Gioco su Dylan dog

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lion1980_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
78
Località
Fiumicino
Goblons
1
Ragazzi avete mai sentito parlare di un gioco da tavolo sul grande indagatore dell'incubo Dylan dog? Se non ricordo male è stato fatto, qualcuno di voi ci ha mai giocato?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sì, ho provato a giocarci una sera con gli amici... un'esperienza da NON riprovare, ahimè :)

Scherzi a parte non siamo riusciti a capire bene alcune parti oscure del regolamento e della board e abbiamo rinunciato a giocarci.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Un gioco dell'oca con tema Dylan Dog, ci giocavo da piccolo ed ho rifatto una partita un paio d'anni fa, effettivamente brutto.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Ce l'ho in questo momento in prestito.
Confermo quanto già detto.
 

manhunter72

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
76
Località
lido di camaiore
Goblons
0
Pessimo gioco ma...

Presentato a una mostra mercato in quel di Milano nel novembre '94, è un gioco di cui fare senz'altro a meno. Ho però 'dolci' ricordi di quella fiera e dello stand Clementoni in particolare: la loro standista (sedicente coautrice... tutto un programma!) era molto topa e decisamente civetta. Previa scommessa, io e un mio caro amico (ciao Fabri!) la tampinammo a più riprese per più giorni consecutivi. Desistemmo entrambi al terzo giorno, virando verso lidi più agevoli.
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Non è stato fatto anche un GdR sull'indagatore dell'incubo o sbaglio?
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Flad-Nag":3ald4n79 ha scritto:
Il gioco da tavolo è quello su tre "piani" a forma di cerchio, di cui uno girevole?

8-O

Flad

Si, si. 8)

Al gdr (che è un'altra cosa) avevo provato a giocarci, ma poi non ci sono mai riuscito, quindi non so... :-?
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Si è molto semplice ma per chi ama il fumetto non è malaccio, noi ai tempi ci divertimmo parecchio.

Scopo del gioco era ricostruire una sequenza di 4 carte che formavano una storia, ad esempio Tu-sei stato rapito-dal lupo mannaro-nel laboratorio. Bisognava risalire i tre piani dimensionali e pescare una carta (sperando che fosse della tua sequenza), che poi potevi scambiare. In effetti la parte più divertente era lo scambio, con bluff assurdi e via dicendo.

Meglio di molti giochi definiti 'intelligenti' di adesso...
 

marko79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
50
Località
Lodi
Goblons
0
Falkor":e5a4nhlf ha scritto:
Non è stato fatto anche un GdR sull'indagatore dell'incubo o sbaglio?

Ho giocato diverse sessioni al gdr e non era affatto malaccio. Molto interpretativo essendo prettamente investigativo. Sarà una decina d'anni che non lo gioco ma ne ho un piacevole ricordo. I giocatori interpretano degli investigatori dell'incubo e possono scegliere tra parecchie classi dall'occultista al giornalista.Tra i png trovano spazio tutti i protagonisti del fumetto da Abraxas, a Bloch, da Groucho a Dylan Dog. Le avventure già pronte erano ben concepite e fornivano una trama iniziale dove avveniva un omicidio, od un fatto misterioso e da cui i pg partivano ad investigare interrogando testimoni, sospetti o leggendo articoli di giornale o manoscritti che li aiutavano ad addentrarsi sempre più nel caso. Anche il comparto regole è piuttosto snello e si basa sulle classiche prove abilità su un d20. Ricordo che era tutto un pò scarno infatti il manuale sicuramente non voluminoso, comprendeva regolamento, ambientazione (Londra ovviamente), bestiario e incantesimi. Parecchio spazio era dedicato alla creazione del pg, con abilità incentrate molto più sull'aspetto culturale/intellettuale rispetto alle classiche abilità fisiche o di combattimento tipiche dei giochi dove l'unica cosa che conta è mazzuolare di botte il nemico.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Falkor":3f5u7udy ha scritto:
Non è stato fatto anche un GdR sull'indagatore dell'incubo o sbaglio?
Si. Carino. Con alcuni elementi che riprendevano l'ambientazione.
 
A

Anonymous

Guest
...

....ne ho prenotato io la recensione: lo comprai appena uscito e ci giocai tanto.
Come amante (all'epoca) di Dylan Dog era carino, in termini assoluti decisamente scialbo.

Appena sono meno oberato dal lavoro posto la recensione che giace da mesi in qualche sottodirectory...
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
non ho mai amato troppo il fumetto.......spero che il gioco mi faccia cambiare idea!!!:)
 
A

Anonymous

Guest
...

CapitanBarbossa":eherufua ha scritto:
non ho mai amato troppo il fumetto.......spero che il gioco mi faccia cambiare idea!!!:)


....tirare un dado, leggere una carta, cercare delle carte. bei disegni autoreferenziali, ostacolare gli altri punto.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
...mmm...sembra un pò semplicistico...e l'ambientazione com'è????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso