Gioco per tanti giocatori e serate in compagnia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2006
Messaggi
73
Località
Prato
Goblons
0
Delucidazione

Ciaci":3991lsxk ha scritto:
non ho dubbi: Der Grosse Dalmuti (the Great Dalmuti)
regge fino a 10 giocatori anche se la scatola lo dà fino a 8 e se la compagnia è disposta anche ad interpretarlo un po' ci si diverte

Grazie ma non riesco a capire molto dal riassunto che c'è nella recensione...potresti aiutarmi a capire quand'è il momento in cui ci si diverte? Il gioco è basato su penitenze? Grazie.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ti indico i giochi con cui, in serate "piene", ci divertiamo di più:

Citadels (max in 7)
Bohnanza (max in 7)
Bang! (con espansione max in 8)
Jungle Speed
Lupus in tabula (a partire da 9 fino a 24)

Questi sono i giochi che invece, per un motivo o per l' altro, non giochiamo spesso:

Munchkin (max 6...credo...)
Once upon a Time (max 6)
Si! mio Oscuro Signore
Saboteur (max 6)


Per quanto riguarda El Grande io te lo consiglio vivamente, è un bellissimo gioco di maggioranze dove la fortuna non conta niente.
Forse ti consiglierei di non acquistare l' ultima versione (decennal) che racchiude tutte le bellissime espansioni. Si vocifera che i materiali siano scadenti. Piuttosto compra il base, stampati le carte in italiano qui sulla Tana e una volta apprezzato, acquista le espansioni.

Ciao! ;)
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Re: Delucidazione

Beppino":38cx39yx ha scritto:
Grazie ma non riesco a capire molto dal riassunto che c'è nella recensione...potresti aiutarmi a capire quand'è il momento in cui ci si diverte? Il gioco è basato su penitenze? Grazie.

Non proprio. Ad ogni manche c'è sempre un giocatore (chi finisce per primo) che viene nominato Grande Dalmuti ed uno (chi finisce per ultimo) Grande Peone. Secondo e penultimo sono ripettivamente Piccolo Dalmuti e Piccolo Peone.
Da regolamento il Grande Dalmuti può disporre a piacimento (!) del Grande Peone obbligandolo per esempio a giocare in ginocchio invece che seduto a dare le carte in un certo modo e a comportarsi servilmente nei confronti del Grande Dalmuti e questo gioco di padrone-schiavo (oddio sembra un gioco di orgie sado-maso :-? ) rende la serata divertente se le persone si prestano all'interpretazione.
Comunque è un gioco carino anche se non viene interpretato e si presta ad essere giocato da tutti, appassionati od occasionali che siano.
 

Zupperman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
60
Località
Ranica
Sito Web
www.zupperman.com
Goblons
0
Starmaster":2mbk91lg ha scritto:
...
Citadels (max in 7)
...

Mi permetto di correggerti: nella versione italiana di Citadels, avendo l'espansione Dark City, si può giocare fino ad 8 partecipanti inserendo un personaggio di classe 9.
;)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Dimenticavo di darti il mio parere su El Grande: da avere assolutamente!
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
A parer mio DEVI avere Citadels (8 persone); se invece ti piace ridere in compagnia (anche se giocato molto spesso, diventa un pò la stessa minestra) Munchkin!!!

Per quanto riguarda El Grande è un gran bel gioco...certo ti deve piacere un minimo il genere!!!

ciauzzzz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso