Gioco x grigliata di Pasquetta

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Io punterei sul bimbo di 5 anni, quello di tre è più difficile che giochi, avrebbe bisogno della massima attenzione e in un contesto di "gioco in tanti" si annoierebbe... almeno questa è la mia esperienza. invece i bambini di 5 anni minimamente guidati possono fare diversi giochi:
Bang Dice Game
Dobble. successo straordinario con i bambini. sempre. ci puoi giocare ovunque anche seduto sul prato...
Fun Farm e Fantascatti sono appena più complessi ma potrebbero funzionare, almeno il secondo è riuscito a tenere al tavolo una decina di bambini delle età più diverse...
King of Tokyo funziona, provato con cinquenne...
Rock and Balls altra sicurezza... un sacco di confusione
Sheep Race testato dai quattro anni di età... le pecore hanno una forte attrattiva, i bambini giocano senza strategia ma con la loro innocente crudeltà.
Aggiungo anche Zombie Dice e Zuppa di scarafaggi ma il test con i giovanissimi non l'ho ancora fatto...

Per quanto riguarda Dixit,se il bimbo non ha già sviluppato la capacità di astrazione difficilmente riuscirà a giocarlo, è una competenza che si acquisisce di solito qualche anno più avanti anche se ci sono eccezioni (conosco una bimba di 4 anni che lo gioca benissimo, logico che i suggerimenti devono essere adatti a lei...). di certo però entrambi i bambini ameranno i disegni sulle carte... in ogni caso è un gioco che sfonda anche le porte babbane più chiuse... l'Odissey oltre ad aggiungere giocatori spiega le regole di voto da 7 giocatori in su e anche una variante per giocare a coppie. scegli quale versione in base al numero di persone che pensi di trovarti davanti. io ho preso l'Odissey perché di solito siamo da 7 a 9 a giocarlo...

Per quanto riguarda giochi più strutturati ma accessibili...
i miei acchiappa neofiti preferiti e che hanno funzionato di più sono, in ordine di partite giocate:
Kingsburg e Carcassonne
il primo non ha mai fallito un colpo. su una ventina di tentativi il secondo ha fallito un paio di volte...
poi segue Stone Age che però richiede un minimo di attenzione in più, ma l'ha giocato anche un mio collega che gioca proprio poco poco...
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
ma tanto a Pasquetta piove e la grigliata nn si fa :rotfl:

Pure i miei amici la voglion fare eh! :-/
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Enkidu":1nuhjyoi ha scritto:
ma tanto a Pasquetta piove e la grigliata nn si fa :rotfl:

Pure i miei amici la voglion fare eh! :-/

E' una di quelle tradizioni che sono dure a morire... forza, una bella grigliata, tanto vino, un pò di sole e se ci scappa una partitina!!! :D
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
....La danza delle uova di HABA.... ti passa la paura e dopo ti mangi anche il tavolo!
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Con Zicke zacke fai giocare anche i più piccoli
 
Alto Basso