ACW dedicato in solitario - era ben fatto quello della VPG, sempre stile SoS: THE LOST CAUSE.
Guerra civile ed indipendenza americana sono due periodi molto diversi tra loro. Non so chi potrebbe confonderli.
FTP è un ottimo gioco, sia militare che politico, molto aperto agli scenari ipotetici, ma è un CDG ed in solitario rende come tutti i CDG (cioè mediocremente, imho).
TUSCW è un eccellente gioco, vecchio stile, unicamente militare (niente politica), come detto sopra è giocabile in solitario nel senso che fai prima uno e poi l'altro - tirando i dadi per le azioni, questo è anche interessante entro certi limiti.
E' un mix di nuove idee con il vecchissimo THE CIVIL WAR, che aveva qualcosa in meno ma molto altro in più... non sono ancora sicuro che questa "riedizione" GMT sia davvero migliore, però.
Bello anche LINCOLN'S WAR, più semplice degli altri, ha una modalità "solitario" nel senso che flippi solo 2 carte per ciascun lato e ne puoi scegliere solo una. Qui è anche simulata la politica.