gioco semplice per 2

A

Anonymous

Guest
ciao,
mi potete consigliare un gioco semplice ma semplice semplice per un regalo(devo farlo domani)?
ho intenzione di regalare un passatempo ad una coppia ... che pero' mi odia dopo avergli fatto provare sia egizia, sia vasco da gama , che ysphan....

quindi mi serve una cosa super semplice, anche banale, ma divertente.

mi servirebbe un gioco di carte tipo uno, dominion, o 7wonders(nn so come gira in 2) in cui una partita tira l'altra, che pero' nn costi 30 euro

pensavo a fluxx (ma non lo conosco), ... ...oppure cosa posso vedere? super farmer e' osceno per due adulti?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Uhm.. per forza di carte? Perchè con Carcassonne, per esempio, non credo sbaglieresti - almeno non nei riguardi di LEI... :) ma si sa, il gentil sesso deve avere la precedenza.

Se cerchi assolutamente un gioco di carte, potresti optare per un Duel Deck di Magic (costo sui 20 Euro). Se hanno giocato i titoli che hai scritto sopra, Magic se lo mangiano e difficilmente non piace...!

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
149
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Vinted
kikki3773
Con Le città perdute (Lost cities) vai sul sicuro

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non lo ho giocato, ma credo che il gioco di carte di Keltis dovrebbe andar bene. ho letto il regolamento tempo addietro e non mi sembrava complicato seppur interressante.

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Gioco banale per 2 che piace anche al gentil sesso? Lungarno! :))

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Direi Cardcassonne...semplice, immediato e costa poco......magari dopo averlo provato passeranno al gioco da tavolo........

envoy

Esperto
Goblons
0
moooolto carino....JAIPUR :grin:

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Un voto in più per Jaipur e Keltis gioco di carte.
Semplici, non banali, e divertenti!

A

Anonymous

Guest
un grazie a tutti, miei cari amici.

purtroppo i giochi da tavolo non se li mangiano .... li odiano ... :grin: :grin: poiche mi dicono gli mettono ansia ... :) (la colpa e' mia forse che li ho iniziati con egizia... :grin: )

carcassonne e' improponibile per lo spazio che occupa, lungarno non mi ha esaltato particolarmente

per questo cercavo un gioco di carte (che vada un po al di la della scopa/briscola) super farmer lo avevo pensato xke lo provai tempo fa in sei per passare il tempo davanti al caminetto :) e non mi sembro' male ... forse in due perde molto

daro' un occhiata a lost cities, jaipur e keltis ...

markuniv

Babbano
Goblons
0
Fluxx è carino tra l altro è uscita la versione italiana... Io sto giocando con la mia ragazza ogni tanto a fantascatti , un gioco stupido nella sua semplicità ma geniale che può essere giocato da 2 a 8-10 persone

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Il gioco di carte dei Coloni è caruccio ed espandibile, se dovesse piacere. Altrimenti se ai due piace il western c'è Revolver, gioco da 2 asimmetrico.

Se comunque vuoi fargli tornare l'amore per i giochi da tavolo, prova con un astratto. Un Abalone, magari, che è un bel soprammobile e dovresti trovarlo a cifre non esagerate. Oppure le versioni pocket dei giochi Gigamic, come Quarto o Pylos. Non mettono timore e piacciono davvero a tutti. A trovarlo in tempo, ti straconsiglierei Mijnlieff, ma dubito che a ordinarlo oggi arriverebbe per Natale. Oppure ci sono i grandi classici, come il backgammon, l'Othello, la dama cinese, che sono gioconi che si trovano a prezzi più che abbordabili!

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
keltis, baloon cup, coloni di carte(dura un po però per 2 giocatori) , ticket to ride gioco carte (alle ragazze piace molto )
8)

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
A me piace molto Shangaien (puoi provarlo on line su yucata.de).

ConteGoblin":38yug3hq ha scritto:
Il gioco di carte dei Coloni è caruccio ed espandibile, se dovesse piacere. Altrimenti se ai due piace il western c'è Revolver, gioco da 2 asimmetrico.

Se comunque vuoi fargli tornare l'amore per i giochi da tavolo, prova con un astratto. Un Abalone, magari, che è un bel soprammobile e dovresti trovarlo a cifre non esagerate. Oppure le versioni pocket dei giochi Gigamic, come Quarto o Pylos. Non mettono timore e piacciono davvero a tutti. A trovarlo in tempo, ti straconsiglierei Mijnlieff, ma dubito che a ordinarlo oggi arriverebbe per Natale. Oppure ci sono i grandi classici, come il backgammon, l'Othello, la dama cinese, che sono gioconi che si trovano a prezzi più che abbordabili!

Il coloni (carte) lo trovo troppo lungo, a mio parere. Mia moglie, giocandolo sbadiglia parecchio.

Sul fronte degli astratti, Hive per me è fichissimo.

Alto Basso