gioco semplice ma divertente!

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
figfiorenzo":1g62t9s5 ha scritto:
ma cyclades + hades lo hai visto?

l'asta è poca roba, il gioco è molto molto bello e divertente ;-)

si l'ho avuto anche, ma non mi è piaciuto
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
Mod_XXII":22kprig5 ha scritto:
bodybuilder":22kprig5 ha scritto:
- kingdom builder: troppo filler!!

Intendi come durata?
Perché come uso di cervello è molto più avanti di Ticket to Ride, eh!

In due è proprio carino, in una sera ti fai anche 2/3 sfide cambiando le modalità di vittoria. Io lo consiglio sempre.

Se lo scarti per la durata, ok... ma non è così banale come pensi.
Anni luce da Jamaica, per dire!

C'è da dire che costa troppo, quello sì.

si intendo come durata, non mi piacciono i giochi da 30-45 minuti..anche se è semplice vogliamo giocare almeno per un'ora o più
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
ringrazio sempre tutti per i consigli, ma devo dirvi che non ci siamo..stiamo girando sempre attorno a gestionali light..lords of waterdeep l'ho avuto, ma sempre un gestionale è!!

cambiamo genere: corse, percorso, network building, bluff...sto cercando tutt'altro che gestionali!!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Buttati: Mage Wars.
:grin: 8)
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
Agzaroth":2345iwr3 ha scritto:
Buttati: Mage Wars.
:grin: 8)

se non era solo per 2 ci avrei fatto un pensierino al regolamento ;)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.435
Località
Roma
Goblons
2.297
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
tu non lo sai ma stai cercando pitch car! :lol: oppure, restando su giochi seri con tabellone, ma abbastanza fuori dagli schemi mi vengono in mente al volo pueblo, the island, tigri ed eufrate...
 

ittivocai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2011
Messaggi
156
Goblons
0
ti ho proposto 3 non gestionali...
proviamo con Perudo allora, solo che in 2 è pessimo.
Oppure saliamo di livello: Tigris & Euphrates.
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
romendil":3dk5pup6 ha scritto:
tu non lo sai ma stai cercando pitch car! :lol: oppure, restando su giochi seri con tabellone, ma abbastanza fuori dagli schemi mi vengono in mente al volo pueblo, the island, tigri ed eufrate...

no pitch car no dai! :lol: non mi conosci fisicamente, ma fidati che rischierei davvero di sfondare tutto!! :lol: :lol:

pueblo non lo conosco, tigris and euphrates è davvero troppo astratto!!

the island dovrebbe essere quello in cui si devono portare in salvo i naufraghi giusto? di sempliciotto è sempliciotto! ma è sicuramente originale come gioco..ho solo il timore che possa stancare presto..
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
bodybuilder":9lasaqc7 ha scritto:
Agzaroth":9lasaqc7 ha scritto:
Buttati: Mage Wars.
:grin: 8)

se non era solo per 2 ci avrei fatto un pensierino al regolamento ;)
ma infatti puoi giocare anche in 4. E anche solo con la scatola base
in 3 è un po' meno bello, questo sì.
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
ittivocai":yazd669t ha scritto:
ti ho proposto 3 non gestionali...
proviamo con Perudo allora, solo che in 2 è pessimo.
Oppure saliamo di livello: Tigris & Euphrates.

su tigris and euprhates ho risposto sopra.

se in 2 non gira non mi interessa a prescindere..posso accettare che gira cosi cosi, ma se occorrono giocatori fittizi e quant'altro lo boccio.

ristorante italia non è un gestionale? :oops:

thurn and taxis è abbastanza simile a ticket to ride a quanto ho capito
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Proviamo con:

Vanuatu
Ad Astra
Tikal 2
Hawaii
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
summoner wars?
 

ittivocai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2011
Messaggi
156
Goblons
0
si...abbastanza... ma più evoluto. Più bello secondo me, senza intaccarne la semplicità.
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
k2? e già che ci sono, chiedo se esiste qualcosa di simile.

takenoko, semplice divertente, e tattico(saper scegliere le carte obiettivo giuste al momento giusto e usarle al momento giusto;) quanto serve. bastardate al massimo e tempo contenuto.

certo, alle prime partite non sembra un granché come gioco, ma dopo averci preso la mano, diventa molto gustabile, fino all'ultimo turno

altro, ginkgopolis?

provati tutti e tre. per me, scalano bene, interazione alta (k2 è relativo), regolamento semplice, piace a tutti e tempo di gioco veloce
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
allora quoto summoner wars e provo a buttare Wiz-War!

ti riporto un mio vecchio post con le mie impressioni:

ciao allora il gioco te lo dico subito è estremamente fortunoso: tutto sta nella pesca delle carte che hai in mano. tuttavia dopo le prime partite imparerai a conoscere i mazzi perciò bene o male saprai che genere di carta aspettarti. la tua mano massima è di 7 carte e tra queste sicuramente pescherai sempre qualcosa di utile.
non è un titolo dove puoi pianificare strategie a lungo termine, le tue strategie si basano sempre sulle carte che hai in mano, questo è un gioco che premia la capacità di improvvisazione, ad es. dipendentemente dalle carte che hai in mano deciderai se attaccare un'altro mago oppure se dirigerti verso il suo tesoro (che sono le due condizioni di vittoria del gioco, essere l'ultimo mago sopravvissuto oppure avere 2 tesori avversari nella tua casella iniziale).
Il gioco è molto veloce a mio avviso e scala bene da 2 a 4 giocatori, ha un regolamento semplice e può essere proposto pure a neofiti.
E' estremamente divertente in virtù delle bastardate che puoi fare, molte volte tu o i tuoi avversari penserete di avere la vittoria in pugno... ma non sarà così!!!
E' stato localizzato in italiano e lo distribuiscono nei negozi dallo scorso mese, se tu e i tuoi amici non avete problemi con l'inglese l'edizione inglese la trovi scontata in molti negozi... (certo sarebbe meglio supportare il mercato italiano altrimenti addio localizzazioni...)
A me in definitiva piace molto e lo propongo spesso.
Se vuoi sapere altro chiedi pure!

EDIT: mi sono dimenticato di aggiungere che ci sono 8 mazzetti di carte con diverse scuole di magia e ad ogni partita se ne usano generalmente 4, quindi questo assicura una certa longevità (finora su 10 partite fatte non sono mai arrivato in fondo al mazzo e non ho neppure usato ancora tutte le scuole)
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
grazie ancora di tutte le vostre risposte.. a parte qualche titolo che ho già avuto come vanuatu, hawaii, ecc.. darò un'occhiata agli altri.

per agzaroth e beorn: mage wars e summoner wars su bgg sono riportati solo come giochi da 2.. penso che girino benino anche a squadre, ma non li vedo un tutti contro tutti..correggetemi se sbaglio
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
bodybuilder":2u9w0siv ha scritto:
grazie ancora di tutte le vostre risposte.. a parte qualche titolo che ho già avuto come vanuatu, hawaii, ecc.. darò un'occhiata agli altri.

per agzaroth e beorn: mage wars e summoner wars su bgg sono riportati solo come giochi da 2.. penso che girino benino anche a squadre, ma non li vedo un tutti contro tutti..correggetemi se sbaglio

sicuramente tutti contro tutti MW non è il massimo, un po' perché ci si coalizza contro il più debole, un po' perché c'è l'eliminazione giocatore.

SW c'è una piccola variante hr per giocare in dispari o tutti vs tutti. Senza eliminazione

a squadre invece sono molto divertenti anche perché con una piccola variante di elimina l'eliminazione giocatore.
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Non so se in giro si trova, ma un gioco ambientato nel mondo delle corse di cavalli, nel quale sei sia proprietario di scuderia, sia scommettitore, che a me è sempre piaciuto: WIN, PLACE & SHOW.
 
Alto Basso