Giovedì 12 novembre 2009 e... venerdì!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Esìmi et serenissimi goblin,

oltre a dover concordare i giochi per domani volevo estendere a tutti voi la proposta del buon Paolo del Club "Il Grifone".

Loro, infatti, con il Risiko si trovano un venerdì sì e uno no. Data la disponibilità di una buona parte di loro di trovarsi anche nel venerdì di pausa (in verità già si trovano per giocare a Coloni di Catan) unito al deisiderio di imparare nuovi giochi (oltre a Coloni), sono qui a proporvi di fare un salto questo venerdì. Magari potremmo portare un gioco non troppo complesso: acquire, alhambra, ticket to ride, die macher (no, quest'ultimo era solo per scherzare...).

Cosa ne pensate?

Giovedì dovrebbero arrivare un paio di amici miei. Il primo, Marco, ha già partecipato una volta, mentre la Bianca è incuriosita dall'ambiente ludico in terra Mestrepolitana.

A domani!

1bez

Katan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
bene bene, allarghiamoci anche al venerdì!

yarrik

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
bhe this friday a'm free.

Quindi si va alla conquista dei Grifoni hahaha gli strappiamo tutte le piume poi sciogliamo al burro i carramartini (io quelli rossi ovvio).

Se qualcuno si lamenta gli facciamo ingoiare 3 dadi alla volta a cominciare da quelli neri che fan più male (son neri ovvio no?) Hahahaha, alla fine si redimeranno alla TdG Venice o periranno sotto il ns. lancio di dadi e carte sviluppo Ha Hua Hua il mondo è miooooooooooooooo.

Firmato "il Vs. a amato Comissario della Guardia Imperiale YARRIK"

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Ottima idea quella di aggiungere il venerdì!
Parlo in termini generali ovviamente....per me il venerdì è il giorno del basket :) e il Sacro Sport non può essere mai tradito!
Forse faccio un salto stasera....preparatevi alla mia apparizione (r)ectoplasmica!!
Baci!

akab

Babbano
Goblons
0

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Breve SESSION REPORT

La serata di ieri - giovedì 12 - è stata una delle più strane e originali finora celebrate!

Innanzitutto i goblin si sono divisi in due fazioni che hanno giocato parallelamente in luoghi diversi. Una parte, infatti, si è radunata a casa del Presidente Baumeister, mentre il nocciolo duro si è trovato al Circolo (come tutti i giovedì). Alcune defezioni impreviste hanno inoltre sguarnito ulteriormente ed imprevedibilmente le nostre schiere.

Ad un primo tavolo di Acquire siamo presto convolati ad un più massiccio tavolo di Rise of Empires. L'arrivo di Loriano e Gianluca, dell'Associazione Ludica "Il Milite Innocuo" ha infatti permesso l'allestimento di un partitone a quello che viene considerato uno dei più alti (oltre che recenti) capolavori di Martin Wallace.

A partita iniziata sono anche giunti Marco e Sandra, i nostri "medici in prima linea" che, purtroppo, non hanno trovato possibilità nè d'inserirsi nella partita in corso nè di formare autonomamente - in quanto neofiti - un tavolo di gioco. Neanche l'arrivo del buon Enzino "The Lawyer" ha creato lo stimolo per la creazione di questo ulteriore tavolo di gioco... peccato! Sarà per la prossima volta!

Dalla serata però sono emerse due opportunità!

Una prima alleanza "strategica" con l'Associazione Ludica "Il Milite Innocuo" (coordinata dal buon e simpatico Loriano) che si incontra tutti i lunedì sera alle 21.00 a Villa Franchin. Da quanto si è appreso la composizione dei soci è per lo più legata al wargame e al gioco di simulazione, seppure Gianluca ed altri soci amino giocare anche ai German games come il Capolavoro di Vlaada Chvàtil, "Trough the Ages". A tal proposito proporrei di fare un salto nella loro sede lunedì prossimo!

L'altra proposta promana naturalmente dalla recente e futura partecipazione del buon Marco - medico in prima linea - e dei suoi colleghi (e.g.: Sandra) e consiste nell'apertura di una sede staccata di E.R. (= Emergency Room!)!

Cosa ne pensate?

Io lunedì - salvo imprevisti - farò un salto in Villa Franchin. Chi partecipa?

1bez

Katan

Babbano
Goblons
0
Gande 1bez, mi spiace ma anche questo giovedì non potrò esserci, a proposito di nocciolo duro ;) giovedì scorso non sapevo che Loriano faceva un'incursione altrimenti diniegavo qualsiasi altra cosa per venire, è da tempo che doveva fare un salto da noi..
Comunque è da un anno che vi dico che esiste questa associazione "Il Milite Innocuo", ma l'avete sempre snobbata perchè fanno wargame e perchè al circolo Baumaister si può tenere sveglio a sambuca :lol:
Al giovedì loro sono impegnati mentre il lunedì è sempre stato critico per noi, ma finalmente c'è stato il contatto!!
Loriano, che conosco da anni, non è simpatizzante dei tornei come wolf, ma per via di partecipare o organizzare eventi è uno in gamba, con tanti contatti.
Poi chiaramente se c'è una flessibilità e partecipazione da parte di entrambi i gruppi o parte di essi nei giochi tanto di guadagnato;
Questo è sempre stato difficile perchè molti giocatori fanno difficoltà a togliersi il paraocchi per giocare anche a quello che piace meno..
Per apertura di sede distaccata dove intendi? a Venezia?
F.

1bez

Maestro
1
Goblons
68
Quella di creare una sezione staccata (dall'Ospedale All'Angelo) di E.R. più che una proposta era una provocazione... :D

Comunque, Marco - il mio amico medico - mi ha già detto che verrà volentieri altre volte al Circolo. Dovremo farlo giocare a Caylus del quale, dopo averlo visto giocare da noi, ha detto subito grandi cose! Si vede che ha un futuro ludico importante davanti!

Stasera io, mia sorella e un mio amico di Venezia ("Il Giovane Holden") andiamo da Loriano a visitare "il Milite Innocuo". Lì dovrei giocare una partitina a Through the Ages con Gianluca ma avremo sottobraccio anche una copia di Acquire. Ora mando un paio di sms ai più volenterosi!

A presto!

1bez

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
wee Loriano! mi ha fatto da Dungeon Master per un gioco di ruolo divertentissimo, e mi ha fatto conoscere un po' di wargame... un figo! :p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso