Giovedì 11 giugno 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
68
In questa giornata di affanni sono finalmente riuscito ad accedere ad un terminale!

Ecco i giuochi che stamattina alle otto ho messo nella valigia/zaino:

- Amun Re
- Basari
- Raub Ritter/Robber Knights
- Fairy Tale
- Hey! That's my Fish

Il prototipo del Pier lo si proverà come prima cosa (io arrivo per le 18.45), così saremo sicuri che stavolta si playtesta!

A dopo!

1bez

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Iago":sba3vsut ha scritto:
Se riesco vengo a trovarvi da Padova con la mia ragazza...

Saluti
Lucio
Overlord - Padova

Grande Iago!!

Spero di incontrarti più tardi!

Markwolf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Iago":1h8g7pxw ha scritto:
Se riesco vengo a trovarvi da Padova con la mia ragazza...

Saluti
Lucio
Overlord - Padova

YOU ARE VERY WELCOME!!!

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71
Mi spiace per ieri sera ma Cinzia era stanca e io non avevo voglia di muovermi da solo... spero che la prossima settimana, contando che siamo in ferie, si possa fare...

Intanto, per chi ci sarà, ci vedremo alla LAGNA...

Noi partiamo stasera...

Lucio

1bez

Maestro
1
Goblons
68
E' stata proprio una bella sessione quella di ieri!

Abbiamo playtestato l'ultimo prototipo di Emanuele Ornella riprodotto in una versione graficamente molto bella e piacevole da giocare ad opera del buon Greenleaf. Credo che il risultato ottenuto a livello di materiali e sensazione di gioco sia molto vicino al prodotto finale.

Poi abbiamo playtestato Mercanti di Venezia, questa volta Greenleaf ne è l'autore. Gran gioco, sufficientemente complesso da adattarsi esclusivamente a giocatori assidui (oltre che alla morosa di Enzo "The Lawyer" 8-O ).
I punti di forza, a mio parere, sono un'ambientazione storica stupenda ed incredibilmente riprodotta nelle meccaniche di gioco che, tuttavia, non lo ingessa come se fosse un gioco di simulazione "American style"; una profondità strategica che è difficile da dominare alla prima partita ma che lascia intuire come sia necesario programmare con largo anticipo il concatenarsi delle proprie scelte. Restano da tarare più finemente - sempre a mio modesto avviso - i rapporti valoriali tra debiti ed edifici.
Il fattore casuale, come avveniva nel relativo contesto storico, ha un certo impatto: l'arrivo di pirati o di mercanti genovesi possono vanificare le strategie pianificate. A mio parere si potrebbero creare due varianti dello stesso gioco: quella storica con fattore casuale sensibilmente presente e quella un po' più deterministica dove tale fattore viene ridotto/limitato.

Poi, al nostro tavolo, abbiamo continuato giocando ad Amun Re, mentre negli altri due tavoli vedevo giocare Sushi Wok, The Dutch Golden Age (gioco creato dal nostro presidente Baù, Elasund, qualche gioco di carte non meglio precisato e...

In ogni caso è stata una sessione dinamica che testimonia il trend crescente nell'attività ludica della TdG Venezia!

We're on the right track!

1bez

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
1bez":2uo03xb4 ha scritto:
Poi abbiamo playtestato Mercanti di Venezia, questa volta Greenleaf ne è l'autore. Gran gioco, sufficientemente complesso da adattarsi esclusivamente a giocatori assidui (oltre che alla morosa di Enzo "The Lawyer" 8-O ).

SGRUNT!
:evil:

negli altri due tavoli vedevo giocare Sushi Wok
8-O
Forse Wasabi? Sushi Wok è quel ristorante che c'è in viale Ancona...
:lol:

Markwolf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
TheLawyer":166tzc97 ha scritto:
1bez":166tzc97 ha scritto:

SGRUNT!
:evil:

Se non ti ha mollato dopo una partita a Mercanti di Venezia mi sa che te la devi sposare! :lol:

TheLawyer":166tzc97 ha scritto:
negli altri due tavoli vedevo giocare Sushi Wok
8-O
Forse Wasabi? Sushi Wok è quel ristorante che c'è in viale Ancona...
:lol:

Il gioco in questione era il mitico Sushizock im Gockelwok, altra cosa e' Wasabi. In viale Ancona lo danno in omaggio se mangi sushi per € 299,90 :lol:

1bez

Maestro
1
Goblons
68
Eccolo!

Ebbravo il nostro Wolf: era Sushizock im Gockelwok, anche noto - in inglese - come Sushi Bar!

Magari un giorno lo proverò anch'io...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso