gioco per due con queste caratteristiche :)

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
ciao ragazzi ho letto tantissimi post in questi giorni, thread dal 2009 ad oggi ^^ perchè vorrei regalarmi qualche bel gioco nuovo e sono arrivato a queste conclusioni:
- niente gestionali tipo Stone Age (ho bisogno di staccarmi un po dal lavoro..in sostanza faccio questo tutti i giorni! o_O)
- niente giochi troppo lunghi tipo Twilight Struggle/Arkham Horror (diciamo tra 20min e due ore è ok!)
- niente astratti tipo Lost Cities..insomma qualcosa con una bella ambientazione/coinvolgimento! :)
Se può servire a individuare il genere, i nostri giochi preferiti di gruppo sono Lupus in tabula, Citadels, e sto acquistando (per giochi di gruppo) Space Alert, Dungeon Fighter.
Citadels ci piace anche in due..mentre ho preso I Coloni di catan (gioco di carte) e non è durato una serata..non è proprio il nostor genere :(
Preferisco temi epici ad astronavi/fantascienza, anche se battlestar galactica prima o poi lo prenderò! :p
Nel carrello ho messo Ticket to ride nordic country, per ora, ma vorrei aggiungere qualche altro titolo carino!
Mi piacerebbe qualche bel collaborativo!!
Grazie! :)

ps nella wishlist ho:
7 Wonders (leggendo vari post non mi sembra troppo adatto per due però!)
Cthulhu Lo Stregone di Salem (non capisco se merita o no..)
Il Signore degli Anelli: La Sfida (non lo trovo negli store :( )
La furia di Dracula/Le case della follia (non so se per due sono ok..)
Small world
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Se, come mi sembra, vuoi rimanere sul leggero e scansonato allora Battlelore.
Se invece ti va di andare un pò più sul complesso Stronghold.
Se invece la durata non fosse un problema allora La guerra dell'anello
 

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
sì battlelore dei 3 sarebbe davvero bello per noi, purtroppo è in ristampa in tutti negozi che conosco!! :-\ grazie!
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Io sono appassionato di fantascienza e ti dò i miei suggerimenti (ma ignorali liberamente se vuoi :D)

da 2-6 è uscito da poco Infiltration, non l'ho mai giocato ma dal regolamento sembra semplice, molto tematico, e carino , ma non credo sia tarato per giocare benissimo in 2.

In 2 secco sta per uscire Android:Netrunner (sempre fantascienza cyberpunk) gioco di carte puro e competitivo, più complicato però di citadels.

Spero di non averli sparati troppo fuori dai tuoi criteri, altrimenti perdonami

Collaborativi in due è sempre difficile trovarne...

Ho messo nel motore di ricerca di bgg le tue preferenze, dacci uno sguardo per farti un'idea...

http://boardgamegeek.com/geeksearch...opertyids[]=2082&nofamilyids[]=4666&B1=Submit

P.S. Quando ho segnato "collaborativi" oltre agli altri criteri il risultato è stato "nessun gioco"
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Prendi Innovation...e/o Summoners War
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.558
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
io ti propongo Rune Age
da 2 a 4 giocatori ma dei 4 scenari nella scatola 2 si possono giocare tranquillamente in 2
è un fantasy però
interessa?
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.700
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
553
Utente Bgg
Elijah Six
Cooperativo per due: Il Signore degli Anelli - Living Card Game
Gioco di deduzione valido in due: Lettere da Whitechapel
Gioco di guerra per due: Commands & Colors: Ancients
Gioco di destrezza valido in due: Bausack
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.699
Località
Chieri
Goblons
55
Per 2 giocatori puoi dare un'occhiata al signore degli anelli lcg e anche a Tikal 2. Di quelli che tu hai citato ti sconsiglio sia Smallworld, in quanto in 2 la mappa rimane troppo vuota, e anche 7 Wonders perchè non scala bene. La furia di Dracula secondo me è bello in 2, uno fa Dracula e l'altro controlla i 4 cacciatori. Poi come gioco di gruppo, guardando quelli che già hai, assolutamente non ti puoi perdere Semenza ;)
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
538
Località
Pontedera (PI)
Goblons
96
Utente Bgg
cptcaine
Come collaborativo ti dico Shadows Over Camelot;
Come filler (da 2 a 4 giocatori) semplice, ma per nulla banale: Takenoko;
Come tile placement un evergreen: Alhambra (meglio se accompagnato da un paio di espansioni, tanto il costo è veramente contenuto). C'è anche una big box con tutte le espansioni comprese.

Non so com'è composto il vostro gruppo, ma sono tutti giochi che riscuoto successo anche presso le Signore.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Ora che mi sovviene anche Mr Jack potrebbe essere di vostro gradimento!!! :))
 

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
intanto grazie a tutti..è bello potersi confrontare prima dell'acquisto!! :)
smallworld e 7wonders allora li evito!
di quelli che mi avete detto (mr jack l'ho già..di gruppo ho dimenticato am ho già anche dievrsi altri giochi tipo the resistance,il castello del diavolo, mistery express, cluedo, dixit e poi un po di classici tipo taboo xxl,cranium,ecc) volevo soffermarmi sui giochi da due,
shadows over camelot è ok anche in due?
il signore degli anelli LCG mi piace ma ho paura troppo difficile :-\
guerra come tema magari evito (pensavo a memoir44 in alternativa a battlelore ma appunto meglio non di guerra, perchè gioco quasi sempre con ragazze), ora vedo di leggermi recensione su innovation grazie!
alhambra e takenoko un po troppo "gestionali"!
 

jazz74

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
190
Località
cervia (ra)
Goblons
1
mcriki":1316szyj ha scritto:
ciao ragazzi ho letto tantissimi post in questi giorni, thread dal 2009 ad oggi ^^ perchè vorrei regalarmi qualche bel gioco nuovo e sono arrivato a queste conclusioni:
- niente gestionali tipo Stone Age (ho bisogno di staccarmi un po dal lavoro..in sostanza faccio questo tutti i giorni! o_O)
- niente giochi troppo lunghi tipo Twilight Struggle/Arkham Horror (diciamo tra 20min e due ore è ok!)
- niente astratti tipo Lost Cities..insomma qualcosa con una bella ambientazione/coinvolgimento! :)
Se può servire a individuare il genere, i nostri giochi preferiti di gruppo sono Lupus in tabula, Citadels, e sto acquistando (per giochi di gruppo) Space Alert, Dungeon Fighter.
Citadels ci piace anche in due..mentre ho preso I Coloni di catan (gioco di carte) e non è durato una serata..non è proprio il nostor genere :(
Preferisco temi epici ad astronavi/fantascienza, anche se battlestar galactica prima o poi lo prenderò! :p
Nel carrello ho messo Ticket to ride nordic country, per ora, ma vorrei aggiungere qualche altro titolo carino!
Mi piacerebbe qualche bel collaborativo!!
Grazie! :)

ps nella wishlist ho:
7 Wonders (leggendo vari post non mi sembra troppo adatto per due però!)
Cthulhu Lo Stregone di Salem (non capisco se merita o no..)
Il Signore degli Anelli: La Sfida (non lo trovo negli store :( )
La furia di Dracula/Le case della follia (non so se per due sono ok..)
Small world

Comé citadels in 2 ? Perché lo vorrei prendere però me lo sconsigliano in molti...
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Comé citadels in 2 ? Perché lo vorrei prendere però me lo sconsigliano in molti...

Io lo sconsiglio...dura una serata, dopo 3-4 partite sei già stufo.
Rilancio lettere da whitechapel e mr jack (magari partite con il pocket che è molto valido e costa poco)

Aggiungo clans (forse un po' astratto)
 

envoy

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
413
Località
torino
Goblons
0
Mr. Jack + espansione
 

robywan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
171
Località
Padova
Goblons
0
Mr Jack
Loyang
martinique
 

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
jazz74":2vy5n4vp ha scritto:
Comé citadels in 2 ? Perché lo vorrei prendere però me lo sconsigliano in molti...

noi ci divertiamo ma non è nato per giocarci in due..non prenderlo, o meglio se puoi prendilo ma giocaci in tanti! :D
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
jazz74":1hxfhyuv ha scritto:
Comé citadels in 2 ? Perché lo vorrei prendere però me lo sconsigliano in molti...

Non prenderlo se ci vuoi giocare perlopiù in due.
 

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
di cooperativi che rendono bene in due riassumendo cosa c'è?
sto leggendo di La furia di Dracula,ma alla fine si gioca uno contro l'altro se si è solo in due..cercavo qualcosa di non astratto e invece coinvolgente anche come trama ecc, da giocare come collaborativo in due..in ita :-\
per ora ho trovato l'isola proibita,avete altri consigli? grazie!
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.699
Località
Chieri
Goblons
55
Allora devi andare sui cooperativi puri, tipo qualcosa della serie Dungeon & Dragons, Gears of War o Il Signore Degli Anelli LCG ;)
 
A

Anonymous

Guest
Ciao...
spesso mi interesso a giochi per 2... non possiedo tutti, ma quelli che mi hanno più incuriosito/piaciuto sono:

Il Signore degli Anelli - Living Card Game è un gioco di carte cooperativo...
avei voluto prenderlo, ma alla fine ho optato per Dominion: intrigue, che effettivamente, come mi suggerivano, è un bel gioco, veloce e divertente.
La furia di Dracula... te lo sconsiglio, è molto lungo, arzigoggolato, in due anche se può essere carino è appunto lungo... Lettere da Whitechapel mi fa sperare in qualcosa di molto più intrigante e devo prenderlo.
Commands & Colors: Ancients è completo anche se non compluicato, se cerchi qualcosa di più semplice ed immadiato: Memoire44 anche Wings of War è un bel gioco di battaglie aeree, una partita in simpatia dura 15 minuti...
Noi ci divertiamo molto anche con il semplice "la torre degli animali" la cui evoluzione è Bausack.
Se ti possono attirare gli astratti Hive! è carino che si può portare sulla spiaggia.

Ti consiglierei anche Carcassonne, a me piace tanto, ma bisogna prendere subito almeno un espansione, altrimenti risulta fortunoso e noiosetto.

Se ti piacciono i giochi di ruolo un po' particolari, potresti guardare "Fantasmi Assassini" non so se sia facilmente reperibile, ma da quanto leggo è intrigante (LINK)
 
Alto Basso