriva un diretto sul setto, non mi è successo personalmente ma qulcosa del henere sì!

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17
è rimasto famoso fra le associazioni di forlì un episodio avvenuto durante un torneo di Warhammer fantasy.
Premetto dicendo che il premio per il 1° classificato erano 500.000£ e all'epoca parlo del 1995 erano un pacco di soldi.
Cmq premio 1° classificato 500.000£, al secondo 0£.
Nelle semifinali giocavano un ragazzo di circa 27-28 anni che si chiamava C*****o e un mio amico all'epoca 14enne.
A metà partita i 2 giocatori si accapigliano su una regola e la partita subisce un discreto rallentamento perchè l'arbitro se era all'ontanato x 10 minuti (gli rimuovevano la macchina con il carratrezzi se non si precipitava nel parcheggio).
Sta di fatto che il mio amico traeva vantaggio dalla disputa, perchè il tempo scorreva e si trovava in una posizione di vantaggio.
Ad un certo punto, (io ero presente alla scena!) C*****o esordisce con:
_o mi dai ragione o sta sera ti aspetto fuori finito il torneo_ dopo di che il ha aggirato il tavolo e si è posto minacciosamente di fronte al mio amico.
Per tutta risposta è stato infamato da tutti quelli che avevano sentito quelle parole, ma il mio amico intimorito ha lasciato la partita dandogliela vinta...

Che gente che c'è al mondo...

eddie

Saggio
Goblons
0
...ecco!!! eccolo l'estremo!!! di certo se il tuo amico gli avesse dato un gancio destro sul naso non avrebbe fatto un soldo di danno!in questo caso ovviamente il rpblema risiede nel premio in denaro(ma che torneo è un torneo dove si vince il denaro e non la gloria), ma arrivare a minacciare un 14enne per 500.000 lire è da cretini e da spostati....

Alto Basso