Consigli Gioco per matrimonio

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.281
Località
Genova
Goblons
284
Ciao quale party game proporreste per un matrimonio? Grazie.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.925
Goblons
2.567
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ciao quale party game proporreste per un matrimonio? Grazie.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ai matrimoni ci sono sempre troppo invitati... è difficile fare un gioco serio, anche solo un party game.
Per numero così alti l'unica soluzione è two room and a bomb ma richiede impegno e partecipazione attiva.
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.815
Località
Milano
Goblons
1.227
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Al massimo puoi fare una specie di torneo in cui a ciascun tavolo c'è una sfida a squadre (esempio: taboo) e le squadre vincenti si sfidano a loro volta
 

cavalotta

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2011
Messaggi
57
Località
Verona
Sito Web
dhahd.clan.su
Goblons
327
Potresti proporre un Gambit7 (non ricordo in quali altri modi è chiamato) a tavoli.

In rete (o al massimo chiedi pure) trovi un excel che gestisce le domande e le risposte. Ovviamente serve un proiettore

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.983
Località
milano
Goblons
756
Utente Bgg
paperoga
Tokyo Train Live
6+6 passegeri "veri", 12 canotte con nomi diversi ed improbabili (2 per colore) da far indossare una per passeggero
12 sedie messe in gruppi da 6 in fila due a due e gli schemi delle carte ingranditi su fogli A4
1 tiene il foglio, 2 fanno i capotreni e 12(6+6) i passeggeri ripetibile anche cambiando passeggeri e capotreni
molto coinvolgente
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.136
Località
Brescia
Goblons
3.154
Tokyo Train Live
6+6 passegeri "veri", 12 canotte con nomi diversi ed improbabili (2 per colore) da far indossare una per passeggero
12 sedie messe in gruppi da 6 in fila due a due e gli schemi delle carte ingranditi su fogli A4
1 tiene il foglio, 2 fanno i capotreni e 12(6+6) i passeggeri ripetibile anche cambiando passeggeri e capotreni
molto coinvolgente
Non ho capito come funziona. Hai un link o video?
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.281
Località
Genova
Goblons
284
Grazie a tutti.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
878
Località
Treviso
Goblons
184
Al mio matrimonio avevamo organizzato una sfida tra tavoli anche allo scopo di rompere il ghiaccio in certi tavoli in cui c'era un misto di persone che non si conoscevano. Non un gioco da tavolo ma potrei comunque definirlo un party game.
Preparammo una lista di domande in cui c'erano indovinelli, alcuni seri, altre stupidaggini per strappare un sorriso, domande sugli sposi e non ricordo cos'altro. C'era un tempo massimo entro il quale ogni tavolo doveva consegnare la lista delle domande compilata. Tutte le persone ad uno stesso tavolo dovevano collaborare per rispondere alle domande. Chiedemmo gentilmente di non usare i cellulari, che per alcune domande sarebbero stati utili (mi sembra che la richiesta sia stata rispettata). Al termine assegnammo un punteggio legato al tempo impiegato per la consegna e a quante risposte giuste sbagliate o senza risposta erano state date, stilando così una classifica. I premi consistevano in:
- terzo posto: una cena per due persone (un pacchetto di spaghetti e una bottiglia di passata)
- secondo posto: una lavastoviglie (una spugna e un flacone di detersivo)
- primo posto: un viaggio per 2 persone (2 biglietti del treno a corta percorrenza)
Ovviamente i premi erano stati annunciati all'inizio del gioco in pompa magna, senza mostrare cosa fossero realmente. Era ovvio che nessuno ci credeva ma tutti volevano sapere l'idiozia che avevamo in mente.

Si sono divertiti molto anche perché alcune risposte erano divertenti o su di noi.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.983
Località
milano
Goblons
756
Utente Bgg
paperoga
Non ho capito come funziona. Hai un link o video?
nessun link o video
hai presente come si gioca a Tokyo Train?
bene le carte dei personaggi vengono sostituite da persone vere con indosso una maglietta colorata
con sopra scritto un nome, i passeggeri (nel gioco i personaggi si differenziano per nome e colore),
le persone, come nel gioco,verranno posizionate in tre file da due (o due colonne da tre) e fatte sedere su delle sedie
le sedie di una squadra saranno posizionate al fianco di quelle di un'altra a qualche metro di
distanza in modo da permettere ai passeggeri di alzarsi e muoversi senza intralciarsi.
Gli obbiettivi dovranno essere riprodotti su fogli grandi in modo da essere visibili da chi
farà il capotreno, i colori dovranno essere gli stessi delle magliette, al contrario del gioco basterà
una copia di ogni obbiettivo posizionato al centro su un leggio o con qualcuno che lo tiene.
I capotreni dovranno fare spostare i passeggeri usando gli stessi gesti usati nel gioco, la differenza
sta nel fatto che lo spostamento di persone creerà scompiglio e divertimento.
Sulle magliette andranno scritti dei nomi presi dal gioco o inventati, nel qual caso dovranno essere
nomi molto divertenti.
Come nel gioco si può allargare la partecipazione a nove concorrenti per squadra.
Spero di averti chiarito i dubbi, altrimenti chiedi pure.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.983
Località
milano
Goblons
756
Utente Bgg
paperoga
c'è anche la "caccia al tesoro fotografica" ad ogni tavolo vengono assegnati compiti (uguali o diversi)
lo scopo dei quali è immortalare qualcosa o qualcuno con una foto
Fate un selfie di gruppo del tavolo-Una foto degli sposi in un momento che ritenete saliente-Fotografate
la torta-Fate una foto con il più grosso numero di parenti degli sposi etc. etc.
Chiaramente di ogni obbiettivo dovrà essere fatta una sola foto (oppure molte, ma presentata solo una) per tavolo
altrimenti diventa una cosa infinita, se possibile proiettate le foto, un po' per volta, nei momenti di pausa
oltre ad essere divertente e far conoscere meglio i partecipanti al matrimonio, agli sposi resterà una sorta
di album di foto del matrimonio diverso da quello ufficiale
 

Findus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
20
Località
Madrid - Spagna
Goblons
11
Due anni fa sono stato invitato a le nozze d'un americano e una irlandesa e hanno organizato una "mega partita" a Secret Hitler. C'eramo 40 giocatori e credo che c'erano 10 nazisti. È stato un bell gioco!
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.207
Località
bergamo
Goblons
1.632
si potrebbe provare bluff party o qualcosa similare. il gioco consiste nel dare tre carte segrete dove bisogna fare stranezze senza essere scoperti dagli altri.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.472
Località
Padova
Goblons
2.958
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ai matrimoni ci sono sempre troppo invitati... è difficile fare un gioco serio, anche solo un party game.
Per numero così alti l'unica soluzione è two room and a bomb ma richiede impegno e partecipazione attiva.
Concordo abbastanza.

Poi a seconda degli invitati c'è il rischio che crolli tutto, molti possono semplicemente non avere voglia.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.983
Località
milano
Goblons
756
Utente Bgg
paperoga
e certo...di magiare e bere però han voglia :)
per chi non gioca pasta al burro e acqua del rubinetto e vedi come la voglia arriva;):D:D
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.472
Località
Padova
Goblons
2.958
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
e certo...di magiare e bere però han voglia :)
per chi non gioca pasta al burro e acqua del rubinetto e vedi come la voglia arriva;):D:D
"Cari ospiti, vedete, questa proiettata in gigante è la plancia di Twilight Imperium. Ogni tavolo decide le mosse di una fazione. Divertente no?

Ma è molto più divertente che vi serviranno il pranzo solo se non venite eliminati.

Ah, per pensare alle mosse avete massimo un'ora in tutto, altrimenti smettono di servirvi lo stesso.

BUON APPETITO."
 
Ultima modifica:

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.186
Goblons
970
Al mio matrimonio, Chiesa, pranzo e viaggio di nozze immediatamente!
Comunque al limite un bel Mercante in Fiera alla vecchia maniera!
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Noi ci siamo sposati a giugno, avevo tante idee e buone intenzioni che poi sono svanite causa stanchezza (pupo di 3 mesi alla data dell'evento)
Il massimo che sono riuscito a fare e' stato un Kahoot di 10 domande, scritto in fretta e furia un paio d'ore prima della cerimonia....

EDIT: seguo il post perche' avremo una "festa bis", dato che causa Covid abbiamo avuto un numero ristretto di invitati, magari la seconda volta potrei riuscire a fare un gioco...
Altra idea che mi era venuta era di stampare qualche roll & write e lasciarlo sui tavoli (idea fumosa: come far collaborare/competere gli ospiti?)
 
Alto Basso