Gioco stile Saltinmente - Passaparola

Heleghion

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti!
Sto cercando un nuovo gioco da poter fare con la mia ragazza. Premetto che io ho giocato diversi boardgame, giochi di carte e giochi di ruolo. Lei invece no.
In quanto ai classici giochi di società invece siamo alla pari, e siamo ben rodati sugli evergreen come monopoly, scarabeo, passaparola, pictionary...

Ho già letto la discussione dove sono indicati dei consigli per due giocatori, e devo dire che avevo pensato di indirizzarmi su Carcassonne, che ho già giocato da amici e pensavo potesse funzionare bene in 2.
Avete però dei consigli su giochi nello stile di quelli sopracitati? Ci piacciono un sacco i giochi di società sulle parole, come scarabeo o passaparola, ed ero curioso di provarne altri.
Grazie!!!

MaxMoro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Forse lo conosci gia'; io e mia moglie abbiamo un gioco che si chiama Category.
Molto semplice: c'e' una griglia con delle biglie di 3 colori (e punteggi diversi);
ai due lati (sopra e di lato) si mettono: le categorie e le lettere, iniziali delle parole da trovare. Si alterna il tempo (in cui poter rispondere e prendere la biglia dell'incrocio corrispondente) con una clessidra, finche' nessuno riesce a dare una parola.
In pratica e' come il vecchio nomi, cose, citta'... ma le categorie sono molte di piu'. Si gioca da 2 a 4 giocatori.

simarillon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
pinco11.blogspot.it
Goblons
0
Non sono giochi per due ma per i giochi di parole ti straconsiglio Passa la Bomba e Word Jam, se siete in un po' sono giochi molto belli

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Word Whiz, quasi introvabile, e Verba Volant.

Questi e altri sono spiegati nel Dizionario dsei giochi Zanichelli, se non li trovi.

Alto Basso