gioco per due con queste caratteristiche :)

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Per me:
Summoner wars
Magestorm
Starcraft

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
grazie! Il signore degli anelli LCG ho paura troppo complesso (così ho letto!), Hive ho deciso di prenderlo nella versione pocket che include espansione e ce lo portiamo in vacanza..uno così ci sta! :)
Seguirò il consiglio per La furia di Dracula..
fatico un po a trovare giochi adatti piu che altro perchè ci annoiano un po le meccaniche comuni a tanti giochi di sostanzialmente accumulare risorse ecc..so che è una frase un po campata in aria, ma ad es ho acquistato i coloni di catan gioco di carte, e dopo la prima partita è finito sullo scaffale :(
per questo cerco ambientazioni magari un po particolari,cooperativi ecc!
so bene che ad es I coloni di catan gioco di carte è uno dei giochi a due più apprezzato, ma è proprio una questione di feeling che ad es ci fa preferire un citadels in due, e far finire i coloni sullo scaffale dimenticato :(

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
beorn":3c15188b ha scritto:
Allora devi andare sui cooperativi puri, tipo qualcosa della serie Dungeon & Dragons, Gears of War o Il Signore Degli Anelli LCG ;)

Quoto! Gears è molto coinvolgente, cosi pure la serie di D&D, ma anche Arkham Horror in due funziona bene, se non ti spaventa la sua complessità.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
587
Utente Bgg
Elijah Six
mcriki":2wijpyij ha scritto:
Di cooperativi che rendono bene in due riassumendo cosa c'è?
- Yggdrasil
- Il Signore degli Anelli (questo di Knizia)
- L'Isola Proibita
- Pandemia
- Il Segno degli Antichi
- Ghost Stories (indipendente dalla lingua)
- Sherlock Holmes Consulting Detective (l'Asterion ha previsto una ristampa del gioco tra un qualche mese - più poi che prima)

Brevi:
- Onirim (indipendente dalla lingua)
- Hanabi (indipendente dalla lingua)
- Story Cubes (indipedente dalla lingua)

ComplexLifeForm

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Io mi sento di consigliarti Cthulhu - Lo stregone di Salem. Se il tema ti piace e non ti annoi a perdere molto spesso, direi che fa per te.
Ci ho giocato in 2, 3 e 4 e rende sempre bene (vinto per ora solo in tre...). Puoi provare a giocarlo in due normalmente oppure tenendo due personaggi a testa, il che cambia il modo di giocarlo e anche la difficoltà. Insomma, a longevità ci siamo. La durata varia tra i venti minuti (sconfitta disarmante) e l'ora e mezza (sconfitta con lacrime o vittoria sudatissima).
Spero di esserti stato utile.

Ciao!

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ribadisco ancora una volta che la versione da due giocatori di Citadels è validissima!
è indubbiamente la più profonda, dove deduzione e bluff sono realmente tangibili.
nelle altre versioni (eccetto quella da tre giocatori, che è pessima) il gioco risulta più divertente, ma molto più caotico ed incontrollabile.
se si deve acquistare esclusivamente per giocarlo in due lo sconsiglio anche io, dato che perde parte della sua versatilità, tuttavia pochi giochi riescono a scalare bene come Citadels. per me non può mancare in una ludoteca che si rispetti.

@mcriki

io ti consiglio Pochi acri di neve e Il signore degli anelli lcg. non sono semplicissimi da apprendere, il secondo però risponde perfettamente alle tue esigenze. ti conviene scaricare il regolamento e dargli un'occhiata

Alto Basso