Gioco per tanti...che sia divertente!

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
A Dixit ci hai pensato?
E' leggero e divertente e, nell'edizione (mi pare) Odissey, si gioca fino a 12.
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
redskin65":tdjgv2pb ha scritto:
A Dixit ci hai pensato?
E' leggero e divertente e, nell'edizione (mi pare) Odissey, si gioca fino a 12.

+1 per Dixit, assolutamente. Aggiungo che per arrivare a 12 non hai neanche bisogno di Odissey, in effetti basta che ti procuri X segnalini segnapunti e che ti stampi dei tasselli corrispondenti numerati da 1 a X, ed ecco che ci puoi giocare in X. Noi abbiamo fatto così giocando fino a 10 persone. Chiaro che se hai solo Dixit base ti finiscono subito le carte, ma basta una sola espansione (quindi 2 mazzi in tutto) che già gira bene.

Aggiungo Mascarade (2-13 giocatori) che, anche se non fa urlare al miracolo, in tanti è piuttosto divertente e genera molta confusione.

Guardati anche Sei / 6 Nimmt e Il Grande Dalmuti, due giochi di carte che in tanti vanno molto bene.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Dunque Munchkin è carino ma non sopra i 4 giocatori. fa ridere ed è caciarone ma in tanti il tempo di attesa diventa una tortura.
Bang! the dice game potrebbe essere un'idea perché è veloce e assicura il divertimento di Bang!

Quoto Dixit Odissey. io ce l'ho insieme al mazzo 2. grande successo sempre. idem quoto Saboteur con l'espansione.
Escape from the aliens... ha la meccanica di movimento segreto che è ben diversa da The Resistance
Provate Gift Trap al più presto, dovrebbe essere spettacolare. sta in cima alla mia wish list party game !

Altri suggerimenti
*come sostituto di Cranium ti consiglio Time's up
*Simpatici ma sempre sui Party game: Anno Domini, Cin cin e altri giochini della Oliphante che sono colorati e caciaroni come Panic Lab o Rock and Balls, Dobble in più di 6 si genera un caos esilarante pericoloso per l'incolumità delle carte, Fun Farm che ha degli animaletti morbidi anti stress mitici, Las Vegas Party
*Giochi veri e propri o almeno non proprio party games: Creature della notte meglio di Lupus, Finstere Flure ne parlano bene e a me incuriosisce, Heck Meck, Ladies and Gentleman, Lumacorsa, Nosferatu, Nuns on the run, Pitch car, Roborally (però in tanti diventa infinito come Munchkin), Shadow over Camelot, Sidibaba, Sì oscuro signore
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Re: R: Gioco per tanti...che sia divertente!

Grazie mille! Troppi consigli! È vero, Dixit l'ho preso in cosiderazione uno o due anni fa quando ho cominciato a interessarmi di giochi da tavolo...e non so perchè non l'ho tenuto più in considerazione...forse per il fatto del dover "inventare" qualcosa per far indovinare le carte...ma credo che anzi sia un punto di forza.
Penso proprio che Dixit sará uno dei prossimi! Va bene il base, Odyssey o entrambi?

Per Munchkin a questo punto penso di metterlo in secondo piano...

Mascarade non vorrei che sia simile a The Resistance o Room 25 che giá ho...e ho sempre letto commenti un pò negativi, non ricordo a cosa fossero riferiti.

Dobble non ho idea di come sia ma forse simile a Fantascatti, mentre di Time's up ho sempre sentito parlare bene...quindi ci butto un occhio!
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Ops...mi son dimenticato di chiedere un'altro parere...e il Sesto Senso?
Potrebbe essere un'idea?
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Io, a meno che non siete hardcore gamers, non me la sento di consigliarvi Republic of Rome, anche se è uno dei miei giochi preferiti di sempre... :pippotto:
Piuttosto se siete spesso in 6, valuta l'idea di autocostruirti Dune o, se proprio non c'hai voglia, Rex, ma non ha lo stesso appeal. Se no Spartacus con espansione che amplia il numero di giocatori fino a 6 (caciara assicurata, gioco molto divertente ma potenzialmente lungo).
Per gruppi numerosi i miei consigli ricadono su:
- Dixit Odyssey
- Time's Up
- Perudo
- The Resistance (preferisco leggermente il base con le Plot Card ad Avalon)
- Eat Poop You Cat
ma sono tutti party game o giochi comunque leggerini.
Se vuoi giochi molto tosti da 7+, consiglio Advanced Civilization, ma è lunghissimissimo (però bellissimissimo). Ma buona fortuna a trovarlo. Twilight Imperium con l'espansione che fa giocare fino ad 8 ed Eclipse con espansione fino a 9. Ma entrambi hanno un downtime considerevole.
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Nooo purtroppo nel gruppo siamo in circa 5/6 che riescono a reggere un gioco giá più pesante, e sicuramente adesso guarderò anche questi che mi hai consigliato.
Grazie mille :D
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
-one night werewolf
-the Great Dalmuti
-Rasende Robote
-
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
gixx":36q8uao6 ha scritto:
Io, a meno che non siete hardcore gamers, non me la sento di consigliarvi Republic of Rome, anche se è uno dei miei giochi preferiti di sempre... :pippotto:
...

Quoto, ma andrebbe detto che, attualmente, va acceso un mutuo per comprarlo. :asd:
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Cos'è questo Cards Against Humanity? Un print & play?
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Si esatto!

Dopo aver visto una volta un articolo su Giochi sul Nostro Tavolo (non tanto positiva a dire il vero xD) ho guardato in giro e guarda caso su Amazon.com, nella sezione Giochi da Tavolo e di Carte c'era proprio questo Cards Against Umanity in prima posizione.
In pratica il gioco consiste nel riempire gli spazi nelle frasi di certe "carte nere" , con parole o frasi scritte sulle "carte bianche"...un giocatore legge la carta nera (e di solito sono frasi demenziali o moralmente sbagliate xD) e tutti gli altri giocano una carta bianca dalla propria mano, quella che secondo loro riempe meglio la frase della nera, o anche quella che fa più ridere, quella nonsense, quella razzista...e ovviamente piglia un punto chi fa ridere di più colui che ha letto la carta nera, o comunque è a discrezione del "re delle carte" di quel momento.
Cambio di re e via con un altro giro...
Personalmente, anche se forse si tratta di un gioco "sbagliato", fa troppo ridere, e ne escono fuori frasi fuori dal mondo, o volgari, o razziste, o soltanto schifose.

Non c'è una versione italiana, ma un gruppo di ragazzi ha tradotto tutto e aggiunto qualcosa di nuovo, e hanno messo il tutto sul loro sito. Infatti si possono scaricare gioco base e prima espansione, e anche "la scatola" per le carte...basta cercare su google Cards Against Umanity ITA

Anche se scorretto, ve lo consiglio!
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Boba":c1lsa970 ha scritto:
gixx":c1lsa970 ha scritto:
Io, a meno che non siete hardcore gamers, non me la sento di consigliarvi Republic of Rome, anche se è uno dei miei giochi preferiti di sempre... :pippotto:
...

Quoto, ma andrebbe detto che, attualmente, va acceso un mutuo per comprarlo. :asd:

Come mai? E' OOP anche l'edizione della Valley Games? :hmm:
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Si ci avevo pensato...non appena esce qualche espansione in italiano lo prenderò sicuramente!
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.298
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
153
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Oltre i 7.. mmm..

Samurai Sword (l'espansione pare porti a 8 il numero di giocatori)
Time's up
PitchCar
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.581
Località
Perugia
Goblons
10.422
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Gioco per tanti...che sia divertente!

Aibindrye":1gryj0v5 ha scritto:
Mamma mia, spettacolo! :D l'ho giocato con gli amici della Tana di Perugia, troppo divertente!
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.298
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
153
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Io ho visto mio padre e mia madre scannarsi per un sorpasso a sto gioco :facepalm: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.581
Località
Perugia
Goblons
10.422
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Gioco per tanti...che sia divertente!

E lo credo bene! Si presta a sgarbi, sberleffi e recriminazioni come pochi altri giochi!
 
Alto Basso