Giovedì 28 marzo - Serata al Pub La Locanda

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
aledrugo1977":3cmebq21 ha scritto:
Fate delle foto mi raccomando!

sicuro ma cercate di non fotografare i vostri faccioni ma qualche simpatica commensale ;) :grin:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Rientro dalla "serata al pub" e prime considerazioni.
Inizio col dire che il locale è molto carino, con una discreta collezione di giochi "convenzionali" e sufficientemente pulito e spazioso per consentire di giocare senza rischiare di sporcare (troppo) i titoli intavolati.
Anche i frequentatori sembrano il target giusto, infatti ieri sera siamo riusciti a coinvolgere TUTTI i tavoli (tranne uno over 50, in verità) senza alcuno sforzo!
Le persone si sono davvero divertite ed alcuni tavoli hanno voluto provare fino a più di 3 giochi dimostrando che un piccolo nerd scalpita dentro ognuno di noi... ebbene si, ragazze comprese! :)
Alcuni ci hanno chiesto indirizzi e numeri di telefono, ad altri abbiamo lasciato i volantini, in una sensazione generale di soddifsfazione e di rivederne i volti a breve, al Centro Croce o all'Evo che sia!

Ma, dal mio punto di vista, non sono state tutte rose e fiori.
I gestori del pub ci hanno considerato e trattato ne più ne meno che come semplici clienti.
Avevamo un tavolo con sopra i giochi, è vero, ma io, ad esempio, sono stato ripreso per aver "rubato" una sedia dal un tavolo libero (e senza cartelli di prenotazione, come invece ne avevano altri)... mi sono poi arrangiato con uno sgabello, ma li per li ci sono un attimo rimasto.
Non sono mai venuti a vedere quello che facevamo, ne mi è mai stato chiesto nemmeno chi fossi. La sensazione che ho avuto è stata "ok, venite pure a giocare e portare i vostri giochi se volete, il nostro locale è aperto a tutti ma non per questo voi siete diversi dagli altri clienti"... infine io ho speso 10E per un panino e una birra, Luigi 17E, gli altri non so... la scatola di Resistance mi si è un po' bagnata di birra e mi sono fatto dall'ippodromo al locale sotto l'acqua in moto, senza considerare tempo e benzina.
Non so gli altri, ma se devo fare un bilancio della serata direi molto buono per il grado di coinvolgimento delle persone, ai limiti dello sfruttamento per tutto il resto.
Non sono contrario a ripetere la serata, ma a condizioni assolutamente diverse!
Se dobbiamo andare da qualche parte a far divertire i clienti di un locale a nostre spese, io come minimo chiedo che mi venga garantito un pasto completo e che ci venga pagata un'assicurazione per i giochi che portiamo. Discutiamone!
 

Alrlen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
2
Grande Stec mi hai tolto le parole di bocca condivido pienamente tutto quello che hai scritto!
 

Messi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
164
Goblons
0
Io sono d'accordo con voi, c'è stata davvero una grande risposta di interesse da parte del pubblico. E devo dire la verità mi sono anche divertito a spiegare il gioco a persone nuove mentre non sono mancate nemmeno partitelle tra di noi.
Questa era una prima serata pilota, non mi sembra che ci abbiano trattato così male i gestori. Alla fine abbiamo avuto la completa libertà di promuovere i nostri giochi. L'assicurazione per i giochi mi sembra improponibile, ma una bevuta omaggio almeno potrebbe starci.
COmunque io anche a queste condizioni tornerei, al massimo si può andare un ora più tardi rispetto a ieri perchè alle 19.30 non c era nessuno.
Stamattina invece ho pensato un paio di cose visto l'esperienza fatta ieri.
- Ci servirebbe un mini riepiolgo di chi siamo cosa facciamo con data luogo e ora in cui ci incontriamo nei due giorni della settimana, da lasciare ai tavoli che manifestano interesse, anche solo una dimensione di un quarto di foglio A4 cosi da una stampa se ne ricavano 4.
- potremmo anche essere noi a richiedere l'indirizzo mail delle persone interesstate al giochi e magari fare una comunicazione in occasione di eventi , serate a tema, tornei.
 

pyrytus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
86
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
pyrytus
Concordo che un comportamento più amichevole da parte dello staff sarebbe stato apprezzato, ma sinceramente non mi aspettavo nè sconti nè tantomeno bevute gratis.

Prima di esigere una sorta di remunerazione (anche in birre e panini) bisognerebbe capire se il locale abbia avuto qualche tipo di ritorno dall'iniziativa, ovvero se abbiamo attirato clienti o no. Di gente ce n'era ma non so quanti fossero lì espressamente per la serata TdG. Qualcuno ha avuto dei feedback dal gestore?
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Io so ed ho saputo che il Pub va bene già di suo, e Pietro mi ha detto che nessuno quasi sapeva della serata in programma, tra gli avventori presenti.
L'iniziativa è stata tutta nostra, una bevuta regalata me la sarei aspettata anche io, ma non ci contavo affatto.

Garanzia o assicurazione per i giochi a rischio sui tavolini è improbabilissima e ci riderebbero in faccia, alla luce del trattamento e visto che tutto questo lo abbiamo voluto noi; ripeto che il locale è molto frequentato, e di noi si fanno un baffo. Tutto ciò che "ci accade" sono affari nostri, non ci hanno chiamati e siamo noi ad esserci proposti (immagino il loro pensiero, mi metto nei loro panni).

I clienti però son stati entusiasti, si è creato un bel clima ed era bello vedere tutti i tavoli imbanditi non solo di bicchieri e taglieri.
Speriamo solo da parte dei capi non ci abbiano sentiti come dei fastidi..

Mah.
Speriamo anche di rivedere qualche faccia ricoinvolta in uno dei nostri appuntamenti.
Comunque, ragazzi, mi siete piaciuti tutti tanto.

Messi, ho il tuo Uppsala, e Arlen, ho il tuo Citadels.
 

Messi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
164
Goblons
0
ieri sera eravamo in 7 , non è pensabile che durante queste serate possano offrire da mangiare e bere per tutti.
Anche perchè va bene che intrattenevamo la loro clientela, ma ci hanno lasciato la massima liberta di muoverci come ci pareva senza rendere conto di quello che facevamo. E in fin dei conti invitavamo la gente a venire al nostro circolo non a tornare da loro.
Il beneficio per loro era solo per la serata in corso, non si diceva venite di nuovo al pub la sera x perchè ci saremo di nuovo noi.
In ogni modo sembra un canale interessante per conoscere gente da introdurre alla nostra associazione, da non mollare per un panino offerto o no. Al massimo la prossima volta si va li alle 9 e ognuno mangia a casa propria.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Bah, forse sono io che mi sentivo depresso di mio già ieri, ma a me non è piaciuto fondamentalmente l'atteggiamento... nessuno che ci chiedeva chi eravamo, cosa facevamo e perchè, se avevamo bisogno di qualcosa, se potevamo fare qualcosa di più, se ci sarebbe piaciuto tornare...
Per lo staff del pub eravamo del tutto trasparenti, vivi o morti, purchè paganti era lo stesso.
Non so, sarà una questione di autostima, ma a me che mi si chieda almeno chi sono tipo dopo che mi sono presentato e che ho detto che il pub è molto carino e che è un peccato che fino a quel momento non lo conoscevo... boh, tipo "ciao ragazzi, ci fa piacere che siete qui, noi abbiamo un sacco di giochi ma ci fa piacere conoscerne dei nuovi, etc..."...
Cioè, nemmeno una parola? boh... vabbè... ah, no, scusate... in realtà dimenticavo "per favore, non prendere le sedie dagli altri tavoli" (la mia) e "10E, grazie e ciao !"

Allora... certamente ad una prima serata non si può pretendere nulla e vabbè.
Ma un minimo di complicità l'avrei gradita. Un minimo di curiosità almeno...
Siamo entrati come siamo usciti e questo è quanto.

Se poi vogliamo valutare la serata sulla base dell'interesse degli avventori, allora concordo che è stato un successo!
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
..Non saprei...sai che è? anche secondo me sono stati seri e un po' sulle loro, freddini e poco curiosi, peró quest'ultimo aggettivo poprio perché Pietro gli aveva raccontato già tutto.. Pietro di quel posto non è nuovo, ed al momento di chiedere la serata gli avrà detto tutto punto per punto.. Minuzioso, preciso com'è Pietro, (..che anche jeri ai tavoli, per proporre a volte partiva dai preamboli di noi che eravamo una associazione ludica, etc.etc, io invece tagliavo corto e dicevo che c'erano i giochi lì, se volevano giocavano, noi eravamo disponibili), non gli avrà lasciato riserve.

... :)
Comunque, per adesso badiamo al risultato: ci siamo divertiti ed abbiamo fatto divertire! :)
 

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
Carissimi,

scusate se non sono riuscito a farmi vivo prima, ma ho avuto una giornata molto piena ... per ora non ho le "forze" di commentare la serata con i suoi lati positivi e negativi ....

ma vorrei ringraziare tutti voi.

al di la del successo o meno dell'iniziativa posso dire di essermi veramente divertito moltissimo e sono contentissimo perchè mi sembra che anche voi, tutto sommato, vi siate divertiti!!!!

per ora quindi grazie a tutti voi ... a chi ha partecipato in qualsiasi modo anche solamente incoraggiando l'iniziativa.

ora vado a letto (ne ho veramente bisogno) ... al più presto cercherò di esprimere anche le mie opinioni.

grazie di nuovo ..... siete stati bravissimi .... ciao

firmato pietro (precisino) gorlani ;)
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Mi sembra un risultato molto positivo!
a) Conosciute parecchie persone che magari si rivedono
b) Vi siete divertiti e magari vi va di farne ancora (nel pub o altrove)

Complimenti a tutti quanti, bravissimi!

Per stec: benvenuto nel mondo reale, a me è andata molto (ma molto) peggio dozzine di volte!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Zot":1bazqgm5 ha scritto:
Per stec: benvenuto nel mondo reale, a me è andata molto (ma molto) peggio dozzine di volte!

Come non quotare... :lol:
 

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
Carissimi,

provo a dire 2 parole sull'argomento.

devo dire che anche a me sarebbe piaciuto un giro di birra gratis, ma devo dire che francamente non me lo aspettavo.

credo che l'unica cosa che mi ha un po' sorpreso è che chi ci ha accolti inizialmente non sapesse bene cosa dovessimo fare, ma non mi importa un gran che.

ci hanno lasciato fare in tutta tranquillità quello che avevamo chiesto: abbiamo girato tutta la sera per i tavoli chiedendo alle persone se avessero voglia di giocare; non credo che fosse così scontato ... all'inizio qualcuno ci ha quardato un po' come matti o ... nerds.

Ci hanno riservato un bel tavolo al centro del locale (mi sono offerto io di lasciarlo quando è stato chiaro che ormai ci eravamo divisi sui diversi tavoli).

Massimo (il socio del pub) mi ha anche detto che se vogliamo lasciare della pubblicità lui la esporrebbe!

tenete presente che nonostante i poster nessuno sapeva che saremmo venuti, non abbiamo aggiunto un solo cliente (se non noi stessi) alla serata ... purtroppo l'unico gruppo che sarebbe venuto per noi all'ultmo minuto ha dovuto rinunciare.

fatte queste premesse ho già detto che a mio parere le cose sono andate benissimo. credo che le 4 persone che hanno giocato con pirytus potrebbero anche farsi vedere in tana e non solo! considerato tutto ciò ... a mio parere si potrebbe anche riorganuzzare (con la dovuta calma).

per quanto riguarda noi, non possiamo permetterci di non avere un biglietto da visita o un volantino da lasciare .... qui ho sbagliato io ... avrei dovuto pensarci prima ... a molti abbiamo lasciato i poster della serata.

per quanto riguarda il logoramento dei giochi anch'io ero un po' preoccupato (facendo un giro di ricognizione ho anche trovato un pezzo sotto un tavolo prima di uscire). per questo motivo sarebbe stato importante acere anche qualche gioco della tana in modo da "diluire" il rischio .... la prossima volta cercherò di passare a berlino est a vedere se c'e' qulacosa di spendibile ....
 
Alto Basso