Consigli Gioco per due rapido simile a...

Danida

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Ciao a tutti,

cerco un gioco rapido per due (o che scali bene) simile a Jaipur o Hanamikoji con zero setup. Esempio: posizionare i gettoni di Jaipur è lo sforzo massimo accettabile.
Altro esempio: giochi come Azul, patchwork, cottage garden richiedono troppo tempo per piazzamenti e ricariche varie.
Ultimo paletto: no giochi simil scacchi.

Solo voi potete aiutarmi :inchino:

Grazie
D

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.688
Boh non mi sembra che i titoli che escludi abbiano chissà che setup... però prova a guardare i vecchi Mr jack pocket, guillottine e citadels?...

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.560
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Praticamente senza setup direi Orbis, un gioco di complessità e tipo di gioco simile a Splendor che in questi giorni puoi trovare a 15 euro circa in diversi store

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.560
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Tides of Time
Fantascatti / Fantablitz
Un Roll&Write qualsiasi.

Ti direi pure Dark Tales, ma è difficile da reperire...

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Ciao a tutti,

cerco un gioco rapido per due (o che scali bene) simile a Jaipur o Hanamikoji con zero setup. Esempio: posizionare i gettoni di Jaipur è lo sforzo massimo accettabile.
Altro esempio: giochi come Azul, patchwork, cottage garden richiedono troppo tempo per piazzamenti e ricariche varie.
Ultimo paletto: no giochi simil scacchi.
-Fight for Olympus
-Schotten Totten
-Origami (questo giocabile anche in più di due)
-Raptor
-Jurassic Snack.
Se, rispetto a Jaipur, puoi o vuoi salire un po' sia di peso, sia di durata, lo stesso Targi alla fine ha un setup di 3/4/5 min

Danida

Babbano
Goblons
44
-Fight for Olympus
-Schotten Totten
-Origami (questo giocabile anche in più di due)
-Raptor
-Jurassic Snack.
Se, rispetto a Jaipur, puoi o vuoi salire un po' sia di peso, sia di durata, lo stesso Targi alla fine ha un setup di 3/4/5 min
Schotten Totten sembra quello che cerco. Ho visto che è un gioco fila di carte contro fila di carte come hanamikoji se non sbaglio. Rischio di avere un doppione?

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.498
Coloretto
Love Letter
Mint Works
13 Minutes

nemonemon

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
474
Schotten Totten sembra quello che cerco. Ho visto che è un gioco fila di carte contro fila di carte come hanamikoji se non sbaglio. Rischio di avere un doppione?
Prendi Battle Line Medieval: è la versione migliorata di Schotten Totten e offre due varianti (oltre a disegni molto più belli).

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.917
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
+1 per battle line medieval della GMT. Lo prenderei anche solo per l'artwork!

Danida

Babbano
Goblons
44
Grazie dei consigli, mi guardo questo Battle line medieval. Nel frattempo mi sono imbattuto in Claim. Ordinato, provato, mi piace tantissimo.

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
359
Utente Bgg
Seth III
Mi trovo anch'io nella tua stessa situazione, potendo giocare solo con una persona di solito. Giochiamo a Jaipur, Coloretto e Schotten Totten con una certa frequenza. Questi giochi piacciono parecchio ad entrambi.

Durante i prossimi giorni, visto il maggior tempo a disposizione, pensavo di provare qualche altro titolo come Carcassonne. Alla fine di setup non hai granché, salvo tirar fuori tessere, tabellone e scegliere il colore dei tuoi meeple. Può anche essere giocato in più giocatori all'occorrenza.

Un altro gioco che abbiamo già in casa ma che non abbiamo ancora provato, è Keltis.

matrriosche

Novizio
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
67
Se per rapido intendi sotto i 30min ti consiglio:
-8 minuti per un impero
-Hive
-Fungi
-Lost cities
-Oh my goods!

CALTIKI70

Novizio
Goblons
77
Mi aggiungo qui per un consiglio, gioco quasi sempre in due con la moglie, devo scegliere un nuovo gioco da regalarci per le feste,un amico mi ha consigliato egizia in vendita tra l'altro a 20 euro, ero incuriosito da bonfire di feld, cosi come coimbra visto che alla moglie è piaciuto parecchio alma mater nostro ultimo acquisto.

nemonemon

Esperto
Goblons
474
Breve e da 2 a 5 consiglio (provato oggi, già fatte 5 partite) Draftosaurus.

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
434
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Mi aggiungo qui per un consiglio, gioco quasi sempre in due con la moglie, devo scegliere un nuovo gioco da regalarci per le feste,un amico mi ha consigliato egizia in vendita tra l'altro a 20 euro, ero incuriosito da bonfire di feld, cosi come coimbra visto che alla moglie è piaciuto parecchio alma mater nostro ultimo acquisto.
Egizia, che è un buon titolo, in due è largo e senza mordente. Almeno nella sua vecchia edizione.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
13 Giorni merita sempre un'occhiata e una riflessione.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

CALTIKI70

Novizio
Goblons
77
Egizia, che è un buon titolo, in due è largo e senza mordente. Almeno nella sua vecchia edizione.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
infatti egizia mi sa che lo scart, visto il mio budget potrei fare una doppietta coimbra e heaven & ale o il solo bonfire....

Lady_Bracknell

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
infatti egizia mi sa che lo scart, visto il mio budget potrei fare una doppietta coimbra e heaven & ale o il solo bonfire....

Non sono male affatto Coimbra e Haven&Ale! Li gioco esclusivamente in due e ci piacciono molto. Ho anche bonfire ma non ancora giocato.

Per rispondere alla domanda principale, giochi con pochissimo setup diciamo.. mi viene in mente Ravens of the thri sahashri della osprey games per due (ha anche una tematica profonda), Paris cite de lumes , Sagrada, Whitehall mistery (che però dura un po' di più ) , Shy monsters

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Alto Basso