[Gioconauta] Il gioco da tavolo dei PUFFI - THE SMURFS: HIDDEN VILLAGE – Tutorial e commenti – OnTheBoard133

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nella stagione 2 intere puntate su Canopus che impara a dipingere miniature sempre piu' difficili con effetti speciali :asd:.Riprese ravvicinate sulla miniatura. Cosi' mi incoraggia a fare altrettanto, perche' temo di essere negata.Per es. le miniature di Nemesis non oso neanche toccarle, figuriamoci dipingerle..
Ho visto fotografie delle miniature di Icaion con colorazione variegata su bgg: bellissime. Immagino utilizzino pennelli di vario spessore e colori di un tipo particolare. Temo sia un lavoro complicato....pero' l'effetto era mozzafiato. Personalmente mi buttero' sulla pittura con pennelli non sugli spray, li trovo molto complicati da utilizzare in sicurezza in appartamento.

Ma pensate di dare anche consigli su come riparare o rinforzare le componenti dei giochi da tavolo rovinate? tipi di colla etc...?Oppure su come fare upgrade delle componenti dei giochi?

Comunque ho notato che sono state utilizzate le miniature di Maledice...io sarei stata in angoscia tutto il tempo..che tempra!

Ho riscorso i video. Personalmente troverei utile qualche episodio su come dipingere le miniature con vari colori (es. Tainted grail e Zombicide) e quali informazione in piu' su tipi di pennelli e colori. Lo so che suona male parlare delle marche, pero' sarebbe utile conoscere le marche migliori ed i numeri associati ai pennelli ed ai colori. Io proprio non ho idea su come dipingere le miniature di Zombicide quando arriveranno ed ho paura di rovinarle, pero' senza colore perdono parecchio.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questi grandi autori m sono crollati da tempo.
1) Rosenberg
dopo i miei adorati titoli Agricola, Le Havre e Patchwork (Semenza ce l'ho ma non e' fra i miei favoriti, comunque lo gioco)...mi e' crollato da Cottage Garden in poi.
2) Friese
Dalle glorie di Alta tensione e Fearsome Floor (che ho trovato divertentissimo) a Friday (che non amo ma ho in collezione perche' come solitario e' valido) mi e' crollato credo ai minimi storici
3) Feld ha avuto delle notevoli cadute dalle vecchie glorie, forse si sta riprendendo pero'.
4) Vlaada
pero' qui forse e' in parte colpa mia sono io che non amo i giochi stile Codenames perche' come gioco e' fatto bene. Ho amato poco anche uno degli ultimi ifiller che ha proposto quello con lo scoiattolo (non mi ricordo neanche il nome).

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.668
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Questi grandi autori m sono crollati da tempo.
1) Rosenberg
dopo i miei adorati titoli Agricola, Le Havre e Patchwork (Semenza ce l'ho ma non e' fra i miei favoriti, comunque lo gioco)...mi e' crollato da Cottage Garden in poi.
2) Friese
Dalle glorie di Alta tensione e Fearsome Floor (che ho trovato divertentissimo) a Friday (che non amo ma ho in collezione perche' come solitario e' valido) mi e' crollato credo ai minimi storici
3) Feld ha avuto delle notevoli cadute dalle vecchie glorie, forse si sta riprendendo pero'.
4) Vlaada
pero' qui forse e' in parte colpa mia sono io che non amo i giochi stile Codenames perche' come gioco e' fatto bene. Ho amato poco anche uno degli ultimi ifiller che ha proposto quello con lo scoiattolo (non mi ricordo neanche il nome).

Come non quotarti, Vlaada è forse quello che si salva, ma più che altro perché non sforna giochi in continuazione come gli altri. Io confido sempre però che qualcosa di eccellente riemerga prima o poi.

ps: grazie per le note sui tutorial per dipingere, le ho girate agli altri nauti, vedremo se sarà possibile prima o poi (dobbiamo capire anche al disponibilità di OrcoNero)

Delia

Super Goblin
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oggi si va per mare con Forgotten Waters

Ecco di questo ho lett commenti straentusiasti...io ho Dead of winter e mi piace molto, pero' il tema piratesco mi intriga zero...
Come Stuffed Fables? Temevo fosse come Mice and mystic che, preso in ludoteca, alla fine mi e' risultato un po' ripetitivo.

Ultima modifica:

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.668
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ecco di questo ho lett commenti straentusiasti...io ho Dead of winter e mi piace molto, pero' il tema piratesco mi intriga zero...
Come Stuffed Fables? Temevo fosse come Mice and mystic che, preso in ludoteca, alla fine mi e' risultato un po' ripetitivo.

Ha lo stessa idea del libro che è anche tabellone per quello :)
M&M necessità un po' delle espansioni credo (che attualmente costano anche poco) però bisogna starci dietro a giocare

Delia

Super Goblin
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho giocato solo al base di M&M prendendolo in prestito ed ho giocato anche a diversi scenari, ma non mi ha preso. Con le espansioni non so.

Twilight Struggle piace a tutti, mai provato perche' il tema della guerra fredda mi attira poco. Ho dei dubbi che lo abbiano in ludoteca (che peraltro e' chiusa al momento). L'espansione non l'avevo mai sentita nominare. Pero' e considerato uno dei giochi migliori mai fatti.Immagino sia stato un successo anche nel vostro gruppo.

renberche

Onnisciente
1
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.668
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Io ho giocato solo al base di M&M prendendolo in prestito ed ho giocato anche a diversi scenari, ma non mi ha preso. Con le espansioni non so.

Twilight Struggle piace a tutti, mai provato perche' il tema della guerra fredda mi attira poco. Ho dei dubbi che lo abbiano in ludoteca (che peraltro e' chiusa al momento). L'espansione non l'avevo mai sentita nominare. Pero' e considerato uno dei giochi migliori mai fatti.Immagino sia stato un successo anche nel vostro gruppo.

Occhio che questa non è un'espansione ma un gioco a parte.
Si io ho perso il conto delle partite fatte :sava:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho letto, si e' uno spin off. Sembra storicamente interessante.
Dovrei provare Twilight Struggle....

Delia

Super Goblin
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'avevo perso!!!!! Da scaricare subito.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.307
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Finisce che mi fate comprare anche questo...non oso guardarlo..m avete dato l'ida di Seasons

Alto Basso